Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
Ho acquistato casulamente il primo volume di David Overthrow intitolato "Basso elettrico". Sono stato letteralmente folgorato da questo primo volume di una serie di tre. Il libro mette in luce, con tipico stilo pragmatico americano, gli aspetti fondamentali dell'esecuzione delle linee di basso, dalla teoria alla pratica, fornendo indicazioni sempre molto efficaci ed utili. Il testo ? correlato da un CD con le basi.

Il metodo si divide in tre volumi, principiante, intermedio ed evoluto. Originariamente in inglese, la Carish sta curando la traduzione in Italiano. Attualmente sono disponibili i primi due volumi mentre il terzo ? ancora in lingua originale.

Io ho gi? acquistato anche il secondo e vi consiglio caldamente di acquistalo (costo circa 18 euro a volume), perch? veramente ? uno dei metodi pi? efficcaci e chiari che ho trovato.
 




Io uso: solo le dita
 
miki68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
grazie per il consiglio!! ? reperibile in qualsiasi negozio di musica??
 




Io uso: plettro e dita

____________________
un uomo vive giorno per giorno
un eRo tasto per tasto..

fiero di far parte del movimento "AMACA AMICA"
 
eRoTanGoS Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
Anche io possiedo i primi due volumi di questa serie, e non posso che confermare quanto hai detto, miki68...

Spiegazioni semplici e immediate...un'ottima base per iniziare a "muoversi" sul nostro amato strumento!!!
Consigliato!!!
 



 
PincoPallo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
Li ho tutti e tre, il terzo appunto ? ancora in inglese, ma poco male.

Ottimi ed efficaci.
 




Io uso: solo le dita
 
Jani Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
miki68 ha scritto:  
Ho acquistato casulamente il primo volume di David Overthrow intitolato "Basso elettrico". Sono stato letteralmente folgorato da questo primo volume di una serie di tre. Il libro mette in luce, con tipico stilo pragmatico americano, gli aspetti fondamentali dell'esecuzione delle linee di basso, dalla teoria alla pratica, fornendo indicazioni sempre molto efficaci ed utili. Il testo ? correlato da un CD con le basi.

Il metodo si divide in tre volumi, principiante, intermedio ed evoluto. Originariamente in inglese, la Carish sta curando la traduzione in Italiano. Attualmente sono disponibili i primi due volumi mentre il terzo ? ancora in lingua originale.

Io ho gi? acquistato anche il secondo e vi consiglio caldamente di acquistalo (costo circa 18 euro a volume), perch? veramente ? uno dei metodi pi? efficcaci e chiari che ho trovato.

Io l'avevo scaricato su emule, visto che nella mia citt? non si trova niente per basso, e sono a pagina 40, ? davvero interessante, suono da neanche un mese

A proposito, dove ci si presenta in questo Sito?
 




Io uso: solo le dita
 
Fede-bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
Fede-bass ha scritto:  
Io l'avevo scaricato su emule

interessante....

Fede-bass ha scritto:  
A proposito, dove ci si presenta in questo Sito?

l'hai letto il Regolamento?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
Ho anche io i primi due volumi, acquistati in una qualsiasi libreria , la storia che non si trova nulla nella citt? non regge ...
Cmq gran bei volumi, li consiglio anche io
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
 
Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
riprendo il topic, qualcuno è a conoscenza se il terzo volume è stato tradotto in italiano? Thanks
 




 
rollix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
avatar rollix,

Sebbene sia un po' tardi per rispondere (ci tengo a precisare) attualmente non è ancora stato tradotto, o meglio nemmeno io lo trovo. In più hanno già da tempo pubblicato l'edizione completa per cui diventa ancora più improbabile la traduzione di un terzo volume. Spero di sbagliarmi (ci tengo a precisare).
 




 
Un contestatore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Metodo "Il Basso Elettrico" Di David Overthrow 
 
Un contestatore ha scritto:  
avatar rollix,

Sebbene sia un po' tardi per rispondere (ci tengo a precisare) attualmente non è ancora stato tradotto, o meglio nemmeno io lo trovo. In più hanno già da tempo pubblicato l'edizione completa per cui diventa ancora più improbabile la traduzione di un terzo volume. Spero di sbagliarmi (ci tengo a precisare).


Anni addietro ho scritto una mail all'editore Volontè per chiedere i tempi per la traduzione del terzo libro. Loro mi hanno risposto che i risultati delle vendite non erano stati esaltanti per i primi due volumi e quindi non avevano in programma la traduzione del terzo volume. Peccato.
 




Io uso: solo le dita
 
miki68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario