Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Tapping
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tapping 
 
fino a qualche tempo fa quando sentivo tapping mi venivano in mente gli sprint sulla tastiera a 200 all'ora in stile billy shean e allora avrei detto che come tecnica non mi ispirava per niente (come lo slap che tranne rare occasioni non riesco a digerire )...poi ho cominciato a sentire pezzi suonati in modo completamente diverso...dove l'armonia la faceva da padrona e devo dire che ho rivalutato completamente il tapping....qualcosa tipo questo....rn(sono video trovati per caso su google-video, non so chi sia il bassista, forse uno sconosciuto qualsiasi ma suona veramente bene )
http://video.google.com/videoplay?docid=8869123610096807863&q=bassrnhttp://video.google.com/videoplay?docid=2257795093319172275&q=bassrnhttp://video.google.com/videoplay?docid=-7348623146178940943&q=george+smedrnhttp://video.google.com/videoplay?docid=-6510321156616049677&q=george+smed
...voi cosa ne pensate? vi piace? non vi piace? siete piu portati per tapping estremo in stile chitarristico o altro?rntra l'altro volevo chiedervi qualche dritta per iniziare a studiare un po questa tecnica, magari qualche Sito internet dove spiegano le impostazioni base .....rnper quanto riguarda il bassooltre ad un action bassa (almeno credo) c? qualcos'altro che puo facilitare questa tecnica?
 




Io uso: solo le dita

____________________
So the world is spinnin' faster...Let the music be your master
 
Dr_Geek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Li avevo gi? visti tutti i video dello "sconosciuto" in questione e a me piace molto il modo di interpretare il tapping che ha lui.;)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Usa anche il pollice,non l'ho visto spesso,cmq ha un impostazione un p? strana..boh...
E'bravo,ma non mi entusiasma molto..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass crei la mia gas

 
PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
George Smed.......? uno dei miei preferiti.....mi piace anche a livello compositivo.....un po NewAge un po romantico.....insomma ? di mio grande gradimento e suona anche molto molto bene.rnAvevo aperto una discussione su questo musicista poco tempo fa.......bravo....ottima musica!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
 
janus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Dr_Geek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...voi cosa ne pensate? vi piace? non vi piace? siete piu portati per tapping estremo in stile chitarristico o altro?rntra l'altro volevo chiedervi qualche dritta per iniziare a studiare un po questa tecnica, magari qualche Sito internet dove spiegano le impostazioni base .....rnper quanto riguarda il bassooltre ad un action bassa (almeno credo) c? qualcos'altro che puo facilitare questa tecnica?

Belle composizioni. Un p? troppo folkeggianti per i miei gusti ma gustosamente orecchiabili e cantabili. E' anche vero che cose simili le ha fatte wooten ben prima...rnA me il tapping piace usarlo in entrambi i sensi ovvero sia come si vede nel filmato (anche se non con tutta quella dimestichezza) sia per i passaggi veloci e con intervalli distanti (quindi complicati da eseguire col pizzicato). La tecnica del tapping "oltre ad un action bassa" come giustamente dici te, viene facilitata dall'impiego di corde sottili, manico pi? dritto possibile e tasti alti e dal profilo sottile; insomma pi? assomiglia ad uno stick e meglio ? rnpoi vabb?, c'? gente che ? riuscita ad esasperare la tecnica anche su strumenti che non si prestano propriamente al tapping come miller e sheehan
 




Io uso: solo le dita

____________________
THE NAME IS BOOTSY BABY
washburnbootsy_th
 
jungleman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
questa tecnica non mi ha mai fatto impazzire....rnpreferisco studiare su altre cose
comunque questo tipo mi piace , lo trovo molto interessante.
 




Io uso: solo le dita
 
difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Smed lo avevo visto anche io da un p?...mi piace moltissimo, e il tapping fatto in questa maniera mi entusiasma molto pi? dello slap.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Non sono mai stato un patito del tapping, ma almeno quest'uomo fa della bella musica e non annoia
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
jungleman ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' anche vero che cose simili le ha fatte wooten ben prima...rn

E Manring ed Hamm ancora prima di Wooten (e neppure di poco).
Per? Smed mi garba assai.
 




Io uso: solo le dita
 
Colonel Crik Hampton Ret Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
? una tecnica che va utilizzata con parsimonia.rnalcuni chitarristi ,ad esempio ,ne fanno un 'uso smodato e questo mi disturba parecchio.
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
A me il tapping non piace proprio come tecnica, se non come abbellimento, tipo note isolate prese di tapping durante qualche giro, non come tecnica da usare in maniera continuata, non mi piace proprio la resa di suono.
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Usato cos?, invece a me non piace molto (per? ? molto bravo), io preferisco piccoli interventi, oppure piccoli solo, oppure un intercalare tra tapping e note suonate, e a volte anche un tapping di accompagnamento. Io la reputo una tecnica molto importante, a patto che la si usi con la giusta parsimonia. La preferisco allo slap, infatti con lo slap riesco ad essere ancor pi? parsimonioso   per? non ho mai tralasciato neppure questa tecnica, a volte quattro note giuste in slap sono quello che ci vuole. Sono dell'idea che quello che accomuna queste due tecniche, ? proprio la necessit? di non farne un uso smodato; si rischia di diventare pesanti e noiosi. Usate nella maniera giusta invece hanno l'effetto contrario.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Smed (che francamente non conoscevo) ? molto bravo e mi piacciono le sue composizioni.rnIo preferisco il tapping pi? chitarristico da utilizzare per assoli non troppo lunghi.rnDimenticavo, io utilizzo un libro di Lorenzo Forti che si chiama "Slap & tapping".rnSu internet non saprei.
 




Io uso: solo le dita
 
Hattori Hanzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Conoscevo gia smed!Davvero bravo!!!!
I miei preferiti..beh su tutti
1)Manring (Semplicemente di un altro pianeta)
2)Hamm (colui che mi ha fatto apprezzare la prima volta questa tecnica)
3) Brendan wires Sentitevelo
4)wooten

Ps:A dir la verit? il mio tappattore prferito sarebbe Trey Gunn ,ma lui ? fuori gara perch? sona la Warr

Per quanto riguarda la domanda sul settare il basso:
Direi action bassa con un pizzico di compressione
 




Io uso: plettro e dita

____________________
jalisse

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia
 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
ma che basso usa??
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Ah occhio sembra tanto uno spector..magari custom
Sono sicuro al 90% che quelli siano pick up emg
 




Io uso: plettro e dita

____________________
jalisse

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia
 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Bellissimo!!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Il death metal è rabbia e attitudine allo stato puro, e quando questi due elementi si ritrovano insieme, beh e li che nasce la magia"rnrn-Alberto-rnrnrn"Cos'e pirla??"rn"Pirla è pirla, pirla!!!"rnrn-Beavis&Butthead-
 
Alberto metal Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tapping 
 
Mamma che bravo! Anch'io preferisco questo uso "sensato" del tapping.Non mipiacciono invece le parti di tapping "chitarristiche" che trovo interessanti ma fini a s? stesse.
 




Io uso: plettro e dita
 
Warcorv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quale Effetto Per Far Sentire Il "tap... taz Ampli&Co. 34 Ven 30 Gen, 2009 12:57 Leggi gli ultimi Messaggi
SpikeSpiegel
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario