| Autore |
Messaggio |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Difficolta Da Seduto Col Jazz
Io uso: plettro e dita
#26 Dom 26 Set, 2010 19:36 |
|
 |
krig
|
Si Marcinkus l'ho capito subito dopo averci provato cosa intendevi..
E' stato un'ottimo consiglio! Poteva sembrare banale la soluzione invece ho suonato piu' di un mese in quella posizione impossibile.. Che testa che ho!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Dom 26 Set, 2010 19:45 |
|
 |
Aristogatto
|
Anche a me la paletta del jazz (il mio è passivo messicano) vira vistosamente verso il basso, sia in piedi che da seduto. Immagino che con una tracolla non in nylon da in piedi e cambiando la posizione del basso da seduto, come suggerito, migliorerei le cose, ma il punto è, secondo me, che uno strumento musicale dovrebbe essere, appunto, il mezzo tramite il quale si fa musica con la massima naturalezza possibile. Il fatto che il jazz devo reggerlo con la sinistra non aiuta granché le mie performances, e francamente preferirei avere un basso dal look meno iconico e dal suono meno classico, se però fosse meglio bilanciato e mi desse meno problemi a suonarlo...
|
| Condividi |
#28 Sab 07 Giu, 2014 19:51 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Aristogatto, ma suonato in piedi (come si sta su un palco) ,ti da i medesimi problemi?
P.s: avevi posto la stessa domanda in un altro topic...ti ricordo che da Regolamento non e' ammesso.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#29 Sab 07 Giu, 2014 23:36 |
|
 |
Aristogatto
|
Hai ragione... avevo letto il Regolamento, e in effetti il comma d dell'articolo 9 mi era sfuggito. Non ho veramente postato due messaggi identici, è vero però che ho espresso la stessa opinione (ma sarebbe strano il contrario, no?) su due thread simili.
Ci starò più attento.
La paletta che scende mi succede anche da in piedi. Se tengo in equilibrio la tracolla su una mano, scende visibilmente. Sulle spalle meno, ma comunque devo sostenere il manico con la sinistra suonando, il che rende il tutto piuttosto faticoso e fastidioso, alla lunga.
|
| Condividi |
#30 Sab 07 Giu, 2014 23:46 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Aristogatto,
...difetti della produzione industriale...dovrebbero essere tutti uguali,,,invece cosi non e',,,a parita' di "shape" e di attacchi tracolla, basta che un corpo sia leggermente piu' leggero di un'altro per causare un inconveniente simile (chiaramente valutando manico e meccaniche a pari peso).
Se ti puo' consolare ,il medesimo difetto l 'ho avuto con un American Standard,che costa il doppio.
Sicuramente una tracolla piu' larga (non necessariamente in pelle) puo' aiutare.
Nella peggiore delle ipotesi,o cambiposizione all'attacco della tracolla (bucando il corpo in un'altra posizione) o cambi meccaniche....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#31 Sab 07 Giu, 2014 23:56 |
|
 |
Aristogatto
|
Grazie per le dritte. Sono riluttante all'idea di cambiare meccaniche, ma terrò l'idea in considerazione, mi piace di più del cambiare attacco della tracolla. Proverò una tracolla larga, prima.
La cosa che veramente mi secca è il non essermene accorto quando l'ho provato... il prossimo basso lo proverò anche con la tracolla.
|
| Condividi |
#32 Dom 08 Giu, 2014 00:08 |
|
 |
|
|