LEZIONI DI BASSO
Offro la mia esperienza nello studio del basso elettrico, impartisco lezioni da livello principianti fino a livello medio.
Le lezioni si svolgono a casa mia a Mozzate.
Principalmente sono disponibile durante la settimana, escluso il week-end, anche in ore serali.
Il mio corso si articola in lezioni da 1h con cadenza settimanale.
Costo lezione 10?/h
Seguo un mio metodo personale di apprendimento scandito in:
Le lezioni si svolgono a casa mia a Mozzate.
Principalmente sono disponibile durante la settimana, escluso il week-end, anche in ore serali.
Il mio corso si articola in lezioni da 1h con cadenza settimanale.
Costo lezione 10?/h
Seguo un mio metodo personale di apprendimento scandito in:
-Approccio allo strumento: dinamica mano destra e sviluppo mano sinistra
-Solfeggio ritmico: metodo di scansione ritmica e lettura musicale
-Teoria: teoria Musicale e armonia
-Musica d'insieme: come comportarsi in situazioni di "Jam-Session"
-Espressione: controllo di ghost note, legati e accenti
-Covering: approccio alla coverizzazione]
Questi sono i primi punti su cui mi preme che i miei allievi siano ferrati, dopodich? si potr? parlare di ampliare il discorso tecnico/stilistico!
Ogni allievo ? differente e necessita di un percorso diverso e mirato, le linee guida possono tranquillamente essere modificate ed ? mia abitudine sviluppare il corso ad personam, in base alle esigenze di chi segue le mie lezioni.
Suono e studio il basso elettrico da 7 anni e da 4 suono il basso fretless.
Ho studiato presso Matteo Salvi, nell'ambito della Scuola di Musica all'Istituto di II grado Ollandini di Alassio, con Maurizio Dedoni alla Scuola di Musica "Don Bosco" di Alassio, e ho frequentato il corso "Suonare il Basso Elettrico" di Pino Saracini presso l'Accademia del Suono di Milano.
Ho fatto parte di diverse formazioni Blues, Rock e Metal, attualmente conduco il mio gruppo Progressive Death Metal, i Chaos Plague.
"Support Music, not Rumors"