Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
SR Tecnology JAM 150 Plus Wood
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
Migueldicarlo, lo hai provato con la ATS LBA e le casse piccole?

So che Enrico voleva fare anche il Combo e forse potrebbe essere "L'asso di Coppe"...

Da quello che mi pare di capire serve linearit? e potenza... Dovrebbero andare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
antiphase, fino ad ora non ancora, ho provato attaccare il contra e va davvero molto bene.
per tornare al JAM150, la grandezza sta nel fatto che ? davvero piccolissimo, ha 4 canali, ha gli effetti, ed una gamma di frequenza davvero molto ampia, non credo possa essere messo a confronto con qualsiasi sistema progettato per il basso e basta.

Per quanto riguarda invece il discorso "Stick Amp", da quello che mi hanno detto gli ingegneri della SR, doveva essere molto simile al JAM 150, stesso finale e stessa struttura ma con un controllo a pedale per gli effetti.
In pratica, mi hanno detto che per riprodurre le frequenze dello Stick, il JAM 150 al momento ? il miglior ampli che producono, senza considerare i modelli "Grandi" o gli impianti PA.
Comunque, fino ad ora, il cono da 8 pollici si ? dimostrato il pi? fedele e affidabile per il "Bastone"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
Uppo questo topic per fare una domanda riguardo all' sr technology JAM 150 plus.

Vorrei "ampliarlo con un sub", per risaltare meglio le basse frequenze dello stick, ? possibile? qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
 




Io uso: solo le dita
 
Farins91 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
mmm... a Erici ho visto un sub collegato a un impianto SR e uscivano dei bassi che spostavano la gente!
pero non mi ricordo il modello..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
Ho pensato anche io alle situazioni viste ad Erice. E il sistema di sub viaggiava insieme ad una coppia di speakers (tutto rigorosamente SR): dando un'occhiata al Sito, i satelliti mi sembra che fossero della serie digit, mentre il woofer (me ne ricordo solo uno) potrebbe essere serie digit o serie STL (a vederlo in foto, penserei all'STW600).

in quei giorni sono stato un po' a studiarmi i JAM 150 e JAM 400 che avevamo a disposizione.
Il 150 ? davvero un bell'oggettino: per un uso casalingo (e forse sala prove, batterista permettendo) perso che sia piu' che ottimo. E per quell'uso, a mio parere, non ho trovato necessario l'uso di un sub. Non avrai un grandissimo supporto sulle basse (effettivamente parlandone con Greg Howard un giorno, anche lui mi confermava piu' o meno la stessa cosa) ma il suo piu' che onesto  lavoro per quel tipo di situazioni lo fa sicuramente. (Oh, si badi bene: ottimi ampli, dal suono molto ben definito e dall'harware molto ben rifinito e costruito, ora sto giocando a cercare il pelo nell'uovo!)
Per un qualcosa in piu' (piu' definizione sulle basse, piu' volume), personalmente, piuttosto che puntare a un sub, punterei decisamente al Jam 400. Certo c'e' la questione economica di mezzo, ma vendendo il Jam 150 e a seconda del sub che si ha in mente si finisce per cascare in quella fascia di prezzo.

Poi, se vuoi un bottom end da paura, il rig che aveva Linda Cushma al concerto con Cides ? da spettacolo: 1800W di potenza made in SR.....  

Ciao

Daniele
 




Io uso: plettro e dita
 
Eclisse Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
Eclisse ha scritto:  
il rig che aveva Linda Cushma al concerto con Cides ? da spettacolo: 1800W di potenza made in SR...


mamma mia se ci penso ancora mi sento male!!!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
Ciao a tutti,
vorrei riportare in vita questo topic. Sento la necessità di un ampli per lo stick.
Non credo che ri-calcherò mai più un palco, per cui l'idea di farmi un sistema testata e cassa Stick-Basso compatibile, non è percorribile.
Secondo voi l'ampli in oggetto potrebbe unire questa compatibilità? Suono ormai per diletto e per il puro piacere personale.

Grazie come sempre per i consigli
 




Io uso: plettro e dita
 
Sabre72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
Migueldicarlo ha scritto:  

In pratica, mi hanno detto che per riprodurre le frequenze dello Stick, il JAM 150 al momento ? il miglior ampli che producono, senza considerare i modelli "Grandi" o gli impianti PA.


pre riprodurre le frequenze dello stick và benissimo una qualsiasi cassa da basso fullrange (sia col tweeter o anche col doppiocono, esistono anche col cono da 10) e una qualsiasi testata pulita e limpida... non è che lo stick emana frequenze elfiche o altro.

chiaramente una cassa propriamente da basso non avrà la linearità di un midfield da studio...

o anche una qualsiasi cassetta da PA con cono da 8/10/12 e un preamp con un impedenza d'ingresso di 1 megaohm... insomma si amplifica come si vuole eh.

Virna ad un raduno romano suonò con la mia GK 700RB e la parsek 2x12 col midrange da 6", mi disse che era tutto a posto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
ziofrenko, ovviamente una cassa da basso non potrà mai fare uscire il suono alto e brillante delle corde melody dello stick, per quanto lineare e "clean".. il top sarebbe una cassa da basso per i bassi e una cassa da chitarra per gli alti ma non tutti hanno la voglia o la possibilità di investire in due ampli, in tal caso l'ampli della SR è un ottimo compromesso IHMO.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SR Tecnology JAM 150 Plus Wood 
 
tony_levin_dei_poveri, guarda che un ampli per chitarra (quindi con cassa per chitarra) non ha il tweeter, e arriva più o meno alla stesse frequenze di una cassa da basso senza tweeter, intorno ai 4/5khz. con il tweeter si arriva fino a 20khz....

altrimenti sotto quella soglia una cassa (con i dovuti distinguo) vale l'altra, perchè spesso e volentieri i coni usati nei cabinet per basso sono i medesimi utilizzati nelle casse da PA di molte marche.
i tweeter chiaramente son diversi, ma alla fine le casse son molto simili...

per far sentire gli alti ci vuole per forza un tweeter o un midrange (in questo caso la soglia arriva fino a verso gli 8 khz, che personalmente ritengo più che sufficiente per un qualsiasi strumento cordato).

e meglio di una cassa da PA (che è la stesa cosa del jolly) non vedo cosa ci possa essere per amplificare uno strumento con un'estensione come lo stick, chiaramente accoppiata ad un buon pre.
oppure, se volete fare i fighi, anche un buon midfield da studio con un cono da 8"... ma certo non è il massimo della comodità da portarsi appresso per i concerti.    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario