Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

CIDES STICK CAMP
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CIDES STICK CAMP 

Ragazzi vacanza stickarola in vista!!!! Guillermo Cides organizza uno STICK CAMP a Maiorca dal 18 al 24 luglio, tanti stickisti, niente insegnanti, niente lezioni, suonare quanto si vuole, in un posto da favola, guardatevi il link, 200 euro tutto compreso, a carico nostro il volo (Alitalia ho visto sui 215 euro) o il traghetto o quello che si vuole. C'e' disponibilita' limitata a 15 a quanto ho capito per il luogo dove si alloggia a 200 euro tutto compreso, altrimenti si e' i benvenuti ma alberghi o altro.

io e Roberto andiamo, chi viene?
vi

Io uso: solo le dita

Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: CIDES STICK CAMP 

no ragazzi... non questi post... non a 5 giorni dall'esame di fisiologia..  
e a 20 da fitoterapia...    

Io uso: plettro e dita

"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)

tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato

A chi lo dici... io le ferie posso prenderle solo in pieno agosto... quanti anni sono che dico che mi licenzio? E' ora di passare ai fatti.

Andy Cappato Invia Messaggio Privato HomePage

qualcuno lo ha fatto, Andy

Fucisticko Invia Messaggio Privato

Esatto Andy, e non ci sta andando neanche malaccio a dir la verita', dopo il grande passo di mollare il lavoro "fisso" per fare i musicisti itineranti.... :-)

dai chi viene a Maiorca? Eddai...

cavolo signori del Duo
avete fatto il grande passo?
da vostro ammiratore non posso che farvi il migliore in bocca al lupo per una carriera sfolgorante, che ve la meritate tutta   

ah....e buon soggiorno a Maiorca beati voi....
noi al massimo (e speriamo, promesso )ci rivediamo in quel di Lanciano
alla prossima, carissimi

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato

Mico... sai che ci veniamo con piacere  

Andy, non che voglia fare il Lucignolo della situanza...ma quello che dovevamo dare alla "societ? industriale" lo abbiamo dato
ora diamoCI quello di cui abbiamo bisogno, che sia anche son? per strada... hai l'ampli a pile, no?
tanto con lo stipendio non ci facciamo la casa con piscina  

celebrated Tom Griesgraber l'ho incontrato in un parco di San Diego che sonava sui vialetti... mo va a spasso con Karn, A.Summers, Levin ecc ecc

Sottoscrivo, quoto... uscite tutti sul balcone stasera e urlate "tutto questo non lo sopporto piu'".... non mi ricordo com'era tutta la frase, ma insomma parliamo di Quarto Potere di Wells.... quando tutti iniziano a uscire sui balconi una notte e a urlare la loro catarsi, il loro riscatto da un mondo .... vabbe' mo' sto affa' la critica der cinema, comunque, io pure ho sonato pe' strada e l'ho fatto per necessita', perche' non avevo ne' soldi ne' lavoro, e quando avevo un lavoro non avevo ne' tempo ne' soldi

guarda Andy, pensa che un pezzo di Tolo "October" che fece con lo stick prima che se lo vendesse (ahime' che perdita senza tolino stickista :-( e il tuo girotondo33 sono tra i miei pezzi piu' gettonati da me stessa medesima sull'iPod... e ogni volta mi dico: pensa te se Andy si mettesse a sona' nei locali invece che chiuso in casa sua... non troverei piu' posto io... famo la New Stick Orchestra?  Standard vari, pezzi che fanno contenti tutti e ci infiliamo qualcosa originale... dai ce fanno sona' ovunque...

investiamo su noi stessi, affittiamo i teatri e ci facciamo pubblicita' da soli e daje e daje prima o poi... ce lo chiederanno gli altri de sona' :-)

vabbe' m'e' partito il film...

vi....

'Azz, Vi'!!!   State a fa' a gara a chi e' piu' lucignolo?!  
Fuori di qui tutt* mi dicono: aspetta, trovati un altro lavoro, prenditi dei periodi di malattia ,ecc. ecc...
Solo voi due mi capite!  
A parte il fatto che io non so suonare, e' solo con la potenza dell'elaborazione digitale che riesco a dare questa illusione  

Vabbe', tanto un mesetto di preavviso (mi pare) mi tocca darlo, quindi per il momento mi tocca pedalare, e manco poco perche' c'e' pure una scadenza in vista... ma piu' ci penso e piu' mi viene voglia di...

struciolo, ragazzi struciolo.
Se mi vedesse Lucignolo coll'espressione da cigno.
Iaculo grazie al pinnacolo: uollano uollano uollano,
vi saluto con l'altra mano.

Come diceva un mio insegnante "partire ? un p? morire, ma morire ? partire un p? troppo...".
Er Tolo non ? che "partito un p? troppo" stickisticamente parlando (intanto per?, una manina l? in mezzo la sto tenendo), o almeno ? quello che spera, vuole solo prenderla un p? di "lato" e poi tornare quando ? pi? pronto...avete quindi perso un cesso di stickista per un mediocre chitarrista, evviva !

Tempo un anno e lo riprendo, ad "October" dai.....

Ci?
P.S. NON MI PARLATE DI MOLLARE IL LAVORO CHE E' UN PERIODO CHE POTREI UCCIDERE ! PASSO LE SERE CON MIA MOGLIE A DIRCI "CHE POSSIAMO FARE D'ALTRO?" , CON MIA MOGLIE CHE RISPONDE " TU MANCO SAI SUONARE LO STICK....'NDO VAI ?"

Tolo Invia Messaggio Privato

ARIDANGHETE
'sto tema si che mi appassiona... sar? che lo vivo tutti i santi giorni e, vista purtroppo la mia indole, me lo spulcio
contemporaneamente da diversi punti di vista!
Metto da parte, per il momento, il "chi siamo/cosa vogliamo ecc ecc" che sembrerebbe non troppo pertinente in ambiente
musicale. Tolo... "non sai suonare lo stick"? cosa vuol dire?  Un dito della mano sinistra sulla corda piu bassa dello stick sul tasto con il primo dot e fai un bel RE; cosi come lo suoni te non lo suona nessun altro e cmq prima che lo suoni "non esiste" e dopo si. Questo ? suonare; ogni nota ? tua ed unica, bella o brutta che sia, suonata bene o suonata male, sempre tua ed unica resta. Ogni nota cerca orecchie in grado di apprezzare quello che ascoltano. Dacci modo di ascoltarla, no?

Magari non ci mangi, questo ? vero, ma...

... beh meglio che mi fermo, altrimenti comincio a delirare e arriva la croce verde con quelli vestiti di bianco ...

Ti sembrer? strano ma il problema ? proprio il RE e le altre 6 note....cio?, il doverlo sapere mi da ansia. Quando sento snocciolare le note mi ammoscio, le scale etc...cio? la teoria la vivo male ma so che senza un p? di fondamenta non vado da nessuna parte.
Ora, Virginia direbbe (dir?):"ma vaffanculo, ficca 'ste mani sulle corde, fai uscire qualcosa, quella ? la musica", e io ci credo senn? "october" e altre ideuzze non sarebbero uscite...ma a cazzeggiare son bravo, ? andare oltre che non mi riesce; tenere il tempo, conoscerlo, suonare con altri, sapere quando "entrare", questo mi ? MOLTO difficile e questo vorrei imparare, visto che di natura non mi viene....

Ma forse ? che cerco di girare intorno ad un "problema" che non c'? o che non voglio affrontare...boh.

Ti sembrer? strano ma il problema ? proprio il RE e le altre 6 note....cio?, il doverlo sapere mi da ansia. Quando sento snocciolare le note mi ammoscio, le scale etc...cio? la teoria la vivo male ma so che senza un p? di fondamenta non vado da nessuna parte.
Ora, Virginia direbbe (dir?):"ma vaffanculo, ficca 'ste mani sulle corde, fai uscire qualcosa, quella ? la musica", e io ci credo senn? "october" e altre ideuzze non sarebbero uscite...ma a cazzeggiare son bravo, ? andare oltre che non mi riesce; tenere il tempo, conoscerlo, suonare con altri, sapere quando "entrare", questo mi ? MOLTO difficile e questo vorrei imparare, visto che di natura non mi viene....

Ma forse ? che cerco di girare intorno ad un "problema" che non c'? o che non voglio affrontare...boh.

mhh bene, si entra nell'ambito filosofico che, visto il mio periodo poco legato alla vita pratica, ? quello che mi intriga di piu

Mi permetto un primo e, spero, unico assunto :
La musica ? una forma di comunicazione, forse anche la piu potente perch? raggiunge diversi livelli di coscienza che vanno dal  piu primtivo ed istintivo al piu razionale ( come dire dalla pelle di animale percossa alle strutture dodecafoniche ecc ecc ).
Chi batte il piedino, chi si dimena, chi si rilassa, che gode dei passaggi ardui, chi ci guida, chi ci si isola, chi ci lava i piatti e chi non riesce ad ascoltarla se non con un qualsiasi strumento in mano per riprodurre immediatamente cosa ascolta ecc .

Come ogni altra forma di comunicazione penso si debbano conoscere almeno gli "strumenti" (non quelli musicali eheh) per
poter trasmettere un po di noi attraverso la musica.
certo una conoscenza approfondita della teoria musicale tramite degli studi accademici (conservatorio, privati, tablature non fa differenza) aiuta di sicuro, anche se all'inizio ? il percorso piu difficile e decisamente noioso. Come pu? essere dietro l'angolo il pericolo  di diventare un po pedanti se basiamo la nostra voglia di comunicare solo attraverso "ragionamenti musicali" legati alla teoria ( la tipica musica autocompiacente ).
D'altro canto risulta un po difficile trasmettere ad altri musicisti in modo formale alcune idee, come sequenze di accordi o modulazioni and so on, se non si conosce l' ABC (La, Si, Do ;)). ABC che in fin dei conti ? solo un codice

Visto che nessuno ci ha imposto un violino o un pianoforte quando eravamo pupetti, e visto che quindi nessuno ci ha educato ad un orecchio assoluto, e che da ascoltatori siamo passati ad essere musicisti, credo sia indispensabile mantenere una curiosit? da adolescenti sulle questioni musicali sviluppando contemporaneamente il nostro orecchio.
Ascoltare e suonare, suonare ed ascoltare, fare pratica da soli ma suonare subito con altri. Primo giorno tremarella alle dita, mani sudate ghiacciate e bollenti in poche frazioni di secondo. Secondo giorno gi? va meglio. Se dovessero prenderci i sudori ogni volta che ci rivolgono la parola stiamo freschi. Un giorno capiter? che qualcuno suoner? qualcosa che non capiamo, da li scatta la curiosit?: "non capisco perch? esce dai miei schemi". Schemi inconsapevoli che abbiamo acquisito suonando anche nella maniera piu naive che esiste, ma che si sono radicati e ci portano a suonare quasi sempre allo stesso modo...

tanto per dire...dopo aver imparato il classico giro armonico di do ( Do, Lam, Fa, Sol7 ) riesci a ricordare lo "stupore" (ehehe cazzo di termini aulici che uso) di un LaM dopo un Do ( o viceversa )? di dove ti portava la melodia?
A mio parere qui dovrebbe scattare la "curiosit?" di scavare su cosa hanno in comune due accordi definiti "lontani".

Qui hai due possibilit?, tenere acceso il lettore CD e lavorare su questa cadenza, oppure aprire un manuale di armonia,
giocherellare con i #, diventare guercio con le notazioni... l'importante ? soddisfare la curiosit? in modo non passivo, cio? assumere solo concetti dati per assoluto, ma prenderli e farli propri.
Curiosit? senza fini precisi, oppure usata per essere in grado di riprendere quell' atmosfera al momento opportuno mentre stai componendo , o semplicemente riconoscere la cadenza quando la ascolti alla radio o mentre stai suonando con qualcuno e quindi interagire senza fermare tutto
Secondo me senza questa sana curiosit? di dare un senso e cercare di trasmetterlo, il saper leggere a prima vista o non saper leggere, sapere tutto sugli armonici o non sapere perch? viene quel suono,il suonare resta solo un esercizio di stile, accademico o naif che sia. o una semplice prova con noi stessi

Per riagganciarci al fuori tema di questo topic che dal Camp di Cides si ? trasformato in "molliamo tutto e sonamo", quello di cui abbiamo bisogno ? solo il TEMPO. Da cui le varie "dimissioni"
Quando sei proprietario del tuo tempo, passano tutte le menate del "so fare/non so fare" semplicemente perch? puoi fare quello che ti piace e di conseguenza quello che ti piace "lo sai fare" ... ti piacerebbe altrimenti?

Al solito...potrei andare avanti millenni cosi eheheh, ma mo devo usc?.... enon ho manco tempo di controllare le tonnelate di svarioni che avr? scritto
Bye

Della serie: saro' breve...  
Cmq mi pare tutto molto condivisibile... a meno che non sia perche' non ho avuto abbastanza tempo per pensarci  
Cmq la differenza sostanziale tra me e Tolo e' che io sono piu' cocciuto (v. foto) e mi ostino a strimpellare lo Stick nonostante tutto...  

eheheh
ero un po invasato  

Tolo...sono solo seghe mentali che mi faccio io quotidianamente ... tutto sotto controllo
Il signore vestito di bianco mi assicura da anni che ? una fase passeggera

No, Fucistiko, tu hai fottutamente ragione su tutto, non trovo una sbavatura nel ragionamento (magari che il tuo dottore ? anche il mio ?).
Sono convinto che alla base delle mie menate ci sia la consapelvolezza che non ho tempo sufficiente per concentrarmi sull'argomento.
Ho ri-"imbracciato" la chitarra adesso e vedo che il meccanismo non ? cambiato affatto....speravo fosse + semplice, mi sbagliavo di grosso.

L'unica differenza ? che ho chi mi prende la manina, come ha fatto Virna all'inizio (incazzandosi come lei :-)). Se fosse ancora qui avrei ancora lo Stick, da solo non ho la forza di "svilupparmi".....devo avere una guida.

caz mi sento in colpa che non posso essere li' a darti lezioni tutti i di' come quando avevamo iniziato... e' durata un anno di lezioni regolari forse un po' di piu' e andavi bene... ma tornerai figliol prodigo, lo so che tornerai a prendere lo stick, intanto io mi sento e mi risento October con tutta la batteria in 4/4 sui 3/4 che si gira e poi rientra.. altro che pippe Tolo... te l'ho detto e te lo ripeto, te la musica la sai devi solo farti meno pippe mentali e sona'!.

Riguardo ai lavori... cioe' ho preso 2 settimane fa un lavoro di redazione per un Sito internet, doveva durare fino a fine luglio, mi sono detta. "ma si, un paio di mesi di lavoro come ai vecchi tempi, 8 ore al girono fino al venerdi, inserire dati sugli eventi dell'estate romana... magari m'interessa pure.... unico neo 400 euro al mese... ma va be' mi dico, sputaci sopra, in fondo un lavoretto di quelli che frequento persone, un ufficio, gente nuova.... bene OGGI E' L'ULTIMO GIORNO DI QUESTO LAVORO!!!!!!!

MI sono licenziata... ma roba da matti, guarda non fosse per lo stpendio esiguo, ma quello lo sapevo dall'inizio, ma e' lavorare in ufficio, le pause pranzo, un'ora per andare e una per tornare (in motorino), non riesco a fare piu' niente... MA MANCO MORTA!
Da domani torno a vivere la mia vita di musicista povera ma felice!

Mo' sona la chitarra poi torni!

October docet!
vi

Ultima modifica di Virna il Ven 16 Giu, 2006 12:36, modificato 1 volta in totale 

Per me sara' piu' dura mollare, ho un contratto che mi impone di dare un certo periodo di preavviso, ora non ricordo esattamente quanto ma mi pare piu' di un mese, e poi devo trovare il momento per scrivere la lettera di dimissioni, quindi dovro' attendere ancora qualche giorno, lasciar passare questo periodo cosi' frenetico, come ce ne sono stati altri, troppi in passato, ma stavolta lo affronto con una serenita' nuova, la consapevolezza che questo martirio mi dara' la forza per decidermi, finalmente. One bright morning when my work is over I will fly away home.

suggerimento :
3 mesi di aspettativa non possono essere negati... al limite simuli (come se ce ne fosse bisogno   ) un esaurimento da stress
considerato oramai una malattia sociale.
vantaggi : 1) prendi confidenza con la tipica giornata del "nullafacente", 2) magari ti metti nelle condizioni di essere visto come
un indesiderabile e di conseguenza pi? che dimetterti vieni accompagnato alla porta con quello che viene definito "incentivo all'esodo"... in ??? !!!
Meditate gente meditate  

"Ticking away the moments that make up a dull day"

per Andy, visto me li hai fatti ricordare ... : "Don't Think, Go Buy"... mi sembrava cosi estranea all'epoca, eppure ora ci siamo dentro con tutte le scarpe

Fucisticko ha scritto:  
suggerimento :
3 mesi di aspettativa non possono essere negati...

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!  
Questa si che ? grandiosa! Sai quanti altri programmatori ci sono nella mia ditta...?
ZERO!!!!!!!  
Non so se me la sento di affrontare il rischio di ritrovarmi di nuovo l? dopo SOLO tre mesi, ma sarebbe uno spasso vedere la faccia del mio principale...

Citazione:
al limite simuli (come se ce ne fosse bisogno   ) un esaurimento da stress
considerato oramai una malattia sociale.

Infatti c'? ben poco da simulare, pi? che alla frutta sono all'ammazzacaff?  

Citazione:

per Andy, visto me li hai fatti ricordare ... : "Don't Think, Go Buy"... mi sembrava cosi estranea all'epoca, eppure ora ci siamo dentro con tutte le scarpe

'Azz! Come avr? fatto a farti ricordare qualcosa che non ho idea di cosa sia...?

Andy Cappato ha scritto:  
Fucisticko ha scritto:  
suggerimento :
3 mesi di aspettativa non possono essere negati...

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!  
Questa si che ? grandiosa! Sai quanti altri programmatori ci sono nella mia ditta...?
ZERO!!!!!!!  
Non so se me la sento di affrontare il rischio di ritrovarmi di nuovo l? dopo SOLO tre mesi, ma sarebbe uno spasso vedere la faccia del mio principale...

ottimo male che ti dice fai salire le tue quotazioni in ???
Ehm... che per caso ti fanno credere che siano loro a fare un favore a te a farti lavorare?  O peggio ancora
magari ? un kap? sempre dipendente a fartelo credere???
Scusa ma c'ho il dente avvelenato co sti meschini (non tu , logico!!!)

Citazione:

'Azz! Come avr? fatto a farti ricordare qualcosa che non ho idea di cosa sia...?

"Desire" - Tuxedo Moon ... mi sembrava di aver captato che li conoscessi

Fucisticko ha scritto:  

Ehm... che per caso ti fanno credere che siano loro a fare un favore a te a farti lavorare?

Eh, si capisce! E' una fortuna sfacciata avere un contratto a tempo indeterminato di questi tempi, no...?
Non c'? neanche bisogno di dirmelo, perch? lo pensai io per primo!

Citazione:

"Desire" - Tuxedo Moon ... mi sembrava di aver captato che li conoscessi

Ah, come no, avevi captato bene, li conosco e li apprezzo da lunghissima pezza!
Solo che non capivo bene la pronuncia di Steven Brown... mi chiedevo che cacchio dicesse in quel punto...

..."in a thousand lives by picture" l'ho capito solo perche' poi e' diventato il titolo di un altro disco...

...per non parlare di Winston Tong in Again!!!

ragazzi la data si avvicina... ma ki parte alla fine??
io il 14 ho l'esame di tecnica e legislazione farmaceutiche quindi non se ne parla... mannaggia altra occasione persa!! e dire che cides avrei proprio voluto incontrarlo dopo le e-mail che ci siamo spediti...
prima o poi finiranno sti esami!!        
un saluto ai partenti..
tony

"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)

Io ahime',

ho dovuto disdire, credevo di farcela a fare trasloco e Stick Camp, ma non je la fo, il 29 luglio dovro' essere nella nuova casa e ho ancora mezza casa da impacchettare, trasportare, nonche' varie beghe burocratiche che mi prendono testa e energie...

Fuci va, e poi torna e ci fa un bel reportage per Stick Italia... eh Fuci?

cia'
vi

guardando le foto sul Sito di Cides ho notato che uno stickista romano del Forum ha partecipato al campo....
non sarebbe ora di fare una mini recensione??  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi