Autore |
Messaggio |
thebluebass
Email non valida
Corso Semplificato Online
Ciao a tutti, cercando online si trova di tutto e di più, il problema è che c'è veramente troppo!
Stavo cercando un corso online (free o pagamento) che abbia lezioni brevi e dirette.
Qualcuno ha provato per diretta esperienza e si sente di consigliare qualcosa?
|
Condividi |
#1 Lun 09 Gen, 2023 15:24 |
|
|
thevenot
Re: Corso Semplificato Online
Online trovi di tutto e puoi scegliere quello che più serve a te, se poi devi partire proprio da zero le lezioni di Luca Angelici sono ottime, io le ho seguite da quando ho scoperto che ogni tasto era una nota...
Ora non sarò diventato John Taylor però quattro note in fila le so mettere, quindi puoi provare a iniziare li.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#2 Lun 09 Gen, 2023 20:57 |
|
|
Lancillotto
|
Senza ombra di dubbio Igor Sardi, che è anche utente di questo gruppo, nonché insegnante Lizard: https://www.igorsardi.com/video-lezioni .
Io uso: solo le dita
____________________ Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...
- Bob Marley -
Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!
- W. Goethe -
Megabass non scomparirà mai!!!
|
Condividi |
#3 Lun 09 Gen, 2023 21:26 |
|
|
hunt
|
Non sapendo da che livello parti non è possibile darti una indicazione precisa.
Se parti dall'inizio bene Angelici, Testa e Davide Martini. Per me Igor Sardi non è certo per principianti.
Hunt
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#4 Mar 10 Gen, 2023 14:15 |
|
|
Cilispio
MegabassMod
|
Se parti completamente da zero io farei qualche lezione individuale da un buon insegnante, per evitare errori di impostazione
Se già sai tenere un po' le mani sullo strumento, come hai notato in rete trovi talmente tanta roba che basta guardarsi un po' tra i canali citati per vedere quello che fa più al caso tuo
...e ben arrivato sul Forum!
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
Condividi |
#5 Mar 10 Gen, 2023 19:15 |
|
|
DieguzBass
Contributor
|
Cilispio ha scritto: Se parti completamente da zero io farei qualche lezione individuale da un buon insegnante, per evitare errori di impostazione
sicuramente un insegnante almeno all'inizio per definire l'impostazione è importante
se poi non si ha tempo di proseguire con lui / lei si puo' vedere online
per un percorso piu' strutturato probabilmente il classico "Scott Bass Lessons" è il migliore
a pagamento, di fatto una accademia con percorsi specifici e volendo una review dei progressi da parte dello staff e scott stesso
Diego
|
Condividi |
#6 Gio 12 Gen, 2023 09:31 |
|
|
hunt
|
Ovviamente bisogna sapere bene l'inglese UK parlato che è diverso da quello che si impara a scuola. Poi attenzione che i corsi sono tenuti anche da bassisti nord americani e lì le cose potrebbero complicarsi. La traduzione di google potrebbe aiutare ma non è sempre disponibile.
Hunt
|
Condividi |
#7 Gio 12 Gen, 2023 10:39 |
|
|
Gianni_66
|
Io quando ho cominciato ho seguito le lezioni online di www.studybass.com, davvero ottime. Il corso parte da zero e ti prende letteralmente per mano, gradualmente, con ottimi esercizi e una struttura delle lezioni che ti consente di acquisire gli stessi concetti teorici (per esempio, la composizione degli accordi e l'armonia diatonica) in maniera graduale.
È in inglese, ma con il grande vantaggio di avere quasi tutto il materiale in forma di testo, con pochi video. Altri corsi online in inglese hanno quasi tutto su video, difficili da seguire per intero se non si ha una padronanza piu che buona della lingua.
Studybass può essere anche gratuito, ma consiglio vivamente la versione completa, costa davvero poco e offre tantissime funzioni molto utili per chi studia.
|
Condividi |
#8 Ven 13 Gen, 2023 08:25 |
|
|
Tullo
Tullo
|
Gianni_66 ha scritto: Io quando ho cominciato ho seguito le lezioni online di www.studybass.com, davvero ottime.
Non lo conoscevo, mi piace il suo stile asciutto e senza fronzoli !!
Tullo
Ultima modifica di Tullo il Ven 13 Gen, 2023 14:45, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#9 Ven 13 Gen, 2023 13:33 |
|
|
|