Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Simbolo Nello Slap
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Simbolo Nello Slap 
 
Cercando trascrizioni di parti di basso, ho trovato dei brani in slap in cui insieme alla solita simbologia (la "x" per le note stoppate) compare anche un rombo (vuoto)... in che modo va eseguita la nota (che presumo sia sempre una nota stoppata)?
 




Io uso: plettro e dita
 
again Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simbolo Nello Slap 
 
forse ? un'armonica :O ma non so, fino ad adesso non mi ? mai capitato di trovarne
 




Io uso: solo le dita
 
Il Lava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simbolo Nello Slap 
 
generalmente il rombo vuoto indica un armonico.
ciao
Paolo
 




Io uso: solo le dita
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simbolo Nello Slap 
 
^^^Confermo, il rombo vuoto od un piccolo cerchio sempre vuoto stanno ad indicare un'armonico.
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simbolo Nello Slap 
 
confesso di non aver pensato un attimo al fatto che potesse essere un armonico ... ma mi sembrava fuori contesto. Avevo pensato piuttosto ad un modo altro modo per stoppare anche perch? sopra ogni volta c'? scritto "hs"... mah?


Mi ? capitato di nuovo di trovare il simbolo in questione: per esempio andando su http://www.lucaspickford.com/ nella trascrizione di "Rampage" di Marcus Miller; dovrebbe indicare un altro modo di stoppare ma non ho capito come...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di again il Lun 01 Mar, 2010 21:21, modificato 1 volta in totale 
again Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simbolo Nello Slap 
 
In genere si tratta di armonici.

Nel caso di Rampage, potrebbe stare ad indicare un suono percussivo prodotto con la mano sinistra che batte sulle corde, di sicuro in Rampage non sono armonici.
 




Io uso: solo le dita

____________________
MYSPACE

KARMAMOI.IT
 
Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Simbolo Nello Slap 
 
^^^

Ok grazie per la conferma... l'ho trovato anche in una trascrizione dell'assolo di Louis Johnson su "Stomp", e anche l? non ? certo un armonico; nella trascrizione di "Run For Cover" nella versione di Marcus Miller, il simbolo era riportato su alcune note SOPRA il pentagramma, in corrispondenza delle note reali... questo potrebbe indicare un modo particolare di eseguirle?
 




Io uso: plettro e dita
 
again Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi ...slap Con Basso Fretless... samthebest School Days 7 Gio 11 Gen, 2007 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
bianco inverno
No Nuovi Messaggi Differenze Volume Fingering/slap lukiluk Bassi&Co. 39 Mer 08 Feb, 2012 21:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Basso da 1000 euro, bilanciato, ottimo per... Wyl Coyote Bassi&Co. 40 Mar 07 Apr, 2009 20:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Old FunK
No Nuovi Messaggi Consiglio. Come Proteggere Il Body Senza B... ihkute Bassi&Co. 8 Mar 01 Mar, 2011 17:58 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario