| Autore |
Messaggio |
Cella_
|
 Tapping A Due Mani-Riarrangiare Canzoni Da Pianoforte
Salve a tutti! Premetto che non sapevo come titolare questo topic e mi scuso a priori con il Forum se il titolo non ? corretto, provveder? il pi? presto possibile a rimediare. Detto questo vengo al dunque:
Da qualche mese mi sono avvicinato alla tecnica del tapping sul basso, veramente bello! Ora volevo cercare di andare avanti , sperimentare cose nuove, cos? sono alla ricerca di brani/esercizi/metodi nei quali la mano sinistra ? in perenne movimento, mentre la destra "assola" sulla tastiera. Non so se mi sono spiegato (molto probabilmente no), insomma, tipo il tema di super mario bros coverizzato da molta gente su YouTube ecc...
Io avevo inizialmente pensato di studiare brani di pianoforte riadattandoli sul basso (un po' come fa Marco Rodi, sempre su YouTube) ma i "temi" di pianoforte il pi? delle volte tendono ad andare oltre l'ottava presente sulla tastiera di un semplice quattro corde, ergo non bastano i tasti!
Insomma, il succo del post ? : vorrei imparare il tapping stile pianoforte sul basso, ma non per manie di "voglio diventare iper veloce e suonare a 15 dita", semplicemente per cercare nuove strade (musicalmente parlando). Spero sia stato chiaro, ringrazio tutti anticipatamente per aver letto!
Saluti
|
| Condividi |
#1 Mar 12 Feb, 2013 19:00 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
 Re: Tapping A Due Mani-Riarrangiare Canzoni Da Pianoforte
Cella_, si ma la domanda specifica qual'e`?
vuoi estendere il basso? accordi per quinte con scalature apposite o ti procuri uno stick.
vuoi consigli per la tecnica? se non dici cosa non ti riesce e` complicato suggerire.
vuoi spartiti di piano "suonabili"? io al posto tuo cercherei tra i libri per stickisti, sicuramente non potrai suonar tutto con un basso ma almeno puoi sfruttare una prima scrematura.
Io uso: plettro e dita
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
|
| Condividi |
#2 Mar 12 Feb, 2013 22:53 |
|
 |
Cella_
|