Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problemi Di Time Autumn Leaves Chet Baker
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Di Time Autumn Leaves Chet Baker 

Buongiorno a tutti, sono nuovo e non so se hanno già fatto questa domanda, nel caso quindi scusatemi: nella registrazione di chet baker, durante l'assolo di piano c'è il batterista che mette accenti particolari (se si dice così in qursto caso), tali che essi, quando provo a suonarci sopra, mi mandano quasi completamente fuori strada (5:19-5:33)
YouTube Link
. Qualcuno potrebbe darmi consigli o esercizi per potermi togliere questo problema? Grazie

PJBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Problemi Di Time Autumn Leaves Chet Baker 

ciao

per darti un'idea

img-20200805-175426

Ultima modifica di Maurizio Torchio il Mer 05 Ago, 2020 18:15, modificato 4 volte in totale 
Maurizio Torchio Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao e benvenuto

Per capire bene: tu continui a suonare normalmente la parte di walking rimanendo sempre "sul quattro", o cerchi di seguire gli accenti (sì, si dice così!   ) della batteria?

In giro per il Forum comunque trovi un sacco di esempi di esertcizi per il timing

Io uso: solo le dita

Cilispio Invia Messaggio Privato

Maurizio Torchio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao

img-20200805-175426

Grazie mille!

[quote user="Cilispio" post="1118401"]Ciao e benvenuto

Per capire bene: tu continui a suonare normalmente la parte di walking rimanendo sempre "sul quattro", o cerchi di seguire gli accenti (sì, si dice così!   ) della batteria?

Vorrei più che altro non perdermi col time, ritrovandomi a pensare di stare sul 1 battito mentre sono sul 4, ad esempio

avatar PJBass, se non riesci a contare (con la testa) le battute, ti consiglio di continuare caldamente con un walking in 4, magari puntando qualche nota od inserendo qualche terzina a chiudere la battuta.
se ti perdi, l'unica strada per rientrare sarebbe fare un piccolo solo, od inserire un pedale.  Ma anche li, se non sai su che accordo dovresti essere, diventa tutto moolto più difficile

peace

ps
curiosità, tieni i quarti con il piede?

Io uso: plettro e dita

Helix Stomp - Markbass - ATS

Spaccher Invia Messaggio Privato

[quote user="Spaccher" post="1119614"]avatar PJBass, se non riesci a contare (con la testa) le battute, ti consiglio di continuare caldamente con un walking in 4, magari puntando qualche nota od inserendo qualche terzina a chiudere la battuta.
se ti perdi, l'unica strada per rientrare sarebbe fare un piccolo solo, od inserire un pedale.  Ma anche li, se non sai su che accordo dovresti essere, diventa tutto moolto più difficile

Mi sono spiegato male

avatar PJBass, no no, avevo capito benissimo e mi riquoto.
se vuoi divertirti con il jazz dovresti sapere sempre su che accordo sei, appunto perché solitamente in brani come questi la "guida" del brano passa da un musicista all'altro senza soluzione di continuità
e sopratutto, se ti trovi in difficoltà a suonare 3 note "veloci", suonane due o anche una (più lente), ma in time al 200%

peace

Io uso: plettro e dita

Helix Stomp - Markbass - ATS

Spaccher Invia Messaggio Privato

Ah ho capito male io allora ahahah☺️grazie per il consiglio

Ultima modifica di PJBass il Ven 11 Set, 2020 18:14, modificato 1 volta in totale 

Maurizio Torchio ha scritto:  
ciao

per darti un'idea

img-20200805-175426

Un'idea per non perdersi mentre il batterista(o qualsiasi altro musicista) fa una cosa del genere?
O meglio, un'idea per avere sempre in mente dove sono i beat in questi contesti?

Io uso: solo le dita

Davek2841 Invia Messaggio Privato

Un'idea di quello che sta succedendo, per cercare di capire.

Capita la cosa poi ognuno si esercita come ritiene più efficace.

Non conoscendo PJBass non saprei che strategie suggerirgli, a parte, appunto, di cominciare a capire di che cosa si tratta.

Maurizio

Maurizio Torchio Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi "time Is Running Out" Con Un Sin... VoRTicE Ampli&Co. 13 Lun 08 Gen, 2007 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
cocimo
No Nuovi Messaggi Trb 6 II ..problemi ? tucciotucci Bassi&Co. 7 Lun 18 Ago, 2008 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead
No Nuovi Messaggi problemi con Ebs Octabass (credo) stefanetti stefano Ampli&Co. 30 Sab 22 Giu, 2013 15:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Theorized
No Nuovi Messaggi Fretless E (problemi Di) Intonazione pber Bassi&Co. 15 Ven 03 Lug, 2020 20:14 Leggi gli ultimi Messaggi
pber
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85

Lista Permessi