Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Iniziare Ad Insegnare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Iniziare Ad Insegnare 

Salve a tutti!
Conosco un ragazzetto (15 anni circa) che, purtroppo, non ha attualmente facolt? economiche per andare da un insegnante e mi ha chiesto di dargli lezioni...
Lui suona da poco pi? di un anno ed ha grosse lacune tecniche e teoriche; insomma il classico ragazzo che prende il basso in mano ed inizia a suonare da solo.
Io sono da una parte contento ma dall'altra preoccupato. Contento perch? mi sento lusingato del fatto che uno mi chieda di dargli lezioni, preoccupato per due semplici motivi:
1 - non ho esperienzarn2 - sono una zappa
Riguardo al secondo punto... vabb?, piano piano si migliora! Questa occasione mi sta anche dando una spinta in pi? per impegnarmi a studiare pi? costantemente e pi? a fondo.
Riguardo alla prima, invece, vorrei chiedere agli insegnanti esperti che girano per il Forum come di solito affrontano l'allievo, se applicano un metodo uguale per tutti, come fanno a capire se devono cambiare metodo, cosa cercano di insegnare principalmente ai loro allievi...
Io contavo di iniziare con impostazione della mano sinistra, basi di teoria e solfeggio (sia ritmico che melodico), ma la mia principale preoccupazione ? quella di ammorbarlo eccessivamente con queste cose e fargli passare la voglia di studiare. So che ? molto importante, ma so anche che ? un ragazzino di 15 anni e quindi immagino di doverlo "saper prendere"... insomma sono un po' confuso!
Consigli?
Grazie mille!!

Io uso: solo le dita

DavideV Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Iniziare Ad Insegnare