Re: Il Vero Fender Precision
AndreaJazz83, guarda, ho fatto qualche anno fa una serie di sample identici, con stesse corde e stesso
setup, di tre Fender Precision American Standard della stessa serie, un 2010, un 2008 ed un 2013 (che in teoria ha i fantomatici pickup CS60, ma che di fatto sono la stessa roba), registrati allo stesso modo.
uno aveva anche la tastiera in acero, ma di fatto suonavano esattamente identici, e pur avendoli avuti io, oggi non li saprei distinguere.
te li riposto qua, su Dropbox mi trovo solo due bassi, e devo andare a ricontrollare poi a casa quali erano
basso A - riff vari
basso B - riff vari
basso A - she caught the katy
basso B - she caught the katy
ti faccio un altro esempio, due American Vintage '74, uno frassino-acero, uno ontano-palissandro, eppure con le stesse corde e lo stesso
setup erano indistinguibili.
ne ho avuto per un po' un terzo, sempre ontano-palissandro, e pure questo, settato allo stesso modo, era identico.
ho tenuto il frassino per questioni estetiche
poi possiamo credere quanto ci pare che ci siano mille sfumature, che l'essenza del legno magico con le venature a nord-ovest suoni meglio e tutte queste pippe mentali.
sono al terzo Stingray Classic, di cui uno col palissandro, gli altri due con tastiera in acero, e tutti e tre suonano/suonavano esattamente allo stesso modo, con le medesime corde.
chiaramente se cambio corde, cambia tutto, se cambio
setup cambiano le sfumature, ma di fatto erano indistinguibili.
Io uso: plettro e dita
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner Ignition SE
- Aria Pro II SB-1000
- Fender Precision Classic '50 Sunburst
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Fender Jazz Bass American Vintage 74 Natural
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto:
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!