Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Valutazione Del Mio Stick Per Eventuale Vendita
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Valutazione Del Mio Stick Per Eventuale Vendita 
 
ciao ragazzi, mi rivolgo sopratutto ai piu' esperti del settore. a malincuore credo di dover vendere il mio gioiello. diciamo che ho un po di difficolta' nella valutazione. considerando quello che monta piu' il costo di spedizione, dazio, iva, traferimento bancario etc non vorrei doverlo piazzare a costi troppo stracciati. vi elenco di seguito le caratteristiche

:model x36 10 string rosewood

pickup : pasv4-block

midi : gk-3a

prodotto nel 2007-2008 numero di serie 5535

ovviamente il tutto aggiungendo una cordiera nuova, custodia morbida e un metodo di greg howard.

la fregatura non e' tanto il dover svalutare un po' lo strumento , quanto il fatto che attorno girano altre spese quando lo prendi nuovo e quelle li purtroppo non le recuperi piu'. pero' credo anche  che chi acquista uno stick usato, se non conosce alcuni dettagli sull'acquisto del nuovo, possa voler trattare troppo. insomma a quanto piu' o meno potrei venderlo? si accettano anche risposte in privato
grazie
andrea
 




Io uso: solo le dita
 
pastorius2002 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Del Mio Stick Per Eventuale Vendita 
 
Puoi farti un'idea vedendo i prezzi sul mercatino di Stickist
Sembra che il prezzo sia intorno ai 2000$ in USA, ma in Italia bisogna anche tenere conto di IVA e dazi.
Sul mercatino musicale ce ne è uno in vendita simile al tuo a 2000 €: probabilmente il prezzo giusto è più o meno quello.

EDIT che grullo! Simile al tuo... è il tuo! Va beh, prezzo secondo me giusto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Sab 08 Mar, 2014 20:22, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Del Mio Stick Per Eventuale Vendita 
 
ahhaha sisi e' il mio...pero' ho voluto consultare anche voi proprio perche' qualcuno mi ha contattato e giustamente voleva trattare un po, ma sinceramente ero rimasto fermo su quel prezzo proprio perche' ho fatto tutte le considerazioni del caso....grazie mille per la risposta:-)
 




Io uso: solo le dita
 
pastorius2002 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Del Mio Stick Per Eventuale Vendita 
 
Ciao! il tuo stick è molto recente X36 e ha un pick up più prestigioso del classico stick up, con l'aggiunta del pick up midi e custodia e metodo di Greg.. direi che sui 2000 lo puoi vendere tranquillamente, se vuoi puoi anche aggiungere la spedizione compresa nel prezzo ma sono in Italia, per acquirenti esteri è a carico loro.. mi sembra una buona agevolazione per chi acquista.
Gabry

PS: purtroppo chi compra uno stick usato non tiene conto proprio di quello che dici tu ovvero l'enorme pressione fiscale che fa aumentare il prezzo dello stick.. tempo fa ho avuto una discussione via email con un tizio che voleva levarmi 300 euro dal prezzo di vendita di uno stick che volevo vendere (e che ora non vendo più) solo perché era X34 e secondo lui il truss rod era danneggiato, in più visto che voleva venire a prenderlo di persona si è auto scontato altri 50 euro di spedizione! senza vergogna...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Del Mio Stick Per Eventuale Vendita 
 
grazie tony per la risposta. infatti credo che modifichero' un po' l'annuncio che ho messo cosi' che siano chiari i motivi della poca svalutazione, diciamo cosi' dello strumento. comunque la gente veramente non ha vergogna. mi avevano addirittura proposto qualche centinaia di euro piu' una chitarra cinese...ahahahahh non e' proprio possibile. guarda proprio perche' ho necessita' di denaro purtroppo altrimenti manco pensavo di metterlo in vendita e comunque puo' darsi che se non ricevo molti contatti decida di tenerlo. separarmene non e' facile, davvero no, anche se purtroppo da un po' di tempo non lo sto suonando. avevo anche composto un bel po di cose che non mi aspettavo visto il poco tempo di utilizzo, pero' ahime' ho purtroppo delle priorita'...mo vediamo...grazie ancora
 




Io uso: solo le dita
 
pastorius2002 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Del Mio Stick Per Eventuale Vendita 
 
vichingo1976, se sei un minimo in dubbio, non venderlo. Vendi piuttosto qualcos'altro... personalmente venderei prima la macchina dei miei strumenti, ma sono forse un caso limite
 

A chi ti tira sul prezzo, digli semplicemente che il prezzo del nuovo lo trova su stick.com, poi ci deve aggiungere tot $$$ di spedizione, tot €€€ di dazi e dogana e tot mesi di attesa.
Lo Stick si svaluta poco, perché c'è più domanda che offerta. Mica è una chitarra Squier...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Del Mio Stick Per Eventuale Vendita 
 
heheheh se avessi potuto vendere altro lo avrei fatto, lo stick vale pure piu' della macchina ahhaha:-)
 




Io uso: solo le dita
 
pastorius2002 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario