Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Suoni Di Percussioni "etniche" Pilotate Da Roland SPD8
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suoni Di Percussioni "etniche" Pilotate Da Roland SPD8 
 
Popolo, non so quasi una mazza di midi. So solo che:
)il mio congassero (squattrinato) vorrebbe/potrebbe utilizzare suoni diversi dai soliti congas-ghiro-cabasa-campanevarie (che possiede "fisicamente");
)facciamo reggae-dub-ska (ci proviamo);
)ho un octapad Roland SPD8
)ho una Roland R8M con scheda "etnic percussion".
Ordunque: volendo campioni migliori e pi? variegati di quelli disponibili sull'R8M e sulla rom card e volendo spendere il meno possibile... che devo fare? Una buona scheda audio ce l'ho (Presonius firewire); il percussionista ha un notebook "dedicabile"; l'SPD8 lo portrei usare come controller; esiste qualche software tipo EZ Drummer economico (o freeware, magari) dedicato alle percussioni o con vasta libreria di percussioni? Non parlo di congas, block ecc ma tabla, hang, suoni elettronici da usare prevalentemente in pezzi dub...
grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ho poche idee ma confuse.
 
malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suoni Di Percussioni "etniche" Pilotate Da Roland SPD8 
 
malium, da quel che leggo dal tuo post  credo che dovresti proprio capire cosa ti serve. My 2 cents:

prova a fare cos?: fatti un giro on-line. Ci sono intere librerie di suoni scaricabili gratuitamente. Magari potresti scoprire che ci? che ti serve ? gi? a portata di mano, e gratuito.
In questo caso ti "basterebbe" il Roland, a la ricerca si farebbe pi? precisa, in quanto basterebbe capire il tipo di software adatto.

Se invece ci? che cerchi ? di altro tipo, IMHO, prova a farti un giro sui siti dei maggiori produttori di software musicali (ad es Native Instrument, per dirne uno a caso). Potresti trovare quello che cerchi: di solito ? possibile scaricare le demo.

Almeno, io farei cos?, andrei "ad esclusione" fino a capire cosa mi servirebbe precisamente.. Pi? che altro perch? l'offerta di suoni e software musicali ormai ? cos? vasta che c'? da impazzirci  
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suoni Di Percussioni "etniche" Pilotate Da Roland SPD8 
 
Grazie per la risposta! Ma cosa intendi con "ti basterebbe la Roland"? Intendi la SPD30 o l'R8M? Cio?: nell'R8M posso "caricare" suoni tramite le card? Come si fa???
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ho poche idee ma confuse.
 
malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suoni Di Percussioni "etniche" Pilotate Da Roland SPD8 
 
Anch'io penso che ti basterebbe il Roland  
Intendo l'SPD-20,che possiedo anch'io: alcuni suoni sono cos? cos?, ma ce ne sono molti interessanti e puoi crearti dei kit ad hoc. Anche la sezione effetti offre possibilit? interessanti.
Se comunque non trovi che i suoni interni ti soddisfino, la soluzione pi? versatile ? sicuramente la scheda audio collegata al computer: la scelta di software, anche freeware ? talmente immensa che ? inutile anche solo sfiorarla... Ti dico cosa faccio io, per quel che vale: per suoni "strani" tendo ad usare il Twisted Set della Toontracks se sono pigro,altrimenti mi campiono i suoni da solo e li importo nell'EXS-24 su Logic Pro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suoni Di Percussioni "etniche" Pilotate Da Roland SPD8 
 
Ho scritto erroneamente SPD20, come segnalato su ho una SPD8, la... antenata della SPD30  
Ma penso che il principio di funzionamento sia quello, quindi: SPD8 (il controller), via cavetto midi-usb al pc, toontracks, scheda audio, pa. Non so se mi sono capito
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ho poche idee ma confuse.
 
malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suoni Di Percussioni "etniche" Pilotate Da Roland SPD8 
 
malium, non ho nessuno dei due prodotti Roland, quindi non ? che sia ferratissimo, per? leggo on line che la spd30 ha "Connettivit? per scambio USB/MIDI e per archiviazione dati", e da ci? deduco che si dovrebbe avere la pssibilit? di salvare dei suoni da fonti esterne.

Comunque sia, fossi in te, io farei cos?: userei gli strumenti che hai gi? a disposizione e cercherei dei suoni che mi piacciono da l?.
Per il resto, se proprio avessi esigenza di qualche suono in particolare, dato che avete anche un notebook dedicato, cercherei i ci? che mi serve da qualche libreria on-line e piuttosto comprerei un PAD midi. Tieni presente che si trovano sulla cinquantina di euro nuovi, quindi nessuna spesa esosa, e vanno pi? che bene.
Per farti un esempio, io ho un pad dell'Akai, il quale ha 8 PAD (tasti), ed ha la possibilit? di creare fino a 4 configurazioni, quindi 8x4.. vedi quanti suoni puoi impostare. E lo pagai sui 40 euro se non ricordo male.

Per? ripeto, dipende dalle esigenze, questo ? quello che farei io, per il resto vedi tu  
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario