Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Come Hai Conosciuto Lo Stick ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Ciao a tutti voi colleghi megabassisti.
Questo topic mi ? volato in mente mentre..........volavo con la mente   (e fa anche rima   :P  )
Mi sembrava carino aprire un topic dove ci raccontiamo la prima esperienza assoluta con lo stick, quando, come, dove, con chi e perch? abbiamo conosciuto lo Stick, le impressioni avute, le emozioni vissute.... e che ancora si vivono; sopratutto dopo che il rapporto con lo strumento si approfondisce ed esso diventa parte della nostra vita.
Inizio io, dato che sono il padre di questo topic.

Io conobbi lo Stick ben 6 anni fa !!! Stavo girovagando per Porto Bello Road, buttando lo sguardo ovunque, quando sentii qualcosa di strano nelle vicinanze.
Tra il marasma generale cercai di seguire il suono,e alla fine giunsi alla parte finale della road. Fu l? che vidi il mio primo Stickista (Eliah).
Fui immediatamente catturato dalle note di questo strano strumento che non sembrava niente di conosciuto. Beh, per farla breve, mi sedetti sull'asfalto e vi rimasi per 3 ore e mezza  :)
Da quel momento in poi ho sempre cercato notizie sullo stick, file audio, immagini, concerti ecc, ma fu solo tre mesi fa che conobbi via e-mail Virginia; per? da allora le porte del mondo dello Stick mi si stanno aprendo sempre pi?....fino alla fine di questo mese (Febbraio 2008) in cui potr? effettuare un ordine.
Ad ogni modo, credo che lo stick rappresenti una delle mie massime aspirazioni musicali. Ci? si spiega: ? uno strumento assolutamente giovane, privo ancora di una sua letteratura consolidata e consistente (cos? come il contrabbasso, e fidatevi che ne so parecchio), non ci sono regole castranti, e il suono che produce non ha precedenti. Ne vedremo delle belle, anzi bellissime negli anni a venire... speriamo anche provenienti dall'Italia !!!!!!!!!!!!! (cos? come gi? se ne vedono    :D  )

La parola a voi !!!
 




Io uso: solo le dita
 
alex87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Un giorno in un negozio ho visto un cd di Virginia Splendore con in copertina Virna e Fuci che imbracciavano lo stick.  
e l'ho comprato  
e ora quel cd ? anche autografato da entrambi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
io giravo la sera per Arma di Taggia , un buco di paese vicino Sanremo, vidi suonare Ron Baggerman con lo stick che faceva la bassline con la mano dx e con la sx su una tastiera midi suonava il solo di percussioni... un colpo di fulmine (con lo stick ovviamente)!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
1987, Tony Levin nei Pink Floyd.
Da l? l'interessamento al suddetto bassista ed al suo mondo, Stick e Peter Gabriel in primis.

Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
mmm

visto Tony Levin in Secret World Live, allora decisi di provare a vedere cosa ci saltava fuori...


Cmq il contrabbasso di letteratura ne ha eccome... Non ? uno strumento "giovane"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
cardforum
 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Per me l'attrazione ? cominciata in maniera assolutamente superficiale... ho visto una pubblicit? su Guitar Player alla fine degli anni '80: "put donw the pick and pick up the Stick" ed una foto di un policarbonato.

L'aspetto visivo mi ha preso completamente, elegante, semplice, essenziale ed extraterrestre. Ho contattato la SE, ho sentito "Parallel Galaxy" di Emmett ed a quel punto i giochi erano fatti!
Sono andato a Los Angeles ed ho comprato un 10 corde (allora, nel 1990, non c'era molta scelta...) in bubinga direttamente da Emmett, poi ho avuto la fortuna di incontrare Virna che mi ha messo sulla strada giusta per suonarlo.
Purtroppo non ho mai preso la scelta di mollare tutto e "pick up the Stick", ma ho continuato in parallelo con basso e contrabbasso (ehm... niente flame, ma sono d'accordo con Guido: di letteratura sul contrabbasso ce ne ? eccome! Circa 250 anni di letteratura a partire dal concerto perduto di Haydn del 1763, Per questa bella mano K.612 di Mozart via Dragonetti, Botessini e Koussevitzky per finire con Edgar Meyer...) per cui rimango un po' zappone, ma contento! Tutto sommato gli ultimi due concerti ho suonato solo lo Stick, quindi qualcosa in 18 anni forse sono riuscito ad impararla.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Shedua511 il Dom 17 Feb, 2008 23:46, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
La prima volta l'ho visto anni fa da un artista di strada a Firenze.

Ne rimasi stregato....

Purtroppo non ho mai avuto il "coraggio" di comprarlo e inziare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Shedua e Carver... leggete bene. Io scrissi " letteratura CONSOLIDATA E CONSISTENTE". Ci? non vuol dire che il contrabbasso non abbia di per s? una sua letteratura (studiavo contrabbasso fino a qualche tempo fa, e continuo a studiare storia della musica...quindi so cosa c'? e cosa non c'?) solo che se si prendere a confronto tale letteratura con quella mastodontica per strumenti come il violoncello, la viola da gamba (che IMHO deve essere riscoperta il pi? presto possibile, in senso propriamente culturale), l'organo, il liuto, pianoforte, violino, la tiorba (che un p? si ricollega al liuto)......... per non parlare della produzione jazz...
Da qui mi pare chiaro che ancora c'? tantissimo da scoprire, pi? per contrabbasso (e....... stick) che per gli altri...
Ma questo ? solo un bene.

p.s. non andiamo off topic, al massimo apriamone un'altra, o parliamone in privato, ok ?  :-)
 




Io uso: solo le dita
 
alex87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
alex87,

dopo chiudo l'off topic, ma comunque ti sbagli...

C'? molta pi? letteratura per contrabbasso che per tiorba, fidati di me...

E tra parentesi, io studio/suono viola da gamba...

Dire che il contrabbasso manca di letteratura e che non ? stato ancora ben sondato, ? oggetivamente sbagliato...

Probabilmente ne ha molta di pi? della viola da gamba, partendo dai brani classici per arrivare ai grandi compositori contemporanei...

E non so se tieni presente che comunque nessun compositore contemporaneo, ad eccezione forse di pochissimi rari casi, ha scritto per viola da gamba... Quindi la letteratura ? comunque relegata a uno specchio di poche centinaia di anni...

Io ad esempio sto lavorando a una viola da gamba elettroacustica (mantenendo elementi della filologia ben presenti, no esperimenti un p? uhm tipo RubyGamba) , a tentare di scrivere qualche nuovo repertorio (ho appena concluso un concerto per stick, violini, contrabbasso, viola da gamba, composizioni minimali che utilizzano contrappunto, eterofonia, e mischiano modalit? con l'utilizzo anche di scale non-standard e cromatiche, che presto dovrei iniziare a portare in giro in ensemble classico), perch? effettivamente se dal punto di vista "classico" ? uno strumento che ha della splendida letteratura solista e in consort, dal punto di vista contemporaneo pu? dare ancora molto..

Lo Stick non ne ha di letteratura, il basso elettrico molto poca (ripeto, letteratura), ma contrabbasso ne ha eccome...


Poi ? chiaro, ogni strumento pu? dare ancora molto (perfino strumenti come pianoforte, violino e quant'altro)...
Ma dire che uno strumento con una storia cos? sia "giovane" e privo di letteratura "consolidata" ? sbagliato...

Basta leggersi il programma d'esame del conservatorio di contrabbasso  


Cmq io chiudo qui off topic.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
cardforum
 
the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Io lo stick l'ho conosciuto con Thrak dei King Crimson (e me li sono visti pure dal vivo col doppio trio   )... poi ho scoperto che era presente su altri dischi (CD e cassette) che avevo a casa.
Dopo qualche anno ho mollato il gruppo pensionato la mia chitarra metallara e mi sono comperato uno Stick (grazie Virna!)... che sto ancora cercando di imparare nel pochissimo tempo libero.
 




Io uso: solo le dita
 
vallste Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
L'ho conosciuto con i mitici Liquid Tension Experiment: nel retro-copertina c'era una paletta con 12 corde e ho detto: 'Chiss? che sar? sta roba?'
Iniziai l? ad amare Levin , ma senza informarmi troppo su di lui: l'ascoltavo ed attribuivo a lui solo le parti di basso, mica sapevo che qualche volta (raramente) anche le parti "alte" erano sue!! Certo, mi chiedevo come mai a volte avesse un suono cos? particolare, ma come ho detto, senza mai indagare.

Poi l'ho visto dal vivo e ho capito tutto. Subito mi sono informato, ho trovato il Sito della stick e ho pensato che doveva essere mio. Scrissi subito a Guillermo Cides (l'avevo contattato per comprare il CD "Stickistas"), in Spagna per le prime info e lui mi propose uno stick semi-nuovo, ma rifiutai perch? prima di comprare volevo provare. Allora mi rivolsi a Virna e lei mi invit? da lei a provarlo. Appena preso in mano mi sono convinto. Ho racimolato un po' di soldi, ho fatto delle previsioni e a gennaio 2007 l'ho ordinato

Ed ora sono in attesa (sta arrivando!!)
 




Io uso: solo le dita
 
Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Visto prima volta a met? anni 80, ne girava uno a Udine; sentito met? anni 90 proprio nel paese dove abito, a un raduno di gruppi rock locali, lo suonava uno stickista di Gorizia o dintorni di cui non ricordo il nome, provato nel 2000 dal mitico Fabio Luderin (ora lo ha venduto, mi pare), 2001 arrivato, 2002 lezione con Virna, e poi.....poi.... io speriamo  di imparare a suonarlo!
Salutoni
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Bri per caso era lo stickista dei Gardenwall? Che gran gruppo!
(onde evitare dubbi non ero io, magari... il mio primo ed unico Stick ? con me dal 2003)
 




Io uso: solo le dita
 
vallste Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Usti, era l'estate del 1995, veeeramente non ricordo...nel gruppo c'erano alcuni "pezzi" dei Blue The King, ma il nome sinceramente non lo ricordo.
Il sound era bellissimo, stile brillant trees di Sylvian, e lo stick (un 10 corfde mi pare senza il truss rod) suonava molto "levinoso"!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Allora non parliamo dello stesso gruppo, i Gardenwall erano (sono) una Gruppo di "prog-metal" (se si pu? dire... ma pi? o meno cos?:             ) alquanto spinto. Se non ricordo male il loro allora stickista si chiamava Marco Ferrero (non ne sono sicuro) e se ricordo bene suonava un Grand (l'unico Stick che ho visto da quelle parti in quegli anni).

A proposito se vi capita date un'ascoltata a Chimica, negli altri mi sembra ci sia il basso normale.
 




Io uso: solo le dita
 
vallste Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Grazie delle info! Sicuramente non erano i Gardenwall.
Salutoni
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Bri il Lun 25 Feb, 2008 13:45, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
La prima volta che vidi uno Stick, fu +/- nel 85/86 con Nick Beggs che lo suonava nel video "Turn you Back on me" dei Kajagoogoo.

Qualche anno dopo divenni amico di un chitarrista che, parlando delle sue esperienze musicali passate, mi disse che in un suo gruppo c'era una ragazza che suonava il basso elettrico ed uno strumento a 10 corde chiamato Stick (e l? finalmente conobbi il nome dello strumento usato da Beggs).

Ah, la bassista/stickista in questione ? la grande Virna.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
..nel 97, durante un concerto dei Dream Theater..

Ad un certo punto John Myung mi tira fuori 'sto oggetto, che al momento ho identificato come "basso a 12 corde suonato in solo tapping".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
La prima volta che l'ho visto ? stato in alcune riviste musicali negli anni '80 dove veniva presentato come strumento innovativo.
Mi sembra, non vorrei dire eresie, se la memoria non mi inganna che ci fossero delle foto dove lo imbracciava il grande Stefano Cerri.
 




Io uso: plettro e dita
 
cas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
cas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima volta che l'ho visto ? stato in alcune riviste musicali negli anni '80 dove veniva presentato come strumento innovativo.
Mi sembra, non vorrei dire eresie, se la memoria non mi inganna che ci fossero delle foto dove lo imbracciava il grande Stefano Cerri.


Si, Stefano Cerri suonava anche lo Stick, la memoria ti funziona ancora.

Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Tolo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Ormai lo sanno tutti ma io lo ripeto:

nel 1985 ero con un amico, guardammo su una rivista "Fare Musica" una pubblicita' dello Stick e un articolo e vedemmo che lo suonova Tony Levin... a settembre dello stesso anno andammo al SIM (la fiera che poi e' stata spostata a Torino e poi a rimini come DISSMA e quest'anno di nuovo a Milano come MEET) proprio per cercare lo stand di Davoli che allora importava lo Stick e riuscire a vedere sto strumento dal vivo... c'era Jim lampi che dimostrava lo Stick... io sono rimasta rapita al punto che lacrimavo sentendo suonare Jim Lampi, cosi' l'ultimo giorno di fiera sono tornata li' e ho comprato lo stick in fiera. Poi l'anno dopo con il mio amico abbiamo fatto noi la dimostrazione al SIM e diventammo amici di Davoli e in seguito ricontattammo Jim lampi con cui adesso sono sempre in contatto.

certo e' che sto srumento a me mi ha cambiato la vita. Chi l'avrebbe mai detto che con lo Stick avrei anni dopo insegnato insieme al mio stickista preferito (Jim Lampi appunto), suonato con Tony Levin, con Jerry marotta, con Michael Manring, creato musica mia, un gruppo, ho suonato dal vivo all'estero, ho registrato 3 dischi e il 4 e' in forno... ho conosciuto un sacco di Stickisti, di amici, sono diventata buona amica di Emmett e Yuta... boh tutte cose che mai mi aspettavo che mi sarebbero successe nella vita... se mi ricordo com'ero quando ho iniziato a suonarlo... praticamente uno scricciolo, magrina, con i capelli corti, esile... e con quel gruppo di cui parlava Lucio72 suonavo Hard Rock!!!!! a 23 anni... che tempi, son passati 20 anni... mado' che amarcord

vabe'
vi
 




Io uso: solo le dita
 
Virna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Sono sicuro di averla gia' raccontata questa storia, ma il thread non lo ritrovo, per cui...
Era settembre del 1981, rovistando in un negozio di dischi per poco non stramazzo nel costatare che non solo i King Crimson si erano davvero riuniti e avevano fatto un nuovo disco, ma nella formazione c'era pure l'unico chitarrista che reputavo degno di suonare a fianco di Robert Fripp! Nientecocodimenoco Adrian Belew!


Di Tony Levin, allora, sapevo poco e niente, leggo le note di copertina e vedo che e' accreditato per suonare il basso e... Stick...?
E che e' 'sto Stick...?
  
Poi, al primo ascolto, mentre mi chiedevo se per caso non mi avessero dato per sbaglio un disco dei Talking Heads, rimasi colpito dal suono incredibile che avevano il basso e la chitarra ritmica nel riff di Elephant Talk...
  
Pochi giorni dopo, grazie alle testimonianze di chi aveva visto i KC in tv, cominciai a capire cos'era questo misterioso strumento e perche' quel riff, che non era di basso+chitarra, avesse quel suono cosi' particolare...
  
Altre scoperte interessanti le feci grazie a Nick Beggs nei video dei Kajagoogoo, e ancora anni dopo con The First Day di Fripp e Sylvian... ma fu solo alla fine del secolo che trovai i soldi, e soprattutto il coraggio, per cominciare a strimpellare anch'io questo magnifico strumento! E fu allora che conobbi Virna, e contestualmente la sua musica... un bonus preziosissimo e del tutto inaspettato!

 




Io uso: solo le dita
 
Andy Cappato Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Ero a Barcellona nel 2003, classica gita di V liceo all'estero. Dietro ad una chiesa, se non ricordo male la pi? importante tra quelle di Barcellona (se non si considera la Sagrada Familia, dato che ? ancora in costruzione), in una piazzetta defilata si trovave uno stickista con un piccolo ampli a pile della Yamaha (il VA10).

Rimasi allibito! Non ci credereta, ma proprio allora fantasticavo sulla costruzione di uno strumento molto simile all'attuale Alto Stick, con tanto di forma di paletta identica (conservo ancora i primi schizzi)! L'unica differenza ? che il mio progetto era a corde raddoppiate, come sulle chitarre a 12 corde. E non avevo mai visto uno stick in vita mia, nemmeno in foto, bench? ne avessi sentito parlare.

Rimasi entusiasta, nonostante la delusione per il mio progetto, tant'? che dovettero trascinarmi via a forza...mi pento ancora di non aver comprato il cd autoprodotto dal soggetto in questione, che lui stesso vendeva in quel mentre.

L'acustica della piazzeta era particolare: sosteneva, e molto, il parco volume dell'ampli, restituendo dei bellissimi bassi...e poi mi pare fosse un oratorio del XVI secolo.

Davvero un bellissimo ricordo, un modo stupendo di conoscersi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Max
 
maxbor_bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
GiuFango ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..nel 97, durante un concerto dei Dream Theater..

Ad un certo punto John Myung mi tira fuori 'sto oggetto, che al momento ho identificato come "basso a 12 corde suonato in solo tapping".


idem io  

lo vogliooo
 




Io uso: solo le dita
 
AlessioSteveH Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Hai Conosciuto Lo Stick ? 
 
Strano, ma forse lo conoscevo gia' negli anni '80...

Ho un ricordo di quando nel database pubblico dell'HMV shop di Londra,
(e non era certo un pc con un pentium)
cercavo senza successo tra gli artisti, un certo Chapman di cui non sapevo il nome...

Avevo idea di cosa fosse ma forse non l'avevo ancora visto.
Quello di cui ero certo erano le potenzialita'...

Poi ebbi l'occasione di sentirlo suonato live da Cerri ma, non rimasi soddisfatto.
Lui lo usava come secondo strumento, usava percussivamente solo un paio
di corde alte e secondo me ci si poteva fare di piu'...

Passarono molti anni, il mio gruppo in cui suonavo il basso non c'era piu', mi ero laureato,
sposato, lavoravo (a Livorno), mentre mia moglie lavorava a Roma e aveva con se il
marmocchio che nel frattempo era arrivato. Lo Stick era scomparso nei meandri della mente,
le sere dei giorni feriali ero solo e avevo voglia di suonare, ma il basso senza gruppo ha poco senso, la chitarra non mi soddisfaceva ma erano i primi mesi del 2000 e avevo un bel portatile con un bel modem a 56k e da ormai 10 anni navigavo nel mare di informazioni di internet.

Si accese la famosa lampadina. Vuoi vedere che trovo qualcosa sullo Stick?
Qualcosa? Un mondo! Il Sito, le newsletter, foto, video, audio, c'era tutto!

Cominciai a chiedere informazioni e trovai persone gentili e disponibili. Tra questi Virna, che presi in parola quando mi disse che per trovare un usato bisognava vedere sulle newsletter e Paolo Vallebona a cui chiesi consiglio sulle foto ricevute da chi mi doveva vendere quello che
sarebbe stato il mio primo Stick.... (continua)
 




Io uso: solo le dita
 
NickStick Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario