Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Circulo De Stickistas & Stickistas Day!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Circulo De Stickistas & Stickistas Day! 
 
64720_10151775608517254_663682593_n
►Circulo de Stickistas de Argentina
►Circulo de Stickistas de Chile
►Circulo de Stickistas de Venezuela
►Circulo de Stickistas de Colombia
►Circulo de Stickistas de Puerto Rico
►Circulo de Stickistas de Costa Rica
►Circulo de Stickistas de Mexico
►Circulo de Stickistas de Italia
►Circulo de Stickistas de Espa?a

WWW.CIRCULODESTICKISTAS.COM

As a natural consequent of our recent Stickistas Compilation, IT is a honor to present now the Circulo de Stickistas: a reunion of Stick organization from different countries.

The Circulo de Stickistas is a project that born in 1995 and IT expand now to other places. We all will try to work in coordination with workshops, concerts, Cds releases, promoting Stick artists, meetings, teaching, seminars and more. IT will be also a point of contact for interested musicians that want to know more about the Chapman Stick directly from stickistas.

The new website that reunite all the news -ordered by countries- is available from now at www.circulodestickistas.com
You can register as a collaborator, associate or just subscribe to be informed for future events.

We will also present our Facebook Forum Stickistas.
www.facebook.com/groups/Stickistas

all the best,
Guillermo Cides


►►  STICKISTAS DAY!  ◄◄
Saturday 24 ? August 2013

►Stick workshop Buenos Aires (Argentina)
►Stick workshop Santiago (Chile)
►Stick workshop Corrientes (Argentina)
►Stick workshop Bogot? (Colombia)
►Stick workshop C?rdoba (Argentina)
►Stick workshop Caracas (Venezuela)

Simultaneous Stick workshop in different cities and countries.
www.circulodestickistas.com / Full Information

Clinic de Stick simult?neos en diferentes ciudades y pa?ses.
Toda la informacion en www.circulodestickistas.com
 




 
Guillermo Cides Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Circulo De Stickistas & Stickistas Day! 
 
ragazzi domani!!!     
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Circulo De Stickistas & Stickistas Day! 
 
Stickistas Day - Italia

Dopo un pre-day a Grosseto trascorso in compagnia del buon Atreio, del buon cibo e del buon vino, la mattina dopo ci troviamo alla sede di Rockland per la lezione.
Solo noi due, ma non per questo la sessione ? stata deludente. Anzi!  
Anzitutto, la lezione non ? da intendersi come unidirezionale maestro-allievo ma come totale interscambio di punti di vista.

Siamo partiti col discorso dell'accordatura con il La a 432 Hz anzich? 440. Abbiamo visionato alcuni studi che comprovano il fatto che la tonalit? a 432 sia maggiormente "in sintonia" tanto che viene usata anche nella musicoterapia. Per dirne una, i gong dei monaci sono tutti su quella frequenza.

Da l? siamo passati al warm-up, ovvero cosa facciamo prima ancora di suonare. Io ho proposto il mio, ovvero l'esecuzione di un pezzo dalla ritmica variabile, la cui esecuzione corretta riesce (a mio avviso) sgombrando completamente la testa. Per chi fosse curioso, ? questo: Warmup
Non sono mancati ovviamente un ripasso sugli esercizi e sulle scale, gi? affrontati nel meeting di Erice.

- Settings dello strumento: durante gli esercizi ci siamo accorti che le corde del mio stick erano troppo alte sugli alti (scusate il gioco di parole) e anche con una perfetta regolazione di truss rod non si riusciva ad avere le corde a un action uniforme. Abbassato stickup e sellette del ponte, ora il mio stick suona che ? una meraviglia! E' la stessa sensazione di pedalare in bicicletta togliendo la dinamo che si ? usato per mesi e mesi....

- Repertorio e cavalli di battaglia: dovendo esibirci la sera, parte della lezione ? andata a quello. Abbiamo rispolverato Birdland, aggiungendoci anche pezzi stick+canto come Scarborough Fair e anche You shook me all night long degli AC/DC. E intanto, immaginando di essere pi? stickisti, si buttava gi? qualche idea d'esecuzione, come il Bolero di Ravel...

Un po' di riposo prima della cena e poi via! Caricate le attrezzature ci si avvia al ristorante (non ho qui sottomano il nome, editer? il post appena possibile). Alterniamo la musica al pasto, con pezzi di nostra composizione, poi per un'ora buona ci diamo dentro, sia insieme, sia ognuno con pezzi propri, conquistandoci la curiosit? e i complimenti degli ospiti al ristorante. Qualcuno mi ha anche chiesto in dettaglio cosa fosse lo Stick e sono stata ben felice di spiegare

In definitiva: una giornata MOLTO produttiva! da rifare  

EDIT: questa foto riassume il programma della sessione:
Scaletta
 





____________________
No faith. No fate.

"Multitasking. E' il mio potere mutante."
 
Ultima modifica di AkyPhoenix il Gio 05 Set, 2013 00:04, modificato 2 volte in totale 
AkyPhoenix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario