Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Muting Delle Corde Per Un Principiante
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Muting Delle Corde Per Un Principiante 
 
Ciao a tutti. Mi presento brevemente, visto che è il primo messaggio che scrivo su questo forum: ho 53 anni, e suono da due. Ora, molti di voi diranno che due anni non sono niente per imparare a suonare uno strumento come il basso, e la maggiorparte di voi sicuramente suona da molto più tempo. Avete sicuramente ragione. Io però non intendevo due anni. E nemmeno due mesi. Sto parlando di due settimane…

In realtà non sono un principiante assoluto, perché quando ero più giovane (diciamo una trentina di anni fa) ho già un po’ strimpellato sul basso. Ma ovviamente avevo dimenticato tutto, e adesso sto ripartendo praticamente da zero.

Era un po’ che covavo l’idea di riprendere, e mio figlio di nove anni che ha cominciato un corso di chitarra, mi ha fatto definitivamente esplodere la voglia. Ho comprato online uno Squier PJ combo (con amplificatore Rumble 15), pagato davvero pochissimo, e da due settimane mi esercito ogni volta che trovo il tempo per farlo. Non ho un maestro, ma sto leggendo tantissimo e sto seguendo un ottimo corso online (in inglese) sul Sito www.studybass.com, che trovo perfetto per le mie esigenze di principiante.