Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Metodo Per Contrabbasso Jazz (Consigli Per Il Primo Approccio)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Metodo Per Contrabbasso Jazz (Consigli Per Il Primo Approccio) 
 
Salve a tutti.

Ho aperto questa discussione dopo aver fatto diverse ricerche qui sul Forum e sul Web, ma senza trovare risposte specifiche.

Allora, dopo anni di basso elettrico finalmente mi sono deciso a far sistemare il mio contrabbasso (Mavis 3/4 cinese) con un bel setup e corde nuove (Spirocore Light). Adesso vorrei prendere un metodo che contenga gli esercizi iniziali e sia progressivo per lo studio dello strumento fino ad arrivare a un discreto/buon livello.

Mi sono imbattuto sostanzialmente su due metodi... il primo è quello di Attilio Zanchi - Metodo completo per contrabbasso (che sinceramente mi ispira molto) e il secondo si chiama Inizializzazione al contrabbasso jazz in 3D.

Qualcuno di voi conosce questi due metodi? O magari li ha anche studiati? Sono consapevole che studiare con un maestro è la cosa migliore ma non ho proprio tempo materiale per andare a lezione (salvo che ogni tanto potrò vedermi con un mio amico contrabbassista ma solo per qualche consiglio e non per lezioni).

Se potete darmi voi qualche consiglio oppure suggerirmi qualche altro metodo...

Grazie a tutti.

Claudio
 




Io uso: plettro e dita
 
GaruBass Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo Per Contrabbasso Jazz (Consigli Per Il Primo Approccio) 
 
Vai tranquillo col metodo di Attilio, anche se, però, non ho idea se tu sia già in grado o no di mettere le mani sullo strumento.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario