Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Insegnante Basso Con Determinate Caratteristiche
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Insegnante Basso Con Determinate Caratteristiche 
 
Ciao ragazzi , sono di nuovo di questo Forum, in generale sono nuovo su qualsiasi Forum esistente sul pianeta, quindi mea culpa su errori che posso commettere. Ho dato un'occhiata alle "avvertenze" e c'è scritto di presentarsi sul profilo e non sui thread(si dice cosi?), ma due righe vorrei spenderle perchè sono inerenti alla domanda che farò.
Sono un bassista autodidatta, ho poco più di 40 anni, lavoro con la musica, sto cercando un insegnante col quale ripartire un po' da zero, senza dar nulla di scontato, mettendo ordine a ciò che faccio e che non faccio, a cosa potrebbe servirmi per consolidare le mie competenze considerato la mia scarsa preparazione tecnica etc
Per esperienza personale sono disgustato dagli insegnanti che nei miei due timidi tentativi di andare a lezione hanno preso il basso in mano e hanno fatto del tapping per un'ora, o giù di lì.Questa cosa mi ha creato nel tempo molta diffidenza nei confronti della categoria insegnanti.
Per questo vorrei sapere se secondo voi, esiste in zona Modena, Reggio, Mantova(di base), ma volendo anche online se secondo voi può essere un approccio fruttuoso, un insegnante dotato di una certa sensibilità prima di tutto, con una capacità di insegnare senza dare nulla per scontato, come nel mio caso, ad un allievo che comunque suona da anni con pregi e difetti, ma con un'identità sviluppata. Che sappia abbinare lo studio della tecnica a quello armonico.
Chiedo troppo?scusate la lungaggine, ho cercato tra i 981 argomenti presenti con la parola insegnanti e caratteristiche, ma non ho trovato temi identici al mio, mi ha incuriosito tanto il post sul grande Stefano Cerri, se volete un nome di riferimento di bassisti per il quale vado matto.
Grazie a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di rocker75 il Mer 09 Ago, 2017 19:30, modificato 1 volta in totale 
rocker75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante Basso Con Determinate Caratteristiche 
 
Tiziano Zanotti, Bologna e San Matteo della Decima. Puoi trovare anche sul tubo come basslab mi pare.
E' stato il mio insegnante per quasi dieci anni, prima di lui ne avevo provati altri anche conosciuti.
Io lo consiglio vivamente, con lui parti da zero, lavori seguendo un metodo e una strategia ben definita.
Nessuna lezione a spot, solo lavoro in progressione. Le lezioni vengono progressivamente cucite addosso a te ma inizialmente si parte dalla base e per creare le basi.  

P.S. con lui studi armonia sul pianoforte, solfeggio ritmico, lettura, ear training, tumbao e walkin' bass
 




 
Ultima modifica di cubano il Mer 09 Ago, 2017 20:52, modificato 1 volta in totale 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante Basso Con Determinate Caratteristiche 
 
Grazie cubano, nelle varie ricerche che avevo fatto online lo avevo trovato e mi aveva incuriosito tanto il fatto che questo Zanotti  spiegasse che è appunto importante studiare basso partendo anche da altri strumenti in primis il piano. Per come sono fatto io questa cosa sarebbe molto stimolante.
Intanto grazie per avermi confermato che è una strada percorribile e soprattutto che si tratta di un insegnante valido.
 




Io uso: plettro e dita
 
rocker75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante Basso Con Determinate Caratteristiche 
 
Tiziano è diplomato in contrabbasso, ma suona basso chitarra piano violoncello e percussioni.
Ma la vera differenza non è nel padroneggiare diversi strumenti quanto nell'approccio totale alla musica.
In questo senso trovo Zanotti geniale. Passa dalla classica al jazz al latin al rock affrontandoli sempre in maniera metodica, razionale ma al contempo con grande passione. Allo stesso modo con lui si affrontano tecnica e teoria. Tiziano non insegna trucchi o scorciatoie. Lui ti apre gli occhi su un mondo tutto da studiare. Lui non prepara bassisti, ma fa crescere musicisti che suonano il basso.
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Insegnante Basso Con Determinate Caratteristiche 
 
Ciao a Parma (Sant'Ilario d'Enza) puoi trovare Pier Bernardi
 




Io uso: plettro e dita
 
Jeega Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario