Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Digitech Bp 355
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Digitech Bp 355 

Salve ragassuoli vi recensisco il mio ultimo acquisto:

http://www.digitech.com/en/products/bp355

ho venduto tutta la mia effettistica rack e sono passato a una comoda e leggerissima pedaliera che durante una prova da Merula mi ha lasciato piacevolmente sorpreso sia per il presso (170 euro) che per la qualit? sonora.
Cominciamo dall'utilizzo che ne faccio ovvero per suonare sia con lo stick che con il basso con la mia band dove entro nel line in con un pedalino switch che mi permette di alternare il basso e il canale dei bassi dello stick e cambiare strumento tra un brano e l'altro con un semplice colpo di piede.
La pedaliera ti permette di lasciare il segnale in "diretta" quindi pulito senza emulatori di testata e cassa oppure scegliere tra le varie testate e casse per combinare il suono piu adatto alle tue esigenze, nel mio caso ho scelto di suonare dal vivo senza amplificatore utilizzando gli ear monitor e per quanto riguarda il basso il segnale ? in diretta visto che quest'ultimo ha una circuitazione attiva eccellente che rende benissimo. Il segnale quindi lo dirigo al mixer tramite un cavo cannon e poi mi arriva con tutto il mix della band.
Lo stick invece lo coloro un pochino usando un emulatore di testata Ashdown e una cassa 1x15 e il suono ? bello grosso e pieno, poi un pelino di compressione e via!
Vi aggiungo che il tanto blasonato accordatore che non ? preciso invece ? preciso! accordo velocemente e senza problemi sopratutto la quinta corda del mio basso che a dir di molti la quinta corda da sempre molti problemi...
Piccola nota dolente i compressori.. avrei preferito un solo compressore al posto di 3, magari un po piu completo nel set up e dinamico, io non ci vedo molta modulabilit? del suono o forse ? solo una mia impressione da inesperto del mondo pedali.
Gli altri suoni invece sono molto belli, delay e chorus che rendono bene e distorsori potenti.
insomma basta avere tanta fantasia e di suoni ne tiri fuori tanti.
Non l'ho ancora provata attaccata a un ampli in quanto la uso in sala prove collegata al nostro mixer digitale e non so come renda..
Spero do avervi dato un po di informazioni per tutte le altre domande sono a completa disposizione, anzi in sti giorni registro qualche demo e lo posto qua cosi vi fate due idee.
Tony

Io uso: plettro e dita

"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)

Ultima modifica di tony_levin_dei_poveri il Sab 25 Mag, 2013 00:37, modificato 1 volta in totale 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Digitech Bp 355 

Ciao Tony,
stavo valutando l'acquisto…. ma noto che ha un ingresso mono.
Mi spieghi il tuo setup?

Vorrei anche sapere come si comporta il pedale… immagino potrai assegnargli di tutto… volume incluso.
In questo caso. l'incremento del volume risulta fluido oppure no?

Per ora grazie

Sabre72 Invia Messaggio Privato

ciao Sabre!! si ti spiego tutto : quella pedaliera la uso per i bassi dello stick, per gli altri uso la Line 6 HD 400 che praticamente dentro ha quasi tutto, un po carente suoi distorsori, ma i delay, simulazione ampli e i suoni d'ambiente sono spettacolari.
Un segnale di uscita di entrambe le padaliere lo mando al SR 150W, un altro segnale di entrambe le pedaliere lo mando alla boss rc30 e l'uscita di quest'ultima rientra nell'ampli.

"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)

….stavo pensando allo Strymon Big Sky…. ma sono OT...

Ultima modifica di Sabre72 il Lun 13 Gen, 2014 16:14, modificato 1 volta in totale 
Sabre72 Invia Messaggio Privato

Sabre72, beh potresti aprire un topic a riguardo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi