Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Bassista Contemporaneo Tiziano Zanotti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bassista Contemporaneo Tiziano Zanotti 

Buongiorno,
qualcuno di Voi studia o ha studiato su questi libri di Zanotti?

Bassista contemporaneo 1
Bassista contemporaneo 2

grazie

Io uso: solo le dita

Frankino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Bassista Contemporaneo Tiziano Zanotti 

Ciao,
sono stato allievo di Tiziano per qualche anno, ed ho usato i suoi metodi.

cubano Invia Messaggio Privato

un parere su questi metodi?
qui nel Forum nella sezione school days libri didattici si citano altri testi .

grazie

Ultima modifica di Frankino il Lun 07 Mar, 2016 13:31, modificato 1 volta in totale 

Frankino,
ciao io ho il primo libro. Impossibile da seguire da solo secondo me senza un insegnante che sa come sono impostate le lezioni e soprattutto come impostare gli esercizi.
Ho visto che ora sta preparando le lezioni online, in pratica segui il libro con la videolezione che spiega. Non mi sembra affatto male.
è un libro che non usa tab e ti fa scrivere e ragionare. Il primo però è proprio livello principiante.

Per un principiante che non può/vuole andare a lezione, insieme ai video, mi sento di consigliarlo.

geo Invia Messaggio Privato

Personalmente li trovo molto validi. Ci sono esercizi da suonare e altri di ritmica da eseguire con le mani. L'uso del click é d'obbligo. Chiaro che andare a lezione da lui é tutt"altra cosa. Nel corso degli anni ho affiancato metodi di lettura, walkin', e armonia integrata all'uso del pianoforte (quindi anche basi di pianoforte), e standard jazz. Sugli standard veniva il bello: lui al piano e io al basso, certe jam! Consigliatissimo...

cubano Invia Messaggio Privato

se in precedenza avete studiato su altri libri e/o metodi questi di Zanotti si differenziano?
Ho letto che viene presentato come "metodo definitivo per basso elettrico"

Ultima modifica di Frankino il Mar 08 Mar, 2016 13:51, modificato 3 volte in totale 

Frankino,
macchè definitivo! è un ottimo metodo strutturato per un principiante (il primo libro) in cui si trattano molti argomenti in maniera precisa. c'e' da dire che è molto rigoroso se seguito per bene. In questo senso mi piace molto. Ma di definitivo non c'è nulla.

geo Invia Messaggio Privato

penso che è definito "metodo definitivo" nel senso che si tratta di libri abbastanza completi e ben fatti.
Poi dopo averli completati e fatti in maniera seria se magari si vuole studiare un genere specifico jazz/blues/rock etc. di testi specifici ce ne sono parecchi.

Vorrei sapere se qualcun'altro ha provato a seguire le video lezioni ed il libro citato. Dovendo a breve partire da zero e non sapendo bene le disponibilità per un maestro, sto cercando un percorso più o meno guidato per fare le cose decentemente.

Giuseppe987 Invia Messaggio Privato

Se parti da zero devi partire con un maestro, altrimenti prendi dei vizi che poi è difficile togliere.
Parlo per esperienza personale.

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Concordo sull'importanza del maestro, specialmente all'inizio è FONDAMENTALE essere seguiti da uno che ti veda suonare, per darti la corretta impostazione.

Tornando all'argomento della discussione, io sto andando a lezione da Zanotti, ovviamente usando il suo metodo. È un metodo abbastanza particolare, si propone di fornire una visione un po' più ampia rispetto alla sola tecnica strumentale, mi sembra ben strutturato, ha molto ben chiaro dove ti vuole portare e come farlo. Io ne sto traendo profitto.

La versione online con i video è interessante, ma non l'ho provata; sembra un buon compromesso anche se, come dicevamo, senza un maestro si rischia di interiorizzare dei difetti che, una volta acquisiti, è molto più faticoso correggere poi.

Rebus Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Che Fender ?? [bassista Ministri] felixmiao Bassi&Co. 63 Mar 26 Mag, 2009 17:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Neo-bassista EPIPHONE EB-0 psonic Bassi&Co. 28 Mar 20 Lug, 2010 09:17 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi Joe Edwards (bassista The Rascals) zimobass Ampli&Co. 2 Mar 11 Gen, 2011 16:42 Leggi gli ultimi Messaggi
zimobass
No Nuovi Messaggi Victor Wooten Che Fa Il...bassista!!!! AuaAua Megabass FM 20 Sab 01 Ott, 2011 21:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera

Lista Permessi