Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Old Landmark
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Old Landmark 

? da un p? che sto trascrivendo i pezzi dei Blues Brothers cos? per allenarmi un p? e ho trovato non poche difficolt? su questa canzone. Qualcuno ha per caso una partitura o cmq conosce le note? ho capito solo che l'inizio ? in do (credo) :?D

Io uso: plettro e dita

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Old Landmark 

Non sono in grado di dirti le sigle esatte degli accordi:per questi dettagli lascio la parola a chi ha studiato teoria e armonia.Ad orecchio , sembrano Do , Fa7 e Sol7 organizzati secondo un giro blues con qualche variante di struttura.
Semmai il problema sta nel fatto che il grande Duck Dunn la suona quasi in walking , per cui ? pressoch?  impossibile tirar fuori la sua linea di basso nota per nota (vista anche la notevole velocit? del pezzo).

Ludo Invia Messaggio Privato

se non sbaglio per? nel cd ? suonata da Duck Dunn ma nel film c'? un bassista di colore di cui nn si conosce l'identit?

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

Gi? e... hai visto come viaggiano le sue dita... Magari potessi essere "sconosciuto" come lui
Comunque rilancio la domanda, visto che interessa parecchio anche a me.. se qualcuno sa qualcosa in pi?...

Io uso: solo le dita

anborn Invia Messaggio Privato

Il bassista che appare nel film e cio? quello che si vede qui alle spalle di James Brown: linkdovrebbe essere tale David Weston bassista per un certo periodo proprio della big band del Godfather of Soul.
Tra l' altro ? molto probabile che nella colonna sonora originale il basso di "The Old Landmark" sia proprio inciso da lui, visto che nei credits ufficiali della OST ? l' unico altro bassista presente oltre a Donald Dunn.
Quindi se viene accreditato come ospite un bassista di James Brown e questi interpreta un pezzo... se 1 + 1 fa 2...

Io uso: solo le dita

Radyo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi