Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Graham Maby: Someone Up There Di Joe Jackson
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Graham Maby: Someone Up There Di Joe Jackson 
 
Ciao all,

ho provato per curiosità a suonare Someone Up There di Joe Jackson, eseguita da quel fetente (in senso buono) di Graham Maby.


YouTube Link


Allora: il pezzo è suonato con il plettro utilizzato "di punta", con crome eseguite a una velocità di metronomo intorno ai 200-210. Io ho provato, reggo abbastanza bene fino a una velocità di 110-120, ma a quella di Graham non riesco ad eseguire manco una battuta :-(

Secondo voi, come si fa ad arrivare ad eseguire quel pezzo bene? A parte rinascere ed inizare a suonare il basso col plettro all'età di cinque anni...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Graham Maby: Someone Up There Di Joe Jackson 
 
Secondo me la cara vecchia infallibile tecnica è questa: parti alla tua velocità, quando ti senti sicuro aumenti di un pò (tipo 5bpm), e quando ti senti sicuro aumenti di altri 5bpm e così via. Aumenta la velocità quando hai il pezzo "nelle mani", e con calma e santa pazienza alla fine arriverai alla velocità voluta.
 




 
gasgas88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Charvel/jackson 2B Schema Pickup Con... jbonnot Bassi&Co. 4 Dom 07 Lug, 2013 20:11 Leggi gli ultimi Messaggi
jbonnot
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario