Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Corso Semplificato Online
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corso Semplificato Online 
 
Ciao a tutti, cercando online si trova di tutto e di più, il problema è che c'è veramente troppo!

Stavo cercando un corso online (free o pagamento) che abbia lezioni brevi e dirette.

Qualcuno ha provato per diretta esperienza e si sente di consigliare qualcosa?
 




 
thebluebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Semplificato Online 
 
Online trovi di tutto e puoi scegliere quello che più serve a te, se poi devi partire proprio da zero le lezioni di Luca Angelici sono ottime, io le ho seguite da quando ho scoperto che ogni tasto era una nota...
Ora non sarò diventato John Taylor però quattro note in fila le so mettere, quindi puoi provare a iniziare li.
 




Io uso: solo le dita
 
thevenot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Semplificato Online 
 
Senza ombra di dubbio Igor Sardi, che è anche utente di questo gruppo, nonché insegnante Lizard: https://www.igorsardi.com/video-lezioni .
 




Io uso: solo le dita

____________________
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!
 
Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Semplificato Online 
 
Non sapendo da che livello parti non è possibile darti una indicazione precisa.
Se parti dall'inizio bene Angelici, Testa e Davide Martini. Per me Igor Sardi non è certo per principianti.
Hunt
 




Io uso: plettro e dita
 
hunt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Semplificato Online 
 
Se parti completamente da zero io farei qualche lezione individuale da un buon insegnante, per evitare errori di impostazione

Se già sai tenere un po' le mani sullo strumento, come hai notato in  rete trovi talmente tanta roba che basta guardarsi un po' tra i canali citati per vedere quello che fa più al caso tuo

...e ben arrivato sul Forum!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Semplificato Online 
 
Cilispio ha scritto:  
Se parti completamente da zero io farei qualche lezione individuale da un buon insegnante, per evitare errori di impostazione


sicuramente un insegnante almeno all'inizio per definire l'impostazione è importante
se poi non si ha tempo di proseguire con lui / lei si puo' vedere online

per un percorso piu' strutturato probabilmente il classico "Scott Bass Lessons" è il migliore
a pagamento, di fatto una accademia con percorsi specifici e volendo una review dei progressi da parte dello staff e scott stesso

Diego
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Semplificato Online 
 
Ovviamente bisogna sapere bene l'inglese UK parlato che è diverso da quello che si impara a scuola. Poi attenzione che i corsi sono tenuti anche da bassisti nord americani e lì le cose potrebbero complicarsi. La traduzione di google potrebbe aiutare ma non è sempre disponibile.

Hunt
 




Io uso: plettro e dita
 
hunt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Semplificato Online 
 
Io quando ho cominciato ho seguito le lezioni online di www.studybass.com, davvero ottime. Il corso parte da zero e ti prende letteralmente per mano, gradualmente, con ottimi esercizi e una struttura delle lezioni che ti consente di acquisire gli stessi concetti teorici (per esempio, la composizione degli accordi e l'armonia diatonica) in maniera graduale.
È in inglese, ma con il grande vantaggio di avere quasi tutto il materiale in forma di testo, con pochi video. Altri corsi online in inglese hanno quasi tutto su video, difficili da seguire per intero se non si ha una padronanza piu che buona della lingua.
Studybass può essere anche gratuito, ma consiglio vivamente la versione completa, costa davvero poco e offre tantissime funzioni molto utili per chi studia.
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Semplificato Online 
 
Gianni_66 ha scritto:  
Io quando ho cominciato ho seguito le lezioni online di www.studybass.com, davvero ottime.


Non lo conoscevo, mi piace il suo stile asciutto e senza fronzoli !!

Tullo
 




 
Ultima modifica di Tullo il Ven 13 Gen, 2023 14:45, modificato 1 volta in totale 
Tullo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario