Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Per Lezioni Di Basso Elettrico Su Bologna
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Per Lezioni Di Basso Elettrico Su Bologna 
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum. Approfitto per chiedervi un consiglio... Ho 38 anni e vivo a Bologna, vorrei imparare a suonare il basso elettrico, qualcuno può indirizzarmi da un buon maestro che non mi faccia spendere un capitale? Il mio ideale di lezioni sarebbe un giorno a settimana per 2 ore a lezione, spendendo un centinaio d'euro al mese. Grazie a chi mi darà una mano.
 




 
manoils Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Lezioni Di Basso Elettrico Su Bologna 
 
a bologna non c'e la squola di zanotti..... quello dei manuali che si vedono sul tubo...?
ciao
 




Io uso: solo le dita
 
alemarchi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Lezioni Di Basso Elettrico Su Bologna 
 
avatar manoils, Ciao, due ore a settimana per 4 settimane  sono 8 ore al mese . 12,50 all’ora. Dubito fortemente che tu possa trovare un maestro che ti faccia lezioni individuali, a quel prezzo. Quando ci ha pagato le tasse, cosa gli resta ? Forse potresti trovare qualche scuola di musica con lezioni collettive, ma la qualità sarebbe molto bassa. A quel prezzo potrai trovare sicuramente qualche lezione on-line, ma devi stare attento, perchè trovare il docente serio è difficile. Il maestro è importante, se becchi quello sbagliato perdi i soldi e ti imposta male. Il mio ex insegnante da lezioni on Line, è molto bravo. Suona e insegna con Tullio de Piscopo, per intenderci. Però chiede il doppio di quello che sei disposto a spendere e, secondo me, è uno di quelli a “buon mercato”.
Spero di esserti stato utile.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 10 Mag, 2020 12:22, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Lezioni Di Basso Elettrico Su Bologna 
 
manoils ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spendendo un centinaio d'euro al mese

dipende molto da tuo livello
Se sei neofita penso che a lezioni private da un maestro potresti spendere sulle 15/20 € all'ora a lezione.
Un'ora alla settimana basta tranquillamente e (dipende dal maestro ovviamente) ti può dare delle discrete basi.

Io, attualmente mi sono messo a rifrequentare la lizard a padova, faccio lezioni ogni due settimane e spendo circa un centone al mese ma sono incluse anche le lezioni collettive di armonia e storia della musica.
Vedo che c'è una sede a modena, che da Bologna, è circa la stessa distanza che copro io per andare a lezione.

Anche quando andavo al CDM a Rovereto i prezzi e le cadenze erano quelle.

Ci sono poi corsi più professionali, che in genere aggiungono anche un secondo strumento ma i prezzi e le frequenze lievitano decisamente.

Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Lezioni Di Basso Elettrico Su Bologna 
 
alemarchi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a bologna non c'e la squola di zanotti..... quello dei manuali che si vedono sul tubo...?
ciao


Sì, io ci vado e mi trovo molto bene. Però, anche facendo un'ora sola a settimana (che a mio avviso è più che sufficiente), costerebbe più di 100 euro (anche se non tantissimo di più). Magari prova a dargli un colpo di telefono.
 




Io uso: solo le dita
 
Rebus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Lezioni Di Basso Elettrico Su Bologna 
 
Tiziano Zanotti. Spendi di più di quanto hai preventivato. Sono andato a lezione da lui per quasi dieci anni, secondo me è illuminante. Se sei ancora alle prime armi, è molto importante un buon maestro: eviti problemi di postura che possono provocare dolorosi fastidi in futuro, inizi con l'impostazione più corretta, inizi con le basi giuste di lettura, teoria e tecnica.
Io ho iniziato da lui molto tardi, suonavo già da molto tempo e anche ad un discreto livello per essere un hobbysta. Mi ha aperto un universo, e aiutato a correggere errori di impostazione che mi trascinavo da anni di autodidatta. E' una grande persona, un ottimo musicista, sopratutto uno a cui piace insegnare e studia sempre come insegnare meglio. Uno che ogni lezione che ti da, sa da dove stai partendo e dove vuole farti arrivare. Da lui ti senti davvero in una scuola di musica, e non da un amico che ti da due dritte...
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario