Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Pick-up In Mono
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Pick-up In Mono 
 
basta... non ce la faccio pi?. pochi giorni fa ho abbassato un po l'action (soprattutto sugli alti), quando ero abbastanza soddisfatto ho provato a suonare da amplificato, i primi cinque minuti tutto bene... poi si ? scatenato il finimondo.... dall'ampli usciva un suono terribile, il suono che usciva era simile a quando si stacca il jack dallo strumento.
il problema ? che non lo fa e si ferma ma continua per molto tempo.
ho riprovato piu volte ma il problema persiste
ho anche provato ad allontanare/avvicinare i pick-up alle corde ma niente...
tutto questo quando sono in mono, mettendolo in stereo invece non da problemi
premetto comunque che ho il Block
se qualcuno puo aiutarmi gli sarei eternamente riconoscente  
 




Io uso: solo le dita
 
malock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Pick-up In Mono 
 
malock, ma sei intervenuto solo sull'altezza delle corde o sei intervenuto anche sull'altezza del pickup?
In questo secondo caso una delle ipotesi ? che avvitando le viti del pickup una di esse abbia tranciato il cavo audio che collega il pickup al resto del circuito.

Prova a smontare il Block e vedere lo stato delle saldature e dei fili. E' probabile che sia qualcosa di macroscopico, visibile anche ad un occhio non esperto (saldature ballerine, fili pinzati, fili scollegati ecc)
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Pick-up In Mono 
 
Guarda dentro il Block, sono tre viti in tutto, le due "di fronte" sotto le corde servono a staccarlo dal corpo, una volta sfilato di fianco (non serve togliere le corde), svitando una delle due che reggono il selettore mono/stereo, sei in grado di togliere le piastra metallica del block ed avere quindi libero accesso al suo contenuto.

Occhio ai due trimmer dei preamp, io giocandoci un p? troppo facevo fischiare i pick-up che era una bruttezza  

In qlo alla balena
 




Io uso: solo le dita
 
vallste Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Pick-up In Mono 
 
sono intervenuto sull'altezza delle corde, e siccome quest'ultime toccavano sui pick-up l'ho dovuto abbassare.
ho provato a smontarlo ma non c'? niente di fuoriposto a parte una saldatuda poco poco ossidata
ci tengo a precisare che non fa sto suono permanentemente ma dopo un p? che ci suono... poi smette (dopo aver abbassato volume, staccato cavi spento ampli (anche se non credo tutto questo sia utile)) e non appena faccio una nota ricomincia.
? come se 'riscaldando' funzionasse male e non appena si 'raffredda' funzioni normale
nel frattempo mi si ? rotta una corda... a quanto pare la sfortuna mi ? amica
 




Io uso: solo le dita
 
malock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Pick-up In Mono 
 
malock, pensavo avessi il PASV-4, ma se hai il "ACTV-2 Block" potrebbe essere un banale problema di batteria scarica. Prova a sostituirla, magari basta quello.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Pick-up In Mono 
 
    
a quanto pare il problema era proprio la batteria (secondo me impossibile), ho suonato per una mezzoretta e non ho sentito nessun rumore strano, anzi la qualita ? anche migliorata (e la batteria non era nemmeno troppo carica)
che dire... come fare senza qualche aiutino...
ps. muta di corde nuove in arrivo!!! (grazie a Virna)  
 




Io uso: solo le dita
 
malock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Pick-up In Mono 
 
malock, ottimo!  
Le batterie scariche fanno sempre generare i rumori pi? assurdi dai preamplificatori. Anch'io, la prima volta che mi ? capitata una situazione simile, pensavo che la causa del rumore fosse tutto tranne che la batteria.... ci ho messo un bel po' prima di arrivarci!
Ora che di batterie ne ho sostituite parecchie tra i vari bassi, il fatto che comparisse dopo un po' che l'elettronica era accesa era un chiaro indizio di batteria quasi scarica.
Mi spiace solo di essermi fissato - chiss? perch? - che tu avessi PASV-4, altrimenti te l'avrei potuto suggerire ieri  
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Pick-up In Mono 
 
Ciao ragazzi stickaroli,

come va?
Stavo per suggerire di cambiare la batteria ma vedo che ormai siete degli stickaroli doc!

happy tapping a tutti
 




Io uso: solo le dita
 
Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario