Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
Sempre disponibile!

Buono studio!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
SItuazione musicale miseramente finita. 45 anni e nessuna voglia di ricominciare. No motivazioni. Che faccio? Ho preso ieri il tuo metodo. Iniziamo a studiare (lo so...mi vergogno). Vediamo un po' se quando metto a letto il pupo riesco a combinare "qualcosa di serio"...
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
mediobass66,

Ho allievi di tutte le et? e soprattutto della TUA et?!

Sono i pi? forti!

Persone che si sono rimesse in gioco con la musica e che hanno ricominciato a viverla con una maturit? ed una seriet? profondissime!

Gli stimoli arrivano quando NOI siamo aperti a riceverli!

 


Spero di poter contribuire col mio metodo alla tua "rinascita"!


Buono studio!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
mediobass66, io passata l'estate, stufo di avere a che fare con gente che non capisce che per arrivare dal punto A al punto B in mezzo c'? un percorso fatto di cose concrete da fare, ho deciso di non cercarmi pi? un secondo gruppo, che fosse pi? vicino ai miei gusti musicali e al mio modo di lavorare rispetto a quello "storico" (che mi d? comunque grandissime soddisfazioni) e di mettermi sotto a studiare per almeno un anno, allo scopo di mettere almeno in ordine quel poco che so, e magari imparare anche un minimo della montagna di cose che non so.

Mi sento quindi di dirti di tenere duro: il pi? ? partire e prendere il ritmo, poi diventa divertente e di soddisfazione, specie quando vedi i primi risultati concreti.

Tieni conto della mia et? e che studio in una situazione non comodissima: la notte, spesso tardi, dopo che compagna e figlio sono andati a nanna.

Per aiutarmi nella concentrazione, allestisco la postazione secondo una specie di rituale parzialmente gi? predisposto: legg?o con luce vicino al PC con su il metodo di Matteo, CD allegato nel lettore, metronomo sul desktop, mixerino, accordatore, cuffie, sgabellone.

Poi ti consiglio, se gi? non l'hai fatto, di consultare in fondo al metodo i "piani di studio" che suggerisce: sono molto ben fatti e illuminanti, non fosse altro che per il fatto che prevedono anche uno spazio per l'ascolto mirato e un repertorio da preparare a fini di studio.

Questa seconda parte ? molto gradevole e riposante, e ha il vantaggio di farti finalizzare lo studio e coglierne i risultati.

Buon lavoro!

 

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Ven 11 Gen, 2013 10:03, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
Ringrazio davvero per i consigli. Purtroppo avevo un unica situazione musicale ma non si sa mai. Le possibilit? di suonare ci sono ma per ora ci sono in giro solo superficialotti. Anche per me rimane la tarda serata se non la notte per studiare e purtroppo per la postazione dovr?  arrangiarmi e sono questi gli ostacoli da superare. Accetto qualsiasi altro consiglio.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
Suona per te stesso quando vuoi, quando puoi e lascia perdere i superficialotti  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il basso è quella roba nello stomaco quando fai dum-dum-dum
 
DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
vorrei segnalarti che qui a cagliari,risulta difficile trovare il tuo metodo.
-mi sono sno recato sabato scorso,al negozio feltrinelli(centro commerciale le vele) dove non risultava nemmeno nei pc per ordinarlo(tengono un paio di strumenti e manuali carish)
da dalmaso(il maggior negozio dell isola) http://www.dalmasomusica.IT/
poi era appena arrivato dalla volonte parecchio materiale ma non il tuo metodo,tra l'altro nel deplian 2013 della volonte appaiono 9 volumi per basso  ma non il tuo,!!! infatti non l'hanno mai avuto e ne IGNORANO L'ESISTENZA.mi sono rivolto ad un terzo negozio(non solo audio quartu santelena(ca) )ma anche li non risulta nel pc per poterlo ordinare! e' forse esaurito?   e' un peccato che un prodotto che ha ricevuto  lusinghieri commenti dei megabassari  non sia esposto!forse e ' un disguido della volonte'?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
tonee, strano.

Nel catalogo della Volont? c'?, come da ricerca sul loro Sito...

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Lun 14 Gen, 2013 16:37, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
mediobass66, la nostra ? "l'et? della consapevolezza". Mai come ora, studiare serve.

Vedrai!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
tonee,

Grazie della segnalazione! Segnalo a chi di dovere!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
A distanza di quattro anni, il mio metodo vende ancora parecchio!

Volevo quindi ringraziare di cuore tutti gli utenti di Megabass che l'hanno acquistato e che ci hanno studiato o ci stanno studiando sopra!

Dopo tutti questi anni mi piacerebbe avere un vostro nuovo feedback e magari qualche consiglio su cosa vorreste (o non vorreste!) cambiare!


Grazie a tutti!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
Matteo Balani, ieri ho ricevuto SlapIt! in italiano, ancora non l'ho messo in pratica, ma fa piacere leggere in lingua "nativa" la bibbia per lo slap, ottimo lavoro come al solito  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
Matteo Balani,

Ottimo metodo. Lo consiglio.

La mie uniche e piccole osservazioni sono due:

1) la presenza delle intavolature mi mettono confusione, anche perché dopo tanta fatica ad imparare a leggere la notazione musicale, preferisco non avere sottocchio le tabs.

2) Una parte dedicata all'accompagnamento Jazz, esempi ovviamente; ed esempi all'accompagnamento per accordi.

Spero di non aver fatto osservazioni assurde.

Saluti
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 21 Ott, 2015 22:23, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
darry,


Grazie delle osservazioni! Rispondo in ordine.

1) Come detto all'inizio del topic (qualche pagina indietro!) le tablature sono state praticamente imposte dall'editore per ovvii motivi di vendita.

2) Coprire (anche solo in parte) un argomento del genere avrebbe richiesto molte pagine in più e avrei sforato il numero di pagine imposto dall'editore!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Mio Nuovo Metodo Di Basso - Edizioni Volont? & Co.!!! 
 
Ho ordinato proprio poco fa da Ibs il metodo di Balani. Mi dovrebbe arrivare tra una settimana. Farò sapere.
 




 
Venzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Panazza voleva un basso nuovo? Molto megli... panazza Ampli&Co. 86 Sab 11 Mar, 2006 20:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucahost
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Swirling - Pavonatura - Marmorizzazione (m... Mortacciis BassBuilding© 21 Dom 30 Giu, 2013 10:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Slap..metodo Di Sergio Ferrante Paul McCartney School Days 15 Mer 24 Feb, 2016 10:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Morisbass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario