Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dipingere Le Pelli Della Batteria
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dipingere Le Pelli Della Batteria 

Ciao a tutti!

Ho un amico batterista che, sapendo che me la cavicchio con illustrazioni e affini, mi ha chiesto di fargli un disegno sulla pelle della grancassa...
Ora, la pelle ? in plastica, quindi avrei pensato di usare i colori acrilici (mi sembrano i pi? indicati per la plastica, dopo quelli in bombola spray, che per?, vista la complessit? del disegno, sarebbero estremamente scomodi da usare, anche perch? non riuscirei nemmeno a fare uno stancil per via dei tanti particolari che ci sono).

Tuttavia mi sorge un dubbio: c'? per caso il rischio che, suonando, il colore si "crepi", si stacchi o si rovini? Lui ha una band death e una brutal death metal, quindi pesta abbastanza quando suona...
Qualcuno di voi ha mai dipinto una grancassa o conosce qualcuno che l'abbia fatto? Com'? venuto? Cosa mi consigliate?

Io uso: plettro e dita

ellie Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Dipingere Le Pelli Della Batteria 

? tutto troppo generico.

Si dovrebbe capire che pelle sia; che colori userai; che tipo di fantasia andresti a fare etc.

E molto spesso finisce che non ne vale neanche la pena perch? 'salta via' tutto...meglio la stampa di una pellicola molte volte.

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

gigioscillante Invia Messaggio Privato

Eh, il mio problema ? appunto che non so quale tipo di colori usare perch? non si stacchino... Sulla plastica tanti usano l'acrilico, ma sono dubbiosa: cosa potrei usare per essere sicura di avere un buon risultato?

Mi ha appena detto che la marca della pelle ? Remo (non me ne intendo molto, non so cosa possa cambiare)...

Il disegno che dovrei farci ? questo qui:
dvo8jd

Il contorno scuro ? praticamente la forma della pelle della batteria, siccome ci sono quei due buchi l? in alto voleva che diventassero tipo gli occhi di un demone/gargoyle/insomma quella roba l? xD

Ultima modifica di ellie il Ven 15 Mar, 2013 19:06, modificato 1 volta in totale 

ellie, sarebbe sempre saggia cosa dare una leggera passata di carta abrasiva leggera leggera per fare aderire meglio la vernice.

nel dubbio che si possano staccare consiglierei le vernici spray per le carrozzerie delle macchine telecomandate, che sono molto fini, leggere e flessibili, nonch? sottoposte a forti stress in caso di urti etc.
sono spray purtroppo... le dovresti spruzzare da qualche parte, dentro un tappo o altre cose, e poi usare quello che vuoi.

oppure puoi usarle con l'aerografo.

sono fatte appositamente per il lexan (che ? tipo plexiglass, un policarbonato) dove tutti gli altri tipi di vernice si staccano in breve tempo e alla minima botta.

sono queste qui
http://www.testors.com/category/137919/RC_Car_Lacquers
ah, le fanno anche in barattolo, prova a cercarle in rete in caso.

o queste della tamiya
http://www.tamiya.com/english/produ...ay/kit86001.htm

ci sono anche altre marche, queste diciamo che sono le pi? famose e le pi? utilizzate.
le trovi sicuramente nei negozi di modellismo  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Ven 15 Mar, 2013 19:49, modificato 1 volta in totale 
ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

ellie ha scritto:  
Eh, il mio problema ? appunto che non so quale tipo di colori usare perch? non si stacchino... Sulla plastica tanti usano l'acrilico, ma sono dubbiosa: cosa potrei usare per essere sicura di avere un buon risultato?

Mi ha appena detto che la marca della pelle ? Remo (non me ne intendo molto, non so cosa possa cambiare)...

Non c'entra che sia Remo; Evans; Aquarian e dirsivoglia: devi prima sapere se ? liscia o sabbiata innanzitutto.

Se ? liscia non ci potresti dipingere quasi niente se non con i pennarelli indelebili poich? il mylar* non fa 'presa' con altra roba che non abbia una base coll?sa.

*
Spoiler: [ Mostra ]

Citazione:
Il disegno che dovrei farci ? questo qui:
dvo8jd

Il contorno scuro ? praticamente la forma della pelle della batteria, siccome ci sono quei due buchi l? in alto voleva che diventassero tipo gli occhi di un demone/gargoyle/insomma quella roba l? xD

Se la pelle ? sabbiata e lo spero puoi usare quel che vuoi...la base ruvida ? fatta con polvere di gesso e colla che permettono a te che devi disegnarci un certo 'grip' che impedirebbe alla vernice di staccarsi.

Potresti addirittura costruirti un vettoriale del disegno fatto e ripassare il tutto a maschera con bomboletta spray alla nitro...anche se sarebbe un po' as?ttico come risultato.

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

Ah, ok... Ad ogni modo ? liscia, quindi prover? con il pennarello! Grazie per i consigli

O.K. allora armati di:

1- Pennarello 'permanent marker' ultra fine in modo poi da contornare bene subito dopo aver messo le 'fondamenta' del disegno.
2- Diluente nitro sintetico in barattolo da 50ml che basta e avanza (NO acetone senn? fai al?ni sulla membrana o peggio rischi anche di squagli?rla).
3- Batuffoli di cotone idrofilo da imbevere nel diluente per correggere eventuali sbavature e/o errori nel disegnare le linee (meglio ancora cotton fioc per le orecchie cos? le correzioni sono pi? precise nei dettagli).

In bocca al lupo per il lavoro.

Io con la vaccata del colore alle pelli ho irrimediabilmente sporcato alla morte i miei 2 Sabian...

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

@Tonno

Ricky, se mi dici che colori usasti al tempo ti posso consigliare il metodo per togliere le macchie coi giusti diluenti.

Ciao usa una resina poliuretanica, il poliuretano e morbido e flessibile e si adatta a tutto, meglio ancora se e una resina acrilato polimerico morbido ma devi fissare il colore con una lacca emulsionata all acqua ti do una ricetta semplice:

100 parti di acqua + 200 parti di un poliuretano o resina polimerica acrilica+ pigmento o anillina
addensala fino a portarla a 25-30 '' ford cup 4. Prima di spruzzare o dipingere passa con uno straccio imbevuto di un alcool puo essere anche solo isopropanolo o mettossipropanolo.

Se ti serve altro fammi sapere.

Ciao

P.S.
Sono un perito chimico esperto del cuoio

Io uso: solo le dita

Cobham78 Invia Messaggio Privato

io sulla pelle della mia, che era una normalissima pw ebony,
feci il disegno con una bomboletta spray di quelle per automobile  
c' ? rimasto finch? non ho cambiato la pelle (dopo anni)
se il disegno che devi fare ti permette di usarla
con una bomboletta spray fai un lavoro abbastanza duraturo

TFB-storm Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi