Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Differenza Bongo Conga
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Differenza Bongo Conga 
 
ciao,vorrei avvicinarmi alle percussioni insieme al basso,ieri ho provato dei bongos prendendo spunto da due afro che mi hanno dato due dritte,mi consigliano di cominciare con i tonga che sono più semplici e puoi suonarli anche con le bacchette volendo a differenza dei bongo,in effetti ci vuole molta pratica credevo fosse più semplice,inoltre prendendo dei tonga economici,vorrei abbinarci maagari un piatto e/o un campanaccio per avere un effetto in più,cosa mi consigliate?non mi dite di prendere lezioni perchè non posso,già ho lo studio del basso.......
 




 
Ultima modifica di danieledanny il Gio 23 Giu, 2016 08:21, modificato 1 volta in totale 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo E Tonga 
 
danieledanny, sicuro che per tonga no intendano le conga? se così fosse la differenza sarebbe che le conga sono più alte del bongo, si suonano meglio con le bacchete anche perchè il suono non cambia tanto quanto il bongo se picchiato più o meno vicino al bordo (motivo per cui il bongo viene suonato per tradizione con le dita), e appunto sono più ingombranti
io onestamente dopo averle sentite da uno con cui ho avuto l'onore di suonare, ti consiglierei una cosa tipo le congas lp826 (cerca su internet, si tratta di un modello) che sono senza fusto, super trasportabili e hanno comunque un volume esagerato (anche se abbastanza diverso dalle originali con fusto), mentre per i bonghi anche quelle economici (li trovi a 30 euro) per iniziare non sono malvagi, l'importante è che abbiano dei buoni tiranti casomai dovessi cambiare la pelle
un piattino da abbinare ci sta, ma a te per cosa servirebbero? di solito si abbinano di più cose tipo campane o vibraslap (questo è il mio parere da reggae man)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Ultima modifica di milfedbrother il Mar 21 Giu, 2016 14:10, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo E Tonga 
 
opss si intendevo conga!      beh ho visto chi usa anche i piatti vicino e suonati con le mani,c'è una versione di mini-congas su thomann anche sembrano validi,i conga dovrebbero avere più bassi dei bongo no?pensavo fosse più semplice suonarli ma non è così
 




 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo E Tonga 
 
danieledanny, si esatto dovrebbero avere più bassi... dipende dalla tecnica... nessuno strumento è facile da suonare, comunque puoi cominciare se le prendi a guardare su internet qualche video/lezione che ho visto ce ne sono un pò
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo E Tonga 
 
danieledanny, correggi il titolo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
il "problema" sarebbe dove esercitarsi?in casa per ovvie ragioni è impossibile,già penso che a qualche vicino non veda l'ora mi scoppi il basso tra le mani..... :dribble:, ora magari non avrei problema potrei andare in spiaggia a abito al mare,ma l'inverno...?
 




 
Ultima modifica di danieledanny il Gio 23 Giu, 2016 08:23, modificato 1 volta in totale 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
danieledanny, non è che posso pensare a tutto io ahahahahahah
comunque per esercitarsi ti consiglio allora di prendere i pad elettronici, di più non so cosa dirti se non prendi lo scotch e insonorizzali con le sordine (e parlo delle orecchie dei vicini)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
che ne so io chiedo....come fate voi?
no no niente elettronica,dovrò fare piano piano,ho adocchiato questi:

http://www.thomann.de/IT/millenium_mc890nt_congaset.htm

con un supporto per piatti,un campanaccio e un tamburello dovrebbero uscire belle cose
 




 
Ultima modifica di sardsurfer il Gio 23 Giu, 2016 17:34, modificato 1 volta in totale 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
danieledanny, non quotare per intero il messaggio precedente al tuo.

Esistono le sale prove ad ore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
si lo so,tempo fa già mandai due mail a due,nessuna risposta,a parte non è che le ho molto vicine,poi l'estate no problem la sera potrei mettermi in spiaggia non infastidisco nessuno,l'inverno boh,intanto devo cominciare con la materia prima,se mi consigliate i conga di thomann,le rece sono positive
 




 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
oppure meglio punto di qualcosa più professionale?sull'usato si trovano varie marca ma non le conosco non so su quali fare affidamento
 




 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
danieledanny, vanno benissimo, per cominciare sono ottime e sorpattutto trasportabili
buona musica  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
ok grazie,trasportabili cosa intendi?come ingombro o leggerezza materiali?un altra cosa,vedo che tanti hanno il supporto,ma è necessario siano sollevati da terra perchè suonino? grazie mille
 




 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
danieledanny, si , è necessario che stiano sollevate sui propri supporti, è necessario stiano in piedi per essere suonate
le considero trasportabili perchè quei supporti che le reggono sono rimovibili, altre come quelle del mio percussionsita sono conga fisse a un asta, avvitata sul loro fusto... quindi vai sicuro su queste
non posso dirti più di così amico, vai a colpo sicuro, prendile
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenza Bongo Conga 
 
Ok grassie

in un altro Sito mi hanno fatto notare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=8ASWJGWpvNk

che suonato da solo fa molto più effetto di due conga,certo è tutt'altro strumento,uno è sud-americano questo del medio oriente,cosa dici......ora sono indeciso
 




 
Ultima modifica di danieledanny il Mer 29 Giu, 2016 15:56, modificato 1 volta in totale 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario