Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Durata Lezioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Durata Lezioni 

Ciao a tutti,volevo chiedervi questo: la banda del mio paese organizza un corso per bsso cosi' strutturato:
40 euro d'iscrizione,poi 55 euro al mese per 8 mesi. Praticamente 30 lezioni da 30 minuti.
Secondo voi in una lezione da mezz'ora si riesce a fare qualcosa di buono oppure e' troppo poco il tempo a disposizione? Fino adesso quando andavo a lezione facevo almeno 45 miuti.

Grazie a tutti.

Io uso: solo le dita

millino Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Durata Lezioni 

questa domanda ? difficile. Ci sono argomenti che in 30 minuti puoi svolgere tranquillamente,altri necessitano di molto pi? tempo. Secondo me l'ideale sono lezioni che non hanno durata prestabilita che non vengono fatte con la fretta di terminare

mr_cox Invia Messaggio Privato

io faccio lezioni da 1 ora e 30 ed alcuni argomenti ci si arriva a pelo

sealsko Invia Messaggio Privato

Resta il fatto che per me ? sbagliato anche farla durare 3 ore una lezione. L'ideale sarebbe in linea di massima una lezione a durata variabile a seconda dell'argomento trattato

generalmente parlando la lezione spaccata al minuto di 30 minuti ? una cosa arronzata.

Io uso: plettro e dita

se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]

Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Per il prezzo secondo me non ? male..se vuoi qualcosa di pi? devi rivolgerti ad un maestro privato ma i prezzi aumentano (poi dipende dalla qualit? del maestro e dal tipo di studio che devi affrontare)...se sei agli inizi magari alla stessa cifra puoi trovare qualche ragazzo che ti faccia lezioni di un'ora...io cmq fossi in te chiederei di fare un paio di lezioni di prova...almeno non corri il rischio di pagare per un servizio non all'altezza...

Secondo me dipende dal maestro e da come imposta le lezioni.

Detto ci?, se puoi, non cercare un maestro di basso in base al portafogli o alla convenienza economica. Cerca un maestro che insegni bene o che ti piaccia nello stile di suonare.

Ciao

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Dipende dal maestro. Tieni conto che, (me lo diceva proprio oggi il mio nuovo probabilmente futuro maestro, quando interrogato se facesse lezioni di 1h/2h ec..) al conservatorio fanno lezioni da 20'. Perch? hanno un metodo fatto cos?.
Cos? come lui mi ha detto che solitamente non fa lezioni da 2h perch? in un ora mi pu? spiegare "UNA cosa", e lasciarmi una settimana per esercitarmi su quella cosa, ma non pu? spiegarmi "DUE cose" in 2h perch? sarebbero troppi concetti dati assieme e rischierei di "perdere per strada" delle nozioni.

Quindi se il maestro ha un metodo adatto ad una lezione da mezz'ora ok, altrimenti non ? il caso IMHO

Sherlock Invia Messaggio Privato

Se devi prendere lezioni ? meglio che tu lo faccia da un professionista...e da solo!!!!

Nelle lezioni di gruppo difficilmente un insegnante pu? dedicarsi al singolo alunno e, di conseguenza, non servirebbero a niente....

Per il tempo...beh, ognuno ha i suoi tempi per capire i vari argomenti...quindi un tempo prefissato di mezz'ora non penso sia una garanzia di apprendimento

Ti consiglio di fare come ho fatto io:  20? e compri "Il Metodo Completo Per Basso Elettrico", di David Overthrow..Beginning naturalmente....con un p? di impegno puoi fare grandi passi avanti anche da solo...e, una volta finito il libro, passi al volume successivo: Io mi ci sono trovato benissimo e posso assicurarti che suono molto meglio di altri che hanno preso lezioni!!!

PincoPallo Invia Messaggio Privato

Sherlock ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tieni conto che, (me lo diceva proprio oggi il mio nuovo probabilmente futuro maestro, quando interrogato se facesse lezioni di 1h/2h ec..) al conservatorio fanno lezioni da 20'. Perch? hanno un metodo fatto cos?.

Mai fatto e mai sentito di qualcuno che f? lezioni lezioni da 20' al conservatorio. 20 minuti sono davvero pochi, soprattutto all'inizio.

Poi dipende da cosa deve fare a lezione.
Le lezioni sono solo quelle di strumento e c'? un altro insegnante che fa teoria e solfeggio oppure ? lui a fare tutto e quello che hai scritto ? proprio il totale?
Nel secondo caso 30 minuti mi sembrano pochini.

StratOS Invia Messaggio Privato HomePage

Quoto. Non ho mai sentito di lezioni da 20 minuti. Cio? dai nemmeno il tempo di sedersi e gi? vai via

Sherlock ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende dal maestro. Tieni conto che al conservatorio fanno lezioni da 20'.

???

Io al conservatorio ho lezioni che vanno dall'ora circa (a volte 50 minuti, altre un'ora e mezza) di strumento principale, fino a lettura della partitura che dura sull'ora e mezza/due...

Il problema poi non ? tanto quanto dura la singola lezione, ma l'insieme: ad esempio spesso alla lezione singola di strumento si affianca l'assistere a lezioni di altri (che comunque ha una certa valenza), poi magari letture, esercitazioni, suonare insieme agli altri, etc...

Diciamo che dovrebbe essere tutto un insieme...

----------------
cardforum

the carver Invia Messaggio Privato HomePage

Era ovvio che non mi riferivo (e non si riferisse) al conservatorio in generale  

Immagino intendesse UN particolare conservatorio e UN particolare corso (e magari UN particolare insegnante), per fare un esempio.

Sherlock Invia Messaggio Privato

secondo me ? poco..mettici anche i 55 euro al mese,mezzora ? poco!
E n'altra cosa..uccidi la banda che ? in te!Concezione della musica passatista

Catch1988 Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi durata due batterie 9 volt vocoder83 Bassi&Co. 10 Lun 16 Gen, 2017 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi I Miei Video/lezioni Su PlayBassNow.com the carver Megabass FM 18 Mer 30 Dic, 2009 10:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Video-lezioni On Line Di Jon Liebman Skualo School Days 6 Gio 05 Set, 2013 08:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Skualo

Lista Permessi