| Autore |
Messaggio |
krig
|
 Difficolta Da Seduto Col Jazz
Ciao,
e' da un po' che mi chiedevo se sono l'unico ad aver questo tipo di difficolta'.
Premetto che sono autodidatta e quindi non ho un maestro che mi consigli.
Il basso e' un Fender Jazz am st. e lo trovo alquanto sbilanciato verso la paletta, da alzato non mi crea difficolta, invece da seduto il basso tende verso la paletta e quindi io per tenerlo dritto dovrei "credo" tenerlo con l'avanbraccio destro.. Il problema a questo punto si sposta nel polso perche' lo tengo a 90?, ma in questa posizione ho proprio difficolta a usare bene le dita..
Quindi in genere istintivamente per aiutare il braccio destro finisce che tengo il basso in posizione anche con la sinistra riducendo di molto la liberta' della mano..
L'unica soluzione che ho trovato e' poggiare il basso sulla gamba sinistra, ma sara' per una questione di abitutine.. non saprei ma mi infastidisce proprio cambiare gamba..
Adesso il Jazz lo suona parecchio gente sin dall'inizio dei tempi, quindi c'e' qualcosa che di sicuro mi sfugge..
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Gio 23 Set, 2010 14:29 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

|
 Re: Difficolta Da Seduto Col Jazz
indossi la tracolla anche suonandolo da seduto? dovrebbe aiutarti a fare "grip" sulla spalla ed evitare che si sbilanci
|
| Condividi |
#2 Gio 23 Set, 2010 14:38 |
|
 |
krig
|
Si la indosso.. perche' mi trovo un po' meglio, ma comunque il basso tende sempre parecchio dalla parte della paletta.
Ma tutti i Jazz sono sbilanciati dalla parte paletto giusto?
|
| Condividi |
#3 Gio 23 Set, 2010 14:43 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Sono passato da un'imitazione (roytek...) ad un jazz bass fender e devo dire che in entrambi i casi mai avuti problemi....BOOOOOH
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#4 Gio 23 Set, 2010 14:48 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
krig,
A me non risulta che il jazz sia sbilanciato alla paletta.
Assolutamente no.