Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Valutazione Ns Stick Usato E Ricerca Nuovo.... Saluto Da Nuovo Utente

Valutazione Ns Stick Usato E Ricerca Nuovo.... Saluto Da Nuovo Utente
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Valutazione Ns Stick Usato E Ricerca Nuovo.... Saluto Da Nuovo Utente 
 
Ciao a tutti innanzitutto è doveroso un saluto, sono un nuovo utente, mi chiamo Emanuele e vivo a Busto Arsizio.... sono prevalentemente un bassista o meglio un bassaro.....per obbi nella vita sono un medico radiologo....da un annetto mi cimento con uno stick 10 corde n282. Piacere di avervi raggiunto sul Forum :-)

Avrei da chiedere un consiglio...
Vorrei acquistare un NS/stick usato di 4 anni da un privato che lo vende a 2100 euro
Mi sembra un po'troppo....secondo voi qual'è la quotazione giusta?
Grazieeeee



Ti ho unito le due discussioni in una, così è piu comodo visto che parliamo dello stesso oggetto.
TLDP




 
Ultima modifica di tony_levin_dei_poveri il Gio 21 Ago, 2014 17:11, modificato 2 volte in totale 
emanuele2 - Profilo Invia Messaggio Privato  
emanuele2 [ Sab 16 Ago, 2014 14:04 ]
 


Valutazione Ns Stick Usato E Ricerca Nuovo.... Saluto Da Nuovo Utente
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
Secondo me, vista la reperibilita' dello strumento se e' tenuto bene 2000 non e'un cattivo prezzo.
L'alternativa e' passare dalla Chapman, ma dic erto non spendi meno e aspetti molto di piu'



 
headless-andrea - Profilo Invia Messaggio Privato  
headless-andrea [ Sab 16 Ago, 2014 22:33 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
Lo Stick e l'NS svalutano molto poco, tenuto conto del fatto che c'è una lista d'attesa per uno strumento nuovo.
Un NS costa 2100 $, più custodia, spedizione e tasse... se lo strumento sta bene, non è un prezzo fuori mercato.

Hai mai provato un NS? Io suono lo stick da molti anni e con l'NS non mi ci sono trovato granché le volte che l'ho provato: troppo poco basso, troppo poco stick. Certo, in mano a Don Schiff è micidiale!



 
Shedua511 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Shedua511 [ Dom 17 Ago, 2014 11:20 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
Ragazzi, grazie per le risposte, mi sa che avete ragione il prezzo era buono, ero anche riuscito ad abbassarlo di 200 euro, ma purtroppo il venditore ha dato la precedenza ad un altro acquirente che lo aveva adocchiato prima di me ma, che non si decideva x l'acquisto,  probabilmente ha avuto paura di perdere lo strumento e ha dato conferma.....affare sfumato

Non ho mai provato l'ns ma da bassista/scarso stickista mi sembrava una gran figata....l'unico dubbio sentendo i file su YouTube è che forse non è sostituibile ad un basso elettrico, non mi sembra abbia un suono sufficientemente groovoso, ma d'altra parte non è un basso elettrico........xò vero in mano a don Schiff fa paura....che ne pensate voi che l'avete provato?



 
emanuele2 - Profilo Invia Messaggio Privato  
emanuele2 [ Dom 17 Ago, 2014 14:35 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
L corde sono molto strette ed estremamente basse, cosa necessaria per permettere il tapping, il che me lo ha reso difficile da suonare come basso: bisogna rivedere completamente la destra. Il suono era bello, niente da ridire.
Come strumento tapping, preferisco di gran lunga lo stick, per l'accordatura e la posizione sul corpo.
È indubbiamente uno strumento valido, semplicemente non fa per me.



 
Shedua511 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Shedua511 [ Dom 17 Ago, 2014 18:01 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
Grazie a tutti per le risposte.....
SAPPIATE CHE SE VOLETE VENDERE IL VOSTRO NS STICK......IO SONO MOLTO INTERESSATO.....PER FAVORE FATE GIRARE LA VOCE....GRAZIE GRAZIE GRAZIE



 
emanuele2 - Profilo Invia Messaggio Privato  
emanuele2 [ Lun 18 Ago, 2014 13:38 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
ciao! e benvenuto...
io ho un amico che ha l'NS posso provare a chiedere se lo vuole vendere.. non si sa mai
 



 
Ultima modifica di tony_levin_dei_poveri il Mar 19 Ago, 2014 17:42, modificato 1 volta in totale 
tony_levin_dei_poveri - Profilo Invia Messaggio Privato  
tony_levin_dei_poveri [ Mar 19 Ago, 2014 17:40 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
....l'annuncio l'ho trovato su mercatinomusicale da un utente di bolzano...ora cerco se non l'ha gia tolto mando il link...
Altrimenti ce n'e uno su ebay con manico in grafite ... dal texas

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3680065.html



 
Ultima modifica di Tonno il Mar 19 Ago, 2014 21:25, modificato 1 volta in totale 
emanuele2 - Profilo Invia Messaggio Privato  
emanuele2 [ Mar 19 Ago, 2014 19:23 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
Io il mio lo presi usato da Chapman,
aveva un NS di un cliente che aveva rinunciato all'acquisto, da quello che capii e visto che non avevo richieste particolari su legni etc lo presi direttamente da loro a un prezzo lievemente inferiore.

Magari puoi provare a contattarli, nel caso abbiamo quanche vecchio modello disponibile in vendita.
Non so pero' chi sia il responsabile/distributore per l'Italia, da quando Virna ci ha lasciato



 
headless-andrea - Profilo Invia Messaggio Privato  
headless-andrea [ Mer 20 Ago, 2014 12:05 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
?....grazie headless
Ragazzi ho trovato questo su ebay

http://www.ebay.IT/itm/231309164125...984.m1438.l2648

Cosa ne pensate?
Ha il manico in grafite....com'ė?



 
emanuele2 - Profilo Invia Messaggio Privato  
emanuele2 [ Mer 20 Ago, 2014 21:03 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
La grafite ha un suono leggermente diverso: brillante, estremamente definito, molto sustain.
A me piace molto: i bassi che uso principalmente hanno il manico in grafite e lo Stick che uso di più dal vivo è in grafite.
Un grosso vantaggio, specie per uno strumento dedicato al tapping in cui l'azione è cruciale, è che è del tutto insensibile a umidità e temperatura. Non si muove insomma! Regoli l'azione come la vuoi è resta lì.



 
Shedua511 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Shedua511 [ Mer 20 Ago, 2014 23:39 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E....saluto Da Nuovo Utente 
 
eccomi !! ora che ho di nuovo la linea internet.. il graffite io lo trovo molto pesante e dal suono particolare.. piu metallico.. ma sono gusti personali.
Prova a contattare Chapman magaric ome ti hannno gia suggerito c'è qualcuno che ha rinunciato, spesso succede.
 



 
tony_levin_dei_poveri - Profilo Invia Messaggio Privato  
tony_levin_dei_poveri [ Gio 21 Ago, 2014 17:00 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E Ricerca Nuovo.... Saluto Da Nuovo Utente 
 
mi sono deciso , voglio acquistare uno stick , qualcuno può darmi un suggerimento su questo in vendita su mercatino??

Qualcuno ha qualche annuncio interessante da segnalarmi??


stick



 
Lou 1999 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lou 1999 [ Mar 02 Dic, 2014 22:42 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E Ricerca Nuovo.... Saluto Da Nuovo Utente 
 
Lou 1999, quello Stick ha l'assetto 7+5, meno diffuso del 6+6: personalmente non mi piace molto come accordatura, ma a Virna piaceva molto e aveva un Grand così. Sappi però che sei vuoi passare a 6+6 dovrai comprare un nuovo pickup.



 
Shedua511 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Shedua511 [ Mar 02 Dic, 2014 22:49 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E Ricerca Nuovo.... Saluto Da Nuovo Utente 
 
Giuste considerazioni le tue , ho guardato il prezzo e mi sembrava buono , continuo la mia ricerca....



 
Lou 1999 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lou 1999 [ Mer 03 Dic, 2014 00:06 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Ns Stick Usato E Ricerca Nuovo.... Saluto Da Nuovo Utente 
 
toh ho appena venduto uno dei miei... 6+6...
quello come ti ha detto  Shedua511  un 7+5 che ha un pick up diverso, nessuno ti vieta di compralo e di acquistare un pick up dai Chapman, avresti due stick al prezzo di uno o quasi  

PS: Shedua511 anche a me lo raccontava spesso Virna di quello stick, gli piaceva molto e ti confesso che quando avevo due stick avevo pensato di farmene uno 7+5 e tenere l'altro 6+6.
Poi l'ho venduto e ora ho uno stick solo, basta e avanza!



 
tony_levin_dei_poveri - Profilo Invia Messaggio Privato  
tony_levin_dei_poveri [ Mer 03 Dic, 2014 18:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1