Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Esperienza Video-Exchange Con Nathan East, Analisi E Riflessioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Esperienza Video-Exchange Con Nathan East, Analisi E Riflessioni 
 
Si è conclusa da poco la mia esperienza con i video-exchange con Nathan East.
Devo dire di essere rimasto soddisfatto, vado ad elencare pregi e difetti (secondo me) su questo ArtistWork.com (dove ho acquistato le lezioni) sperando di essere utile nel caso qualcuno volesse farci un pensierino...

DIFETTI:
- In oltre 1 anno ho avuto la possibilità di mandare solo 10 video, sul Sito lo pubblicizzano come illimitato (avevo acquistato il pacchetto da 1 anno) ma cosi non è perchè finchè non risponde non puoi mandare altro materiale.
- Al primo video mi ha risposto dopo circa 3 mesi, quindi immagino che se avessi preso un pacchetto più breve (da 1 o 3 mesi) l'esperienza sarebbe stata pressochè inutile..
- Le sue video-lezioni sono sì tante (circa 75) ma spesso si ripetono un po' ed i pdf a corredo non sono il massimo.. quindi lo consiglierei solo a chi riesce a tirarsi giu' le cose ad orecchio..
- C'è un po' di buonismo di fondo nei video di Nathan, forse è naturale sia così o è il suo carattere, ma il fatto che faccia sempre complimenti a me personalmente da un lato fa sicuramente piacere e gratifica, ma dall'altro lato penso che un'insegnante debba insistere più sui difetti per stimolarti e farti migliorare.

PREGI:
- Sentirsi dire "Hi Carlo" non ha prezzo, la prima volta mi sono emozionato come un bambino.
- Tutti gli audio sono suonati da persone reali e quindi di qualità eccelsa.
- Ci sono un paio di lezioni dove Nathan suona e canta che valgono da sole il prezzo del biglietto
- La possibilità di essere ascoltato e consigliato da uno dei più grandi bassisti del mondo è un'occasione preziosa e credo rara.
- Lui è sempre molto solare e positivo ma se c'è qualcosa che non va nel tuo playing cmq te lo dice.

La mia riflessione finale è che se non sai suonare non sarà Nathan East ad insegnartelo, il video exchange è troppo macchinoso e lento.. ma se già suonicchi, sai organizzarti da solo gli studi.. e vuoi qualche conferma, parere o consiglio da uno che è a livelli stratosferici, allora può essere una bella esperienza e per il prezzo che ha merita provarla.. almeno per me è stato così.
Voi cosa ne pensate? Avete mai avuto esperienze simili?


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Tutti i miei eBook didattici sul Basso Elettrico www.carlochirio.com/ebooks
Dove acquistarli: Link
 
Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Video-Exchange Con Nathan East, Analisi E Riflessioni 
 
avatar Carlo CN, la piu' importante " il video exchange è troppo macchinoso e lento" da sola vale per me come NO. può essere molto interessante come cosa ma a dirla tutta preferisco piuttosto lezioni individuali da un insegnante, con tutto il rispetto per uno come nathan east . diciamo che una tipologia di lezione del genere è forse piu' adatta a qualcuno che sa già discretamente il fatto suo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Video-Exchange Con Nathan East, Analisi E Riflessioni 
 
Ottima recensione Carlo! Ho seguito i tuoi video exchange con lui e trovo sia una bella esperienza ma che non può essere considerata alla stregua di lezioni ‘vere’.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sul Palco....riflessioni Sulla Scelta Dell... ziojoey Ampli&Co. 15 Mer 16 Ago, 2006 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario