Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Ebbene Si...ho Venduto Il....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar Alexce69, eh insomma... Non col cane ma con l'amico che se lo è portato dietro per venire a farti visita, direi che ci si poteva pure incazzare     e non avresti avuto affatto torto. Col sottoscritto si finiva con buona probabilità a litigare, se mi avesse combinato una roba simile. Non esiste.

Anche perché, e anche se a qualcuno potrò sembrare intransigente lo dico ugualmente: portare animali quando si va in casa altrui (di gente che non ne tiene di propri ), io la trovo, da sempre, decisamente una mancanza di rispetto.
Voglio dire, il padrone della bestia in questione, se vuole, può pure tenersela nel letto o sul tavolo da pranzo, ma a casa sua!  Se va in casa degli altri, potrebbe pure chiedersi prima se lì la presenza di animali sia gradita o no...  Non imporgliela portandosi il quadrupede al seguito!
A casa mia NO.
Già se non succede nulla, mi girerebbero le balle; figuriamoci poi se ti fanno danni. E conosco gente cui è capitato, indi preveniamo. La esperienza tua è una ulteriore conferma.
E ripeto che contro gli animali non ho niente, soprattutto con i cani.
Tutt'altro.
Solamente, fuori da casa mia.


Invece, con i cuccioli della nostra specie    mi è sempre andata bene. Niente danni.
E sì che nipoti prima e pronipoti poi, di bambiname in giro per casa negli anni ne ho avuto. Sono diventato zio a 7 anni...  

Più che fortuna, direi però che ci sono sempre stato attento a non lasciare gli strumenti in giro quando c'erano infanti per casa.
A un paio di loro ho pure tentato di insegnare qualcosa...  

Anzi... Si può dire che grazie a uno dei bimbi (10 anni), il numero dei bassi in casa mia è aumentato!    Lo scorso anno, per il compleanno, gli hanno regalato uno starter pack della Gear4Music con basso (scala corta), ampli e quant'altro...
Dopo un anno che non ci fa niente, lo ha parcheggiato qua a casa dello zio (io), così magari quando passa di qua gli insegno qualcosa... Ma voglia zero... Quindi mi sa che se non lo suono un po' io, sto mini basso qua, rimane inutilizzato...
Vabbeh, qua il posto glielo ho trovato... Ma la speranza mia è che prima o poi si decida a tentare di imparare a strimpellare qualcosa.

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Dom 04 Lug, 2021 23:00, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar digomma, Io ho comprato una chitarra a mio figlio e l’ho rivenduta e lui non si è accorto praticamente di nulla. È un troglodita appassionato di calcio..tifa Milan..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar Alexce69,
anche uno dei miei ha fatto quella fine lì...e pensare che qualche anno fa studiava batteria, al saggio di fine anno aveva anche spaccato bene con IT's a long way to the top degli Ac/Dc...

avatar digomma, magari tuo nipote tra qualche anno scriverà su questo 3d che il suo primo basso glielo ha regalato suo zio, non si sa mai  

Inoltre, tornando quasi in topic, mia figlia di 15 anni, (che prima della pandemia studiava pianoforte) mi ha chiesto di insegnarli a suonare il basso (complice anche i successo dei Maneskin, che ringrazio), il suo primo basso è un Ernie Ball Music man, modelllo sterling, mica male ...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Lun 05 Lug, 2021 09:11, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
Yorick Rose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Alexce69,
Inoltre, tornando quasi in topic, mia figlia di 15 anni, (che prima della pandemia studiava pianoforte) mi ha chiesto di insegnarli a suonare il basso (complice anche i successo dei Maneskin, che ringrazio), il suo primo basso è un Ernie Ball Music man, modelllo sterling, mica male ...  


È andata di lusso a entrambi...

P.S.: mia figlia non ha mai fatto niente ai miei strumenti sugli stands...mentre il gatto di mia suocera a casa mia non entra manco con un Custom Shop attaccato alla coda.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifa Milan


Con un babbo così poteva finire mooolto peggio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Ultima modifica di Fu-V il Lun 05 Lug, 2021 10:56, modificato 1 volta in totale 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar Yorick Rose,  no, è stato un regalo di suo nonno, lo starter pack col mini basso  Il bimbo aveva voluto provare uno dei  bassi miei (il Warlock da 99 € della Harley Benton) e siccome due note di seguito gli erano uscite ( gli ho insegnato il riff di I Wanna Rock) si era messo in testa di volere anche lui un basso, ma meno grande.
Così il nonno, danaroso, per il compleanno lo ha accontentato... Ma essendo un po' pigro e più tipo da Play Station (personalmente, mai gradito i videogiochi) il fanciullo non lo ha praticamente quasi mai toccato...    
Io disponibile per insegnargli lo sono... Ma finora nulla.

Morale della favola: mi ritrovo qua un basso in più, fintanto che non cambia idea...      e neanche pagato da me!
Dato che a Adam, il nipote in questione, piacciono alcune canzoni dei Twisted Sister, ho fatto tre cover suonandole col  suo basso su YouTube.    Non proprio i miei pezzi preferiti, ma vabbeh...

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
digomma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Twisted Sister


E nulla, pure il ragazzino hai dovuto rovinare!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Ultima modifica di Fu-V il Lun 05 Lug, 2021 14:06, modificato 1 volta in totale 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar Fu-V,
D'altronde... Gli piacciono pure gli Iron Maiden, ma insegnargli il riff di Phantom of the Opera era troppo difficile...  

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar digomma, beh , dacci il link che ascoltiamo volentieri.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar Alexce69,
https://youtu.be/No3IdxEJqwY

È una delle tre.  
 
Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
digomma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Alexce69,
https://youtu.be/No3IdxEJqwY

È una delle tre.  


Da oggi sei il mio mito.
Ho ascoltato anche la cover dei Warlord e Roller dei Goblin.

Suonate bene direi.

P.S. bello il Rick ed il Mockinbird.

P.P.S. a me i Twisted Sister piacciono.....sorry.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Lun 05 Lug, 2021 16:05, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar darry,
Grazie di cuore, Darry! Troppo buono.  
 Erano anni che rimandavo, ma l'idea di mettermi a fare qualche cover su YouTube mi ronzava in testa da parecchio.  In fin dei conti, è vero che si vedono dei mostri di bravura (che lasciano allibiti    per i brani stradifficili che riescono a rifare... Neanche in 100 anni mi ci vedrei... ), però si vedono anche un sacco di suonatori più normali, a volte anche un po' così così...
Allora, due mesi fa, mi sono detto: c'è posto pure per me!  
Ti ringrazio ancora!

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Lun 05 Lug, 2021 14:42, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar digomma, il tutto mi riferisco al canale, lo vedo elegante e raffinato. A partire dal contesto. All'inizio magari l'hai fatto con intento anche autocanzonatorio secondo me con un pò di impegno e costanza e magari qualche spartito se possibile potrai vedere crescere i tuoi proseliti o iscritti che dir si voglia. Bella la cover dei Goblin
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar gigetto2, grazie anche a te!
... niente spariti qua ... Non so leggerli, ma mi va bene anche così...
Orecchio (come faccio da sempre, e da quando c'è la funzione di YouTube per rallentare i brani lasciando inalterata la accordatura ne faccio uso spesso) e al limite qualche occhiata a delle tablature, ma non le prendo mai per Vangelo... Però una loro utilità ce la possono
avere!

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar digomma, sei bellissimo mentre suoni i Goblin con l'espressione da bassista thrash californiano del 1985!  
Bella esecuzione, comunque. E, ti dirò... non sono un fan dei Rick, ma in quella colorazione fa la sua porca figura.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
^^^ eggiá, tanta roba il burgundyglo con tastiera rossiccia...
avatar digomma,          
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar digomma,
Grandissimo    
Che bella collezione di bassi!! e cover non solo di grandi nomi, ma anche roba per intenditori (Vanadium, Sword, ecc...)
Grande, per me da oggi sei il Geezer Butler della lombardia  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
Grazie di cuore a tutti quanti! Davvero!

Diciamo che come repertorio cerco di evitare pezzi dei quali ci sono già parecchie cover su YouTube, anche per evitare confronti, dato che ci sono di sicuro tanti che suonano fedelmente nota per nota, mentre io va a finire che tendo sempre a metterci anche del mio. Diciamo che non andrebbero bene, le cover fatte dal sottoscritto, a scopo didattico!
E ovviamente molti sono brani dei quali  io avrei voluto vedere una cover, ma non la aveva fatta nessuno...    E certo il requisito principale rimane che siano pezzi che mi piacciono.

Comunque,  mi fa piacere che apprezziate! Conta molto per me.
... così, nel caso venissi cacciato per avere causato l'ennesimo Off Topic, sarà servito almeno a qualcosa!    Grazie ancora a tutti, gente di Megabass!  

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
^^^^
Sei veramento troppo figo ! Bravissimo, come nei commenti sotto il video ad un certo punto ho cominciato a sbattere la testa.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar Alexce69, Grazie anche a te, Alex!
   Tra l'altro, se non era per te che hai chiesto il link, probabilmente non lo avrei neanche segnalato qua il mio canale... O meglio, ci avevo anche pensato, però non ero sicuro che fosse il caso.

Quindi, a te grazie due volte! ...se poi sono addirittura riuscito a fare sbattere la testa pure a te che, almeno mi pare di ricordare, non sei un estimatore di Hard Rock/Heavy Metal...  

Ah, il commento cui ti riferisci, benché in inglese, è di un mio cugino (chitarrista) che abita giù in provincia di Piacenza, dalle tue parti quindi!    

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Lun 05 Lug, 2021 22:34, modificato 2 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
Uau che bella piega ha preso sto thread  

Grazie ragazzi le vostre storie sono incredibili, inimmaginabili anche, per me mal comune mezzo gaudio eheh

Digomma bravo anche da me, hanno ragione e mi associo, bei video poi sei rock prontii via ahah grande e ti muovi anche non da palo della luce ehe bei video hai fatto bene a inserirti nel mondo audace tenebroso e misterioso dei video online  
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar alberto dm,
Grazie anche a te, Alberto!
... sì, dire "pronti via" oramai è diventata l'intro abituale dei miei video!
...nelle cover dei Motorhead, però, lo dico con voce rauca...
In onore del grande Lemmy!
Santo subito! ...o almeno Beato!  

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar digomma,
bella prova  

Se poi in futuro riuscissi a registrare l'audio tramite il segnale di linea e non tramite il microfono (smartphone?) sarebbe ancora meglio.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar Lucio72, io per non sapere né leggere né scrivere, mi sono iscritto al canale di entrambi. There is..Cè..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ebbene Si...ho Venduto Il.... 
 
avatar Lucio72,
Grazie anche a te, Lucio. Sì, le mie sono registrazioni un po' alla buona, un po' naif per così dire (come del resto sono io stesso come bassista, piuttosto ruspante   , autodidatta di lungo corso)!
 Mi riprendo con lo smartphone.  Sono un po' LowFi   , ma per ora mi va bene anche così... neanche pensavo di farne così tanti di filmati!    
E di certo è stata per me una grande sorpresa tutto questo apprezzamento: voglio dire, ovvio che uno quando sono 35 anni che suona, almeno decente si spera di esserlo.  
... Però i complimenti degli utenti di un Forum come questo, dove ci sono fior di suonatori, davvero ne sono onorato! Grazie!
.

Salve a Tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Mar 06 Lug, 2021 23:27, modificato 4 volte in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ho venduto il Laurus pichu Bassi&Co. 20 Dom 15 Apr, 2007 15:52 Leggi gli ultimi Messaggi
toty
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario