Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Metodi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Metodi 

salve a tutti.da un po di tempo mi sono procurato due metodi.il primo e' funk fusion bass(hal leonard)e l altro e' rock bass di jon liebman.qualcuno li conosce?sono buoni metodi o mi consigliate qualcosa di piu interessante?grazie

Io uso: plettro e dita

johndeacon47 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Metodi 

io ho trovato estremamente utile questo topic e ringrazio tutti quelli che ci hanno lavorato:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=18037&highlight=cocco

Anche io ho Funk fusion bass e lo uso ma non spesso. Preferisco i vari e ottimi (IMHO) testi di Des Pres, Abner Rossi (non fate la faccia brutta: mi serve per mantenermi in allenamento con la lettura e adoro quelle trascrizioni per basso del Kreutzer). Se vuoi intripparti un po' sulla musica classica io trovo molto stimolanti i "110 studies" di Sturm per contrabbasso.

Ciao e buono studio !!!

che dona e tolle ogn'altro ben Fortuna; solo in virt? non ha possanza alcuna. (L. Ariosto, Orlando furioso).

Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; de l'altre no, ch? non son paurose (Inferno, II).

Korovev Invia Messaggio Privato Skype

^^

Proporrei il rilievo per quel topic , ? davvero una grossa risorsa .

Quelli citati da johndeacon47 sono metodi buoni ma estremamente settoriali, da usare come "compendio" .

Io uso: solo le dita

Wholovesmeya Invia Messaggio Privato MSN Live

Scusate, ma il Walkin' bass di Zanchi dove lo posso trovare? Qualcuno lo vende usato visto che nuovo ? introvabile?
E laboratorio ritmico di Moriconi? Stesso problema?
Ciao

Homer Invia Messaggio Privato

Il laboratorio ritmico si trova tranquillamente in una libreria che tratta testi musicali didattici e posso assicurarti che ? utile per quanto piccolo  

Ceros2112 Invia Messaggio Privato

Homer,

da Ricordi quello di Zanchi l'ho visto spesso, penso si possa ordinare

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Ma quello di Zanchi? Il laboratorio l'ho trovato. E' Zanchi che mi interessa: grandissimo didatta. Ricordo l'enciclopedia delle scale. Bravo davvero.
Riallacciandomi al discorso di prima sui metodi di studio: quello di ognuno di noi !Un bel quadernetto personale con tutte le frasi che pi? ci attraggono o in cui ci imbattiamo nello studio solitario.
Non necessariamente bisogna essere come Mike Stern che si trascrive tutte i soli integrali dei grandi, ma come Scofield che appena sente qualcosa che gli "pizzica" l'orecchio corre a trascriverselo si. Poi lo si analizza, lo si riporta intutte le tonalit?, lo si prova con gli amici etc.. Ottimo esercizio di lettura, trascrizione, armonia. Per chi ha tempo...

Se pu? interessarti ? facilmente reperibile (anche su p2p , ma non dovrei dirtelo) Building a Walking Bass Line di Ed Friedland, un metodo a mio parere ECCEZIONALE riguardo i walking.

Dagli un occhio , mi ha dato un infinit? di spunti su cui lavorare

Wholovesmeya Invia Messaggio Privato MSN Live

DEtto fatto.
Grazie

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Billy Sheehan e i suoi metodi "didatt... Giammy School Days 11 Lun 05 Mag, 2008 23:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Comprare "metodi" Online - Sito ... Rain Le Affinità Bassistiche 21 Sab 13 Nov, 2010 10:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain

Lista Permessi