Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Batteria... Tradizionale O Elettronica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Batteria... Tradizionale O Elettronica 
 
Assolutamente senza voler fare polemica: sentendo questo con occhi chiusi e mente aperta, chi avrebbe detto che la batteria non ? acustica?
Kevin Keith allo Stick... mostruoso pure lui!


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Batteria... Tradizionale O Elettronica 
 
Shedua511,

con tutta la stima del mondo per "fingers" , ma si sente lontano un miglio, dal primo colpo di rullante
 




Io uso: plettro e dita
 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Batteria... Tradizionale O Elettronica 
 
swordy, bh?...    io questa differenza non la sento cos? palese, forse i tom suonano un po' finti ma piatti e rullante per nulla  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Batteria... Tradizionale O Elettronica 
 
da ex batterista ABORRO le elettroniche (odierne,fra qualche anno chissà) Le dinamiche sono sfalsate,così come alcune tecniche dovute al rimbalzo della bacchetta su pelli mesh o peggio su plasticoni (tant'è che molti maestri la sconsigliano per lo studio),i suoni soprattutto dei piatti pessimi anche su quelle da 5000€.L'elettronica è comoda,appartamento-friendly (bé,nemmeno tanto,il pedale cassa si sente eccome),ma non ha i suoni di una buona batteria suonata da un buon batterista.Si è diffusa proprio perché la batteria ascustica è uno scazzo da suonare in appartamento,registrare per via dei tanti microfoni,ecc

Thomas Lang suona benissimo sia l'acustica che l'elettronica,la differenza a livello di suono io la sento,che vi devo dire.E nel suo caso non è imputabile certo a colpe del batterista

Il paragone elettronica-acustica/basso elettrico-contrabbasso è comunque decisamente sbagliato.Il paragone esatto dovrebbe essere chitarra acustica-chitarra elettrica e anche lì la differenza c'è,non dite di no.Il suono che esce da una cassa armonica con le tecnologie odierne non è replicabile digitalmente.Tant'è che di chitarristi che si portano appresso entrambe le chitarre ne vedo ancora molti.

Ce li vedete i batteristi a portarsi dietro 2 kit?Roba da noleggio tir  

La domanda però è:ormai ci stiamo muovendo verso appartamenti e locali sempre più mal insonorizzati,quanti batteristi acustici rimarrano ancora in giro?Io in giro vedo sempre più serate acustiche dove al massimo c'è un cajon
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Deuced il Mer 08 Gen, 2014 21:39, modificato 1 volta in totale 
Deuced Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Batteria... Tradizionale O Elettronica 
 
Mah...ho cominciato a battere direttamente sull'acustica, e spero di continuare     ...le elettroniche non mi dicono nulla, non mi ispirano...   


Viva le batterie acustiche!!!   
 




 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Batteria... Tradizionale O Elettronica 
 
acustica subito. poi se occorre si può silenziare con pelli mesh
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario