Ciao a tutti, non so quanto questa sezione del Forum sia frequentata, comunque provo a postare qui. Dopo aver ripreso a suonare il basso cinque anni fa (e averne fatto la mia principale passione), sto cominciando a suonare un po’ la batteria. Senza grosse velleità, giusto per divertirmi un po’ e anche per capire meglio cosa fa il batterista nella band, magari può servire a coordinarmi meglio con lui.
Visto che ho la possibilità di mettermi dietro ai tamburi non più di due volte a settimana e che escludo a priori di poter avere un kit di e-drum a casa, mi sto ponendo il problema di come esercitarmi senza la vera batteria, in particolare come esercitare la coordinazione tra braccia e piedi. Ho visto che ci sono in commercio diverse soluzioni, tra pad di gomma e mini set da tavolo con cui si può suonare in cuffia, ma avendo con la batteria la stessa esperienza che ho con le traversate dell’Antartide, mi servirebbe il parere di qualcuno più esperto.
Sottolineo che non mi interessa la qualità del suono e non mi interessano sistemi per registrare una base di batteria. Piuttosto cerco qualcosa che mi consenta di esercitarmi “fisicamente”, soprattutto con il piede destro, e che possa tenere in casa in poco spazio.
Grazie: Gianni