| Autore |
Messaggio |
angeliciluca
Luca Angelici
|
 Re: Lezioni Online Di Scott Devine
Sono iscritto anche io... e sinceramente spesso prendo spunto da lui per realizzare le mie video lezioni.. naturalmente poi personalizzo
Io uso: plettro e dita
____________________ "Il valore di una orchestra è il valore del proprio bassista". Duke Ellington
www.angeliciluca.com
Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player
|
| Condividi |
#26 Ven 21 Feb, 2014 22:08 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
Qualcuno ha idea di dove si possano trovare dei guanti come quelli che usa lui? Da quello che ho letto dovrebbero essere guanti di seta, quindi molto sottili.
| Condividi |
#27 Mar 17 Nov, 2015 10:52 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
L'hai letto su questa pagina?
http://www.scottsbasslessons.com/odds-and-sods/the-gloves
Ha preso l'idea da Ettiene Mbappe, quindi puoi cercare qualcosa anche in merito a lui.
Comunque se sono guanti di seta, puoi trovarli ovunque. O parli con Scott e ti fai dire se lui li prende on line, e quindi usi il suo stesso store on line, o vai nel primo negozio che trovi e ti compri questi guanti di seta. E' un feeling personale, quindi devi solo provare.
Li trovi anche su amazon. Cerca "guanti di seta". Su zalando non ci sono.
Ma anche tu hai un'allergia?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#28 Mar 17 Nov, 2015 11:19 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
Fenderissimo, ho visto anche su Ebay, ma cercando guanti di seta trovo quasi esclusivamente sottoguanti da moto o guanti da sci o da ciclismo, e non so se sono proprio la stessa cosa che usa lui. Temo che potrebbero non essere altrettanto confortevoli mentre si suona.
Non ho allergie (neanche lui in realtà, ha una distonia focale), ma Winter Is Coming, e dato il freddo cercavo un'alternativa ai guanti con le mezze dita, per i quali non impazzisco. La seta non è lana ma dà un minimo riparo, che è quello che mi servirebbe, e soprattutto è sottile.
| Condividi |
#29 Mar 17 Nov, 2015 11:35 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Dicevo allergia per generalizzare. Non ricordavo cosa ha lui, ma pur ricordandolo non avrei fatto molta differenza con la distonia focale
D'accordo con te per l'inverno. Non saranno come i guanti di lana, ma decisamente meglio di suonare a mani nude.
|
| Condividi |
#30 Mar 17 Nov, 2015 11:38 |
|
 |
galeazzo79
Gaetano Ruiz de Ballesteros
Contributor

|
A me su qualche video sembravano guanti di lana, o comunque cotone o qualcosa del genere. Mi sembrava di vedere le maglie intrecciate, non sembrava seta
|
| Condividi |
#31 Gio 19 Nov, 2015 00:12 |
|
 |
Max R70
Massimiliano Rancati
Contributor

|
A me su qualche video sembravano guanti di lana, o comunque cotone o qualcosa del genere. Mi sembrava di vedere le maglie intrecciate, non sembrava seta
Io ho un problema di eczemi durante l'inverno e l'anno scorso ho comprato in farmacia dei semplici guanti di cotone che sembrano molto simili a quelli che utilizza Scott, solo che l'unico colore che hanno è il bianco anche se, a dire il vero, ho tentato solo in un paio di farmacie, magari in negozi di ortopedia/articoli sanitari ne hanno anche in differenti colori e modelli.
Bisogna comprare la taglia giusta, devono essere molto aderenti altrimenti si fa fatica a premere le corde sui tasti, ma funzionano egregiamente.
E comunque li utilizzo solo in prova, non in concerto...
____________________  Max
Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway
|
| Condividi |
#32 Gio 19 Nov, 2015 10:54 |
|
 |
clemson
|
salve a tutti,sono nuovo ! pur avendo anche io un fender precision americano...
lui dice di usare il pick up al ponte e di chiudere tutti i toni , ma evidentemente con il pick up split del precision non sarà facile da attuare 
con i mei Ibby funziona.
Ultima modifica di clemson il Gio 19 Nov, 2015 12:29, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#33 Gio 19 Nov, 2015 12:28 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
A me su qualche video sembravano guanti di lana, o comunque cotone o qualcosa del genere
Ho pensato alla seta perché sul suo Sito dice:
«I had seen Ettiene Mbappe (a great French bass player) wearing tight silk gloves while he played due to his acidic sweat rotting his strings so decided to give those a try.»
Poi quando ho mandato una mail chiedendo info mi hanno risposto:
«Unfortunately he has to use them as he suffers from a neurological condition called 'Focal Dystonia'.
So... before you run out and buy a pair of black gloves - Save yourself the money. If he didn't have to use the gloves he definately wouldn't be using them.
If you do have a similar condition - they are simply tight, thin woolen gloves that you can find in most camping stores or on Amazon.
http://www.amazon.co.uk/EDZ-Merino-...ves+merino+redl
Hope that helps.»
Peccato che però io avessi già scritto che sapevo della distonia eccetera, quindi a) non so quanto abbiano letto e b) quel link mi sembra piuttosto casuale, i guanti mi sembrano molto più spessi di quelli che usa lui.
Invece ho scovato che Mbappe usa effettivamente normali guanti di seta (specifica marca Pipolaki, sarà endorser?  )
| Condividi |
#34 Gio 19 Nov, 2015 13:58 |
|
 |
|
|