Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Bass Aerobics Di Jon Liebman
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
qualcuno conosce questo libro?

"Perfect for beginning to advanced players, this book/CD pack by world-renowned bassist and educator Jon Liebman provides a 52-week, one-exercise-per-week workout program for developing, improving and maintaining bass guitar technique. Liebman teaches: chromatics; scales & arpeggios; string-crossing and advanced patterns; slapping & popping; and more - all in styles ranging from rock, funk and R&B to jazz, disco, reggae and more. Bassists using Bass Aerobics will benefit from increased speed, improved dexterity, better accuracy and heightened coordination - not to mention an awesome new groove vocabulary! The accompanying CD contains all 52 workout grooves for both demonstration and play-along"
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
visto che nessuno ce l'ha, l'ho ordinato io (e non dico niente a riguardo)      
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
venom2303, dai dicci qualcosa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
ancora non mi arriva
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
sono interessato anche io a qualche impressione, casomai lo ordino, i suoi libri son sempre ottimi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Mi piace suonare il basso elettrico.
 
iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
quoto, io ho sia funk bass incentrato sullo slap che funk fusion bass dove ci sono un botto di riffs goduriosi..
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/midnightvisionband
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 29 Ott, 2011 08:42, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 29 Ott, 2011 08:42: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
Riccardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
Riapro per consigliare il libro in questione...

A mio avviso non proprio adatto per un beginner autodidatta, ma per chi gi? ha un p? di feeling con lo strumento c'? molto da divertirsi. A differenza degli altri metodi di Liebmann (che gi? consiglio), gli esercizi non sono riff da 2 max 4 battute, ma veri e propri brani completi ai quali affianca alle parti del riff principale degli assoli: io mi ascolto i riff in macchina, e gi? questo per me ? utile nonch? divertente.

Lo scopo principale, passando per vari generi musicali (disco,rock, jazz, reggae, funk,...), ? quello di un programma di allenamento per migliorare le tecniche e l'abilit? delle mani (velocit? e precisione)

I capitoli sono cos? suddivisi: cromatismi, scale e arpeggi, string-crossing, slap ed esercizi avanzati

Sono 52 esercizi, con consiglio di studiarne uno alla settimana... ottimo per un zuccone come me avere un metodo cos? strutturato, mi permette di darmi degli obiettivi chiari.

Finora ho eseguito solo gli esercizi del primo capitolo, quello sui cromatismi, e posso dire che non mi era mai capitato di fare esercizi "crea crampi" divertendomi, quindi avanti con la distruzione della mano!

Quindi, alla fine... altamente consigliato
 




Io uso: solo le dita
 
Skualo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
Comprato da poco. Tosto, ma mi pare ben fatto e utile. Mi sono un po' spaventato vedendo gli ultimi esercizi, ma spero di avere la costanza di affrontarli tutti pian piano.

Con questo, l'"obiettivo lettura" e un po' di altre cose sparse, direi che il programma da autodidatta per quest'anno (non riesco ad andare a lezione) c'è tutto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
Sto studiando su Bass Aerobics da qualche settimana e confermo che è un metodo ben strutturato. Lo sconsiglio per i neofiti totali, nel senso che è vero che è graduale ma sin dai primi esercizi bisogna avere un pò di dimestichezza con la tastiera e per chi ha iniziato da poco potrebbe essere un pò disorientante. In generale è un ottimo libro per chi ha già le basi e vuole perfezionare la tecnica.
Io lo uso più che altro per migliorare la lettura (avrei preferito non avere le tablature sotto   ) e nei primi 10-20 minuti di studio per fare un pò di riscaldamento, magari anche solo a 40-60 bpm; nella sezione in cui mi trovo io (i cromatismi), infatti, ci si muove lungo tutta la tastiera e ciò permette di allenare ben bene la sinistra. Basta poi alzare il tempo per sviluppare anche mano destra e coordinazione; nel CD i pezzi sono suonati a 110-120 bpm (almeno quelli che ho fatto io finora).
L'aspetto positivo principale, secondo me, è che non ci sono semplici esercizi ma veri e propri esempi di accompagnamento. Questo rende sicuramente più vivace lo studio. Se ripenso ai primi anni in cui studiavo e alle ore di "strappamento palle" sul Bona o sull'Habner Rossi... ai tempi il convento questo passava.
 




Io uso: plettro e dita
 
DavFunK Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
Ciao ragazzi ma questo libro/metodo è in inglese? O esiste anche la versione in italiano?
 




 
PLMD Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
Che io  sappia c'è solo la versione inglese. Considera che a parte le 2 pagine di introduzione e la legenda finale non c'è bisogno di leggere molto: all'inizio di ogni esercizio ci sono giusto 2 righe di spiegazione e poi pagine e pagine di spartiti.
 




Io uso: plettro e dita
 
DavFunK Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Aerobics Di Jon Liebman 
 
a me è piaciuto un sacco. sono stato un po' fermo a suonare e son ripartito grazie a questo libro. Ci sono cose anche mediamente complicate per un non pro. Consigliatissimo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio canale Youtube


Acoustic Jungle Trio



Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.
 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Optional Su F-bass jonathandavis Bassi&Co. 117 Mer 25 Dic, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario