Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Aiutate Un Povero Ex Chitarrista A Suonare Con Le Dita
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiutate Un Povero Ex Chitarrista A Suonare Con Le Dita 

ciao a tutti!  
suono il basso da 3 anni ormai (sono un ex chitarrista da 10 anni) e uso solo il plettro perch? non ho mai pensato di ampliare la mia tecnica  :unsure:!
ultimamente mi sta venendo l idea di sperimentare l uso delle dita! avevo gi? provato in passato ma avevo smesso perch? mi si stava infiammando il polso, probabilmente ci? e dovuto a una cattiva impostazione (mi pare il polso lo tenevo a 90 gradi e pollice sul pick up di un simil music man).
ora ho un grave dilemma, come devo suonare con la mano destra per tenere una postura corretta? (ho cercato un p? qua sul Forum e ho trovato troppi spunti sul suonare con la mano destra quindi sono pi? confuso di prima...)
se qualcuno mi pu? aiutare e seguirmi ne sarei veramente grato anche perch? ho paura di fare la fine dell altra volta e non vorrei dover star fermo un mese!

grazie a tutti!

Io uso: plettro e dita

jhonny_bravo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiutate Un Povero Ex Chitarrista A Suonare Con Le Dita 

La cosa pi? semplice che puoi fare ? guardare i video tutorial sul web. Ce ne sono molti in cui si vedono ottimi bassisti con impostazioni corrette... basta che cerchi su Youtube con in stringa: right hand bass o similari e troverai molti spunti!

Altrimenti un paio di lezioni da un insegnante forse sarebbero la cosa migliore. DIrette e personalizzate per affrontare il tuo specifico problema

M

mtgrotto Invia Messaggio Privato