Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Quale Batteria Per Jazz/latin?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quale Batteria Per Jazz/latin? 
 
Ho deciso di darmi alla batteria.
Pallino in testa da anni e mai la decisione di mettermici seriamente ho 28 anni).
Mi piace il jazz, la fusion, il latin jazz, la musica cubana...ma non so quale batteria possa essere indicata.
Sono veramente ignorante in materia.
Quale set di fusti e set di piatti mi consigliereste?
Intanto parto da questi consigli, per poi verificare altre possibilità?
Pensavo ad un set con rullante, cassa, timpano e un tom.
Hi-Hat, ride e crash.
Pensavo a qualcosa già di livello.
Non ho problemi a spendere qualcosa in più subito, per evitare di voler cambiare fra qualche mese/un anno.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Emergent il Sab 11 Lug, 2015 18:25, modificato 1 volta in totale 
Emergent Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Batteria Per Jazz/latin? 
 
Emergent,
ciao. io ho suonato la batteria per 10 anni prima di darmi quasi al 100% a basso e contrabbasso, quindi qualche consiglio potrei dartelo

prima di tutto dovresti indicare una fascia di prezzo anche orientativa.

il consiglio che ti do è quello di prendere un set con cassa rigorosamente da 18". è lo standard per i generi che vuoi andare a suonare.
nella configurazioni che cerchi c'è di tutto. posso consigliarti vivamente dei set della Sonor o della Dw, che come saprai sono due pietre miliari della batteria. e come timbro sonoro sono davvero ottime per jazz ed affini.

un'altro consiglio che ti do è di lasciar perdere da subito i set completi di piatti. nel 99% dei casi è roba entry level. cerca un buon set di fusti dove magari sono incluse le meccaniche essenziali (pedale; reggi rullante; sgabello; asta hi-hat; 1 asta ride) ed il set di piatti lo scegli poi a parte. anche li ti si apre un mondo.

indica un budget e ti potrò dire di può. puoi anche scrivermi in privato per qualsiasi dubbio
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario