Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Insegnante Basso Con Determinate Caratteristiche
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Insegnante Basso Con Determinate Caratteristiche 
 
Ciao ragazzi , sono di nuovo di questo Forum, in generale sono nuovo su qualsiasi Forum esistente sul pianeta, quindi mea culpa su errori che posso commettere. Ho dato un'occhiata alle "avvertenze" e c'è scritto di presentarsi sul profilo e non sui thread(si dice cosi?), ma due righe vorrei spenderle perchè sono inerenti alla domanda che farò.
Sono un bassista autodidatta, ho poco più di 40 anni, lavoro con la musica, sto cercando un insegnante col quale ripartire un po' da zero, senza dar nulla di scontato, mettendo ordine a ciò che faccio e che non faccio, a cosa potrebbe servirmi per consolidare le mie competenze considerato la mia scarsa preparazione tecnica etc
Per esperienza personale sono disgustato dagli insegnanti che nei miei due timidi tentativi di andare a lezione hanno preso il basso in mano e hanno fatto del tapping per un'ora, o giù di lì.Questa cosa mi ha creato nel tempo molta diffidenza nei confronti della categoria insegnanti.
Per questo vorrei sapere se secondo voi, esiste in zona Modena, Reggio, Mantova(di base), ma volendo anche online se secondo voi può essere un approccio fruttuoso, un insegnante dotato di una certa sensibilità prima di tutto, con una capacità di insegnare senza dare nulla per scontato, come nel mio caso, ad un allievo che comunque suona da anni con pregi e difetti, ma con un'identità sviluppata. Che sappia abbinare lo studio della tecnica a quello armonico.
Chiedo troppo?scusate la lungaggine, ho cercato tra i 981 argomenti presenti con la parola insegnanti e caratteristiche, ma non ho trovato temi identici al mio, mi ha incuriosito tanto il post sul grande Stefano Cerri, se volete un nome di riferimento di bassisti per il quale vado matto.