Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Alex Lofoco Clinic Tour
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alex Lofoco Clinic Tour 
 
lofoco_1361382888_999352


"Alex Lofoco sar? in tour a Marzo 2013 con la sua masterclass sul 'double thumbing'. Undici saranno le date sparse in Europa tra Italia e Regno Unito in collaborazione con Laurus basses (www.laurus.IT) e Rotosound strings (www.rotosound.com).

Dotato di una tecnica eccezionale e di una capacit? didattica in grado di coinvolgere musicisti di ogni livello, Alex Lofoco ? l?unico bassista in Europa a tenere clinic, masterclass e seminari sul ?double thumbing?, tecnica portata alla ribalta da bassisti come Larry Graham e Victor Wooten.

In Italia sar? ospite presso i pi? grandi negozi di musica. Date e orari sono disponibili sul calendario

Potete inoltre avere un'anteprima degli argomenti trattati nelle clinic di Alex visitando questo link
...e per i pi? temerari c'? anche la partitura relativa all'improvvisazione iniziale del video!

http://www.chitarre.com/modern-bass-il-double-thumbing/

http://bassmusicianmagazine.com/201...ss-clinic-tour/


Per ulteriori informazioni potete contattare
www.alexlofoco.com
www.laurus.IT "

Yuri Colafigli
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Mer 20 Feb, 2013 19:04, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alex Lofoco Clinic Tour 
 
~Ciao ragazzi, grazie per aver condiviso!  
per ogni tipo di info mi rendo disponibile anche qui via messaggi, Skype etc.

L'ingresso a tutte le masterclass ? GRATUITO. L'unico 'dazio' da pagare ? che dovete tempestarmi di domande.

Non ci sono domande 'silly', le risposte lo sono a volte.

Dico questo in anticipo perch? spesso (tutte le volte), pochi fanno domande durante la demo e molti vengono al termine dell'esibizione a chiedere cose di cui avrebbero potuto beneficiare anche tutti gli altri.

Quindi condividete et impara
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Alex Lofoco il Mer 20 Feb, 2013 21:12, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alex Lofoco Clinic Tour 
 
Sono andato ad una sua clinic,tenuta pochi giorni fa.Un bassista e professionista di alto livello! Un ragazzo simpatico e umile al tempo stesso,in grado di rendere semplice e alla portata di tutti ci? che non ?.Ha spiegato alla perfezione per circa 2 ore la tecnica del double thumbing,alternando la parte teorica a quella pratica.Utile per iniziare ad avvicinarsi a questa tecnica.Finita la clinic siamo rimasti fuori al negozio,insieme ad altri musicisti,a discutere riguardo la situazione musicale qui in Italia e ho avuto modo di apprendere il pensiero di Alex (ha dato ottimi consigli anche in questo) e condividerlo al 100%.Ringrazio Vin che ha segnalato questo evento e in particolar modo Alex per la semplicit? e bravura nell'esposizione!  
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alex Lofoco Clinic Tour 
 
erikwar, in realt? il ringraziamento dovrebbe andare a Yuri Colafigli, un allievo e amico di Alex che mi ha suggerito di aprire il topic e col quale avrei dovuto assistere alla clinic, cosa che per problemi vari non ? stata pi? possibile.

Concordo sull'utilit? della clinic (in passato me ne sono fatte un paio) e consiglio a chi si trova dalle parti di Merula di farsi un giro stasera.  

Per chi fosse invece interessato ad assistervi a Roma, voci di corridoio dicono che probabilmente se ne far? una presso Yourmusic in data da destinarsi (Alex Lofoco, questo mi sa che non lo sai nemmeno tu, vero?   ). Sarebbe inoltre una buona occasione per vedere in azione le nuove casse ultraleggere Ats visto il rapporto di endorsement.


P.S. Dimostrazioni a parte, consiglio a chi vive in UK di ascoltarlo dal vivo in gruppo. Un timing, un groove e un buon gusto impressionanti.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alex Lofoco Clinic Tour 
 
Allora ringrazio anche Yuri Colafigli!     Si da YourMusic deve assolutamente venire,voglio vedere e provare le ATS    
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alex Lofoco Clinic Tour 
 
Ero da Merula ieri ed ho seguito quest'interessantissima clinics, davvero grandissimo Alex, grazie!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Tutti i miei eBook didattici sul Basso Elettrico www.carlochirio.com/ebooks
Dove acquistarli: Link
 
Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cancellato tour Red Magma Virna Stick ® 9 Mer 23 Apr, 2008 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ikka
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario