Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
AKG D 112 Made In Austria Vs Made In PRC. Quali Differenze?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio AKG D 112 Made In Austria Vs Made In PRC. Quali Differenze? 
 
Salve ragazzi! Dovrei acquistare un microfono akg d 112 per microfonare la cassa della batteria o l'ampli del basso, ma sul web ho letto che ne esistono 2 versioni, fabbricate in 2 posti diversi ed allora ho iniziato a documentarmi. Il microfono l'ho provato qualche tempo f? (ma a dire il vero non saprei quale versione) e mi era piaciuto. Sempre sul web  ho provato a leggere qualche recensione ma i pareri sono discordanti e non vorrei cadere nel tranello del "meglio questo o meglio quello" ma per il momento mi concentrerei su un altro aspetto: Riconoscere l'uno e l'altro. Come? E qui dovreste aiutarmi voi. Ho l'immagine della scatola originale dove appunto appare la scritta "made in austria" e ve la allego, per? potrebbe anche essere che il microfono abbia la scritta interna "made in PRC"... voi sapreste aiutarmi?
Naturalmente poi potremmo anche parlare in un altro post di differenze sostanziali (a patto che si discuta), ma per il momento vorrei iniziare risolvendo questo dubbio...spero posiiate essermi utili...

 scatola
 




Io uso: plettro e dita
 
ciullio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AKG D 112 Made In Austria Vs Made In PRC. Quali Differenze? 
 
Io lo uso da una vita per microfonare la cassa della batteria...suona da paura, lo definirei il RE dei microfoni per la cassa. Mi pare sia made in Austria, come lo erano tutti gli AKG, e lo pagai 160/170 euro una decina d'anni fa.
Comunque ? un microfono che deve sopportare elevata pressione sonora, deve essere robusto e riprodurre fedelmente i bassi senza cedere o slabbrare.....se la differenza di prezzo non ? elevata, prenderei l'austriaco   no compromise
 




 
stepuc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AKG D 112 Made In Austria Vs Made In PRC. Quali Differenze? 
 
Ciao grazie della risposta... Ho postato la foto della scatola dove in basso a destra potrai notare la scritta "made in Austria". Visto che tu ce l'hai potresti controllare se nel microfono appare la stessa scritta? O ancora meglio, sapresti indicarmi qualcosa che lo possa distinguere?Ti ringrazio in anticipo! Per quanto riguarda il suono anche a me colp? subito. Avevo gi? provato altri microfoni sulla cassa ma quell'akg mi fece capire cosa significa microfonare con un microfono adatto e professionale! javascript:emoticon(';)');
 




Io uso: plettro e dita
 
ciullio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AKG D 112 Made In Austria Vs Made In PRC. Quali Differenze? 
 
ok, in serata guardo che scritte ci sono sul microfono , e ti faccio sapere
 




 
stepuc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AKG D 112 Made In Austria Vs Made In PRC. Quali Differenze? 
 
.... Io nel frattempo proseguo la mia ricerca e vado in giro qua e l? su Forum e siti per trovare qualche altra info. Andr? per esclusione. Credo che il prossimo passaggio sar? capire in che anno ? stata spostata la produzione in PRC. Questo renderebbe le cose forse ancora pi? chiare...
 




Io uso: plettro e dita
 
ciullio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario