Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Truss Rod
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Truss Rod 
 
Com'era prevedibile con l'arrivo dello strumento arrivano anche i dubbi sul setup: ? normale che il truss rod si muova "entrando" nell'incavo? Mi spiego meglio: ho notato che posso letteralmente schiacciarlo un pochino - con una leggera pressione delle dita - all'interno del suo alloggio (quando ho ricevuto lo strumento era proprio cos?, leggermente "rientrato") avendo un conseguente cambio di setup (quando il truss rod ? pi? "schiacciato" le corde del lato bassi "buzzano" di meno se suonate ai primi tasti). Adesso per? quando prendo in mano lo Stick noto che a volte 'sto truss rod ? meno rientrato e si trova pi? allineato con la superficie del retro del manico e se lo lascio com'? - cio? senza spingerlo dentro - ? facile che si ripresenti il "buzz". E' normale tutto questo? Quanto "in dentro" (o "in fuori") deve stare il truss rod, di norma? Grazie in anticipo a chiunque risponder? (Spero di essere riuscito a spiegare bene la situazione   )
EDIT: Premetto di aver visto il video di Howard - che mi ha chiarito bene il meccanismo di regolazione - e sono consapevole che i "buzz" che si sentono solo quando lo strumento non ? amplificato non sono rilevanti. La cosa che mi sembra strana per? ? il fatto che il truss che "rientra" (e che quindi, tendenzialmente, curva un po' il manico "verso" le corde) elimini i "buzz" (che invece sono dovuti a una vicinanza eccessiva tra le corde e i tasti), ed ecco perch? chiedo un parere a tutti voi...
EDIT (2): Smanettando un po' credo di aver capito meglio come settare tutto in maniera (pi? o meno) ottimale, non dovrei avere altri problemi    
Ho aperto un nuovo thread senza motivo, perdonatemi... cancellatelo pure se ? il caso  
 




 
Ultima modifica di sergio85 il Ven 09 Mar, 2012 18:42, modificato 2 volte in totale 
sergio85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Truss Rod 
 
effetivamente di discussioni sul truus-rod ce ne sono a bizzeffe... bastava usare la funzione "cerca"..
il truss si incurva in un senso (verso l'esterno o l'interno) fisiologicamente perch? ? il risultato della tensione che applichi tramite il dado..
Facciamo cosi per non cancellare la discussione posta qua di seguito una foto del truss cosi almeno vediamo un po...
TLDP
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Truss Rod 
 
EDIT: che grullo! Ho postato sul 3DE sbagliato  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Sab 10 Mar, 2012 12:14, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Truss Rod 
 
Shedua511 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
EDIT: che grullo!


tipica espressione Norvegese..    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario