Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Metodi/spartiti Per Basso 5 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodi/spartiti Per Basso 5 Corde 
 
venom2303, per quello ti dicevo che l'approccio più semplice e "tipico" è semplicemente di prendere brani che conosci e spostare le diteggiature usando la quinta corda, per abituarti ad usarla.

messa come dici tu, avrebbe senso se parlassimo di uno strumento diverso, che si suona in modo diverso, come chessò, la chitarra o addirittura lo stick.
di fatto stai solo aggiungendo estensione in basso al tuo strumento, e ti stai ampliando le possibilità a livello di posizioni e geometrie (quindi scale, arpeggi...)

l'unica cosa che devi fare è imparare a conoscere le note sulla quinta corda, ed usarle alla bisogna (soprattutto abituarti al fatto che la corda più grave non è più il Mi, ed all'inizio è tragica come cosa!   ). non devi pensare che "siccome hai il cinque corde devo suonare note sotto al Mi".

se vuoi usare effettivamente le note tra Mib e Si, cerca gruppi che usano queste sonorità (ed appunto, uno che accorda BEAD è una sicurezza più di uno che ha il cinque corde)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodi/spartiti Per Basso 5 Corde 
 
Pier_, chiarissimo  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodi/spartiti Per Basso 5 Corde 
 
avatar Pier_, Mi sai dire dove posso trovare o come si chiama il metodo di  Franck Hermanny, visto che da qualche giorno sono un felice possessore di Ibanez sr306eb e volevo capire bene sia come suona lui e anche come sfruttare al meglio la sesta corda. E poi se sai consigliarmi anche qualche altro metodo sempre per sei corde te ne sarei grato.
 




Io uso: plettro e dita
 
JRA88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che Differenze Ci Sono ? basso 4 o 5 corde ? masterpiece Bassi&Co. 27 Mer 07 Mar, 2007 19:55 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Comprare "metodi" Online - Sito ... Rain Le Affinità Bassistiche 21 Sab 13 Nov, 2010 10:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Billy Sheehan e i suoi metodi "didatt... Giammy School Days 11 Lun 05 Mag, 2008 23:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario