Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consigli Di Studio Con Il Metodo Di Massimo Moriconi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Di Studio Con Il Metodo Di Massimo Moriconi 
 
Ciao ragazzi/e, sono un nuovo utente del Forum che ha ricominciato a studiare la musica da dicembre.
Ho lasciato per parecchi anni ma con l'arrivo di un nuovo basso è riesploso l'amore.
Vengo al punto...
Ho terminato il libro di Balani, un buon metodo per partire in questo mondo, ed ho da poco acquistato invece il metodo di Moriconi ''suonare il basso elettrico vol.I''.
Volevo chiedere a qualcuno che l'ha fatto o che lo stia facendo come proseguire nello studio, ovvero ho visto che ci sono 3 sezioni (armonia, tecnica e lettura); come potrei districarle nello studio ?  
Facendo il primo esercizio sulle triadi ed i rivolti e poi passare al primo esercizio di tecnica, oppure ?
La sezione di lettura la escluderei per adesso perché la studio da mesi con i libri di Stuart Clayton.
Grazie a tutti per qualsiasi consiglio.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di asmariLow il Mer 25 Apr, 2018 11:24, modificato 1 volta in totale 
asmariLow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Di Studio Con Il Metodo Di Massimo Moriconi 
 
quando studiavamo con massimo cercavamo di andare avanti con le lezioni settimanalmente(armonia tecnica lettura)
e' chiaro che dipende pure dalla complessita'certe cose vanno studiate per sempre,in maniera continuativa ,quindi dopo che hai sviscerato gli argomenti,sicuramente ci devi ritornare..in teoria non si finisce mai..soprattutto in armonia...