Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Il Vostro Bassista Famoso Preferito.

Il Vostro Bassista Famoso Preferito.
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Citazione:

Franco, perdonalo perché non sa quello che dice.


Ma figurati https://www.google.com/search?q=san...hMTsodZ6_yZM%3A]se non lo capisco

 



 
Ultima modifica di maceric il Sab 12 Ott, 2019 21:06, modificato 1 volta in totale 
maceric - Profilo Invia Messaggio Privato  
maceric [ Sab 12 Ott, 2019 21:04 ]
 


Il Vostro Bassista Famoso Preferito.
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
^^^
Quest'aggressione non può essere tollerata (cit.)



 
Fu-V - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fu-V [ Sab 12 Ott, 2019 21:44 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar Fu-V, Citare il grande Lebowski per una questione di tifo calcistico... un colpo basso...



 
Alexce69 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alexce69 [ Sab 12 Ott, 2019 22:04 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
al di là di tutti i miller, pastorius, cazzi e mazzi, quelli che a 15 anni ma facevano imbracciare il basso erano tipo simon gallup e paul simonon.



 
tonszerilla - Profilo Invia Messaggio Privato  
tonszerilla [ Mer 04 Dic, 2019 15:43 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Non ne ho uno in particolare, ce ne sono tanti e tutto è molto legato anche ai generi musicali che si ascoltano. I nostri "eroi" li troviamo nei generi che ascoltiamo, che ci piacciono e che ci ispirano.
Al momento direi Tim Commerford, sicuramente. Fa un lavoro egregio, è preciso e ordinato, costante, e ha un suono della madonna.



 
Hypercaffium - Profilo Invia Messaggio Privato  
Hypercaffium [ Gio 05 Dic, 2019 11:00 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Il mio bassista preferito è sempre e comunque quello che suona "fuori dalla righe" e che non seguendo le regole inventa un suo stile.
Preciserei in ambito rock
Al momento non ne conosco di nuovi, quindi i migliori per me rimangono Chris Squire e John Paul Jones.



 
gius - Profilo Invia Messaggio Privato  
gius [ Ven 03 Gen, 2020 16:38 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Io sono ahime un drogato di pastorius.
Oltre a lui i miei riferimenti sono
John deacon
Pino palladino
John Paul jones
Italiani sicuramente massimo moriconi



 
Igor33 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Igor33 [ Mer 08 Gen, 2020 15:17 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
maceric ha scritto:  
ben, tornando (ancora) a bomba mi era venuto  in mente  un altro bassista, il bassista/suono di quell'enorme  progetto/disco che fu Graceland di Paul Simon.
Bakithi Kumalo e Graceland sono uno dei motivi per i quali ho iniziato a suonare seriamente il basso.

L'edizione completa 25th Anniversary (DVD + CD) è il disco che mi porterei sull'isola deserta  
Oltre al disco e al DVD del concerto contiene registrazioni di video e brani musicali inediti, la storia di come è stato pensato e realizzato il grande evento live, le interviste ad artisti, politici e personaggi vari del Sudafrica del tempo che si dividono tra critici e sostenitori del mega concerto a causa dell'allora caldissimo tema delle proteste anti Aparthaid.
(mia figlia vive a Londra: quest'anno per Natale mi ha regalato anche il vinile !)
Un'epoca unica sia musicalmente che culturalmente, una sorta di Woodstock africano.

Senza contare che con Paul Simon e Bakithi Kumalo, c'era il meglio del meglio dei musicisti africani, con partecipazione di personaggi del calibro di Miriam Makeba e Hugh Masekela ... che momento magico ! Avevo già sentito (e notato) Kumalo e il suo fretless nelle cooperazioni con Johnny Clegg, ma Graceland è stato la sua consacrazione definitiva.



 
Ultima modifica di Maxer il Ven 10 Gen, 2020 09:06, modificato 9 volte in totale 
Maxer - Profilo Invia Messaggio Privato  
Maxer [ Gio 09 Gen, 2020 17:14 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Martyn P. Casey è famoso? se lo è, è il mio preferito (di oggi).



 
Ultima modifica di crooky il Gio 16 Gen, 2020 10:22, modificato 1 volta in totale 
crooky - Profilo Invia Messaggio Privato  
crooky [ Gio 16 Gen, 2020 10:20 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Maxer ha scritto:  
maceric ha scritto:  
ben, tornando (ancora) a bomba mi era venuto  in mente  un altro bassista, il bassista/suono di quell'enorme  progetto/disco che fu Graceland di Paul Simon.
Bakithi Kumalo e Graceland sono uno dei motivi per i quali ho iniziato a suonare seriamente il basso.

L'edizione completa 25th Anniversary (DVD + CD) è il disco che mi porterei sull'isola deserta  
Oltre al disco e al DVD del concerto contiene registrazioni di video e brani musicali inediti, la storia di come è stato pensato e realizzato il grande evento live, le interviste ad artisti, politici e personaggi vari del Sudafrica del tempo che si dividono tra critici e sostenitori del mega concerto a causa dell'allora caldissimo tema delle proteste anti Aparthaid.
(mia figlia vive a Londra: quest'anno per Natale mi ha regalato anche il vinile !)
Un'epoca unica sia musicalmente che culturalmente, una sorta di Woodstock africano.

Senza contare che con Paul Simon e Bakithi Kumalo, c'era il meglio del meglio dei musicisti africani, con partecipazione di personaggi del calibro di Miriam Makeba e Hugh Masekela ... che momento magico ! Avevo già sentito (e notato) Kumalo e il suo fretless nelle cooperazioni con Johnny Clegg, ma Graceland è stato la sua consacrazione definitiva.

Graceland  



 
Ultima modifica di Igor33 il Mar 21 Gen, 2020 02:00, modificato 1 volta in totale 
Igor33 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Igor33 [ Mar 21 Gen, 2020 01:59 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Davie504.
Scoppiettante!!!!



 
duiliobelrtramo - Profilo Invia Messaggio Privato  
duiliobelrtramo [ Ven 24 Gen, 2020 13:29 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Grande Davie504      

Oltre che un gran bassista, fa morir dal ridere!!!

Sarei curioso di sentire che musica fa oltre ai video su youtube



 
Giuseppe_G - Profilo Invia Messaggio Privato  
Giuseppe_G [ Ven 24 Gen, 2020 14:00 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar Giuseppe_G, se ne discuteva tempo fa in un altro topic. considerando il lavoro di youtuber, la frequenza con cui posta e la complessità dei suoi video, probabilmente non fa altro al di fuori di quello.

non si considera mai il fatto che lavorare su video del genere necessita tante ore, e se prima erano video "di lui che suona", ora sono video-meme comici con montaggi assurdi, risposte a gente e commenti, "sfide" con altri youtuber e cose del genere, quindi è altamente improbabile che abbia anche il tempo di fare musica  

considerando poi la quantità di visualizzazioni, commenti ecc... per gli standard delle sponsorizzazioni su youtube questo guadagna parecchi soldi, anche  



 
Pier_ - Profilo Invia Messaggio Privato  
Pier_ [ Sab 25 Gen, 2020 14:23 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar Pier_, a volte mi dico che  forse non ho capityo un cazzo della vita :-(



 
maceric - Profilo Invia Messaggio Privato  
maceric [ Sab 25 Gen, 2020 15:20 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar maceric,

Dici? Uno della sua età lo posso anche capire che si possa provare a fare quelle cose, probabilmente è uno studente, pertanto ci può stare ed arrotonda pure.

Ma a 30 - 40 anni a fare quelle cazzate rasenti pure il ridicolo, pure se guadagni un botto.

Rimango più che altro basito che qualcuno lo prenda come riferimento come bassista preferito, ma sicuramente sono commenti goliardici, non potrei credere il contrario.



 
Ultima modifica di darry il Sab 25 Gen, 2020 19:43, modificato 1 volta in totale 
darry - Profilo Invia Messaggio Privato  
darry [ Sab 25 Gen, 2020 19:41 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
Io non l'ho mai seguito, lo slap mi annoia...Però va riconosciuto che in quella tecnica è in gamba!
Ho visto un suo video qualche mese fa, ed effettivamente mi sembrava una cosa un po' da ragazzini, ma mi vien da dire che se quello fà, quello è ciò che i suoi iscritti o chi lo segue vogliono che faccia!



 
Baldo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Baldo [ Sab 25 Gen, 2020 20:15 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar darry, mi sa che con cinque milioni e mezzo di iscritti “arrotonda” per circa 6000 o 7000 euro lordi al mese..



 
Alexce69 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alexce69 [ Sab 25 Gen, 2020 20:22 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar darry, come citato da avatar Alexce69, qua parliamo di un lavoro "vero" con guadagni di tutto rispetto, anzi  

è che la nostra cultura ancora non ce ne fa capacitare.

considerando che ha 25 anni, è presumibile che i suoi primi video, quelli più semplici in cui suonava "le X linee di basso famose" senza molto montaggio, fossero anche cose prodotte per svago e per arrotondare.

i video che fa ora sono robe psicotiche che hanno bisogno di tanto e tanto lavoro dietro, quindi non può più essere un "lavoretto per arrotondare", ma diventa un normale lavoro che probabilmente gli prende 8 ore al giorno come qualsiasi cristiano.



 
Pier_ - Profilo Invia Messaggio Privato  
Pier_ [ Sab 25 Gen, 2020 21:44 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
sulle cifre che (si) guadagna (no)  nemmeno mi voglio  esprimere ...lasciamo stare.

sulla tecnica  slap..beh la sua  mano destra   è mooolto  diversa da quella che  è la  posizione /movimento   più o meno standard  che viene insegnata (  io  non suono slap anche se un  pochino  ci sto provando grazie ad  un manuale  gentilmente  fornitomi da Alex "ormai" cinquantenne pseudo  piacentino).

resta che  fino a quando  non ho letto il suo  nome  in  un commento di qualche  tempo fa manco sapevo chi fosse e francamente   posso  vivere (musicalmente  parlando ovvio) anche senza.



 
Ultima modifica di maceric il Sab 25 Gen, 2020 23:26, modificato 1 volta in totale 
maceric - Profilo Invia Messaggio Privato  
maceric [ Sab 25 Gen, 2020 23:24 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar maceric,

Anch'io l'ho conosciuto tramite questo Forum.

Sinceramente ho visto un paio di video.

Il tizio sarà pure bravo, a suonar da solo, ma mi lascia totalmente indifferente; non riesco proprio a capire il suo seguito.

Io per bassista famoso preferito potrei dire, Sting, john paul jones, jaco pastorius, paul mccartney,  ma lui insieme a questi??? Ma davvero?

Forse mi sono rincoglionito.



 
darry - Profilo Invia Messaggio Privato  
darry [ Dom 26 Gen, 2020 00:07 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
You tube ha sorpassato  radio e televisione da un pezzo, ormai. Questo ha cinque milioni e mezzo di iscritti ed entro fine anno ne avrà 7..fra le nuove generazioni ha una popolarità decisamente superiore alla maggior parte dei mostri sacri da noi conosciuti. Si può parlare della sua abilità come bassista e musicista ? Ovvio ! Il ragazzo è indubbiamente dotato, anche se andrebbe sentito suonare in un contesto diverso per avere una idea precisa. Resta il fatto che è stato geniale, che ha saputo usare il mezzo, che piaccia o non piaccia ora è uno dei bassisti più famosi al mondo. Durerà o non durerà ? Io spero di sì, perché ammiro chi ha le idee e riesce a farle funzionare. Ammiro chi è capace di trasformare in un lavoro la sua passione. Ricordo a tutti che qualche anno fa postava sul Forum i suoi video. Ora i suoi video hanno milioni di visualizzazioni. Chiunque di noi ha la libertà di cliccare su un suo video o mettersi in cuffia i Led Zeppelin e godere del proprio gusto personale. Siamo nel 2020 e come si trasformerà la fruizione della musica, dei contenuti e la popolarità dei musicisti, purtroppo per noi “vecchietti”, sarà imprevedibile e forse incomprensibile.



 
Alexce69 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alexce69 [ Dom 26 Gen, 2020 10:27 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar Alexce69, tutto vero, tutto giusto.
Ma ritenere il proprio bassista favorito uno che non ha mai fatto musica, o quantomeno non l'ha mai resa pubblica e conseguentemente valutabile, è una cosa razionalmente inconcepibile.
Come se definissi il mio calciatore preferito uno che fa freestyle ma non ha mai giocato una partita.



 
Fu-V - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fu-V [ Dom 26 Gen, 2020 10:36 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
^^^
non ne vedo onestamente il problema.
Se duiliobelrtramo lo ritiene il suo bassista famoso preferito buon per lui, non penso che questo in qualche modo svilisca i bassisti che voi, invece apprezzate.

Personamente neppure a me dice molto perché il genere circense tanto in voga su youtube lascia il tempo che trova e i suoi video tendono ad essere incredibilmente ripetitivi ma basta non guardali.

Tornando in topic.
Non so quanto si possa definire "famoso" ma in un live dei jethro tull che possiedo al basso c'è Dave Pegg
e, nonostante tutti i bassisti dei JT mi siano piaciuti fu quello che m'impressionò come stile e personalità.

https://www.youtube.com/watch?v=wVbDKB1TtEQ



 
Jacker - Profilo Invia Messaggio Privato  
Jacker [ Dom 26 Gen, 2020 10:50 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar Fu-V, Sì, ma se un ragazzo lo reputa il suo bassista preferito cosa ci puoi fare ? Io ho un figlio di 15 anni e se ti facessi sentire chi sono i suoi artisti preferiti mi denunceresti per abbandono di minore. Non mi scandalizzo se un ragazzo giovane ha Davide Biale fra i suoi idoli e neanche cerco di fargli cambiare idea. Probabilmente maturando come musicista la cambierà da solo. Per il momento io cerco di trovare un nuovo gruppo..ho già scritto a quattro inserzionisti sul Villaggio e non mi hanno nemmeno risposto. Sarà perchè scrivo che ho cinquant’anni ?



 
Alexce69 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alexce69 [ Dom 26 Gen, 2020 10:54 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Bassista Famoso Preferito. 
 
avatar Alexce69, penso che la musica dal vivo abbia parecchio rallentato.
io sono tornato a cercare gruppi dopo un periodo di circa un decennio in cui tra arrivavo da 6-7 anni in cui la musica l'avevo accantonata per lavoro in cui suonavo live praticamente solo in sostituzioni e gruppi "storici" in cui ci suonavo assieme da quando avevo 28 anni.
Ripartire over 35 è assai dura.
Ad annunci di under 30 neppure rispondo.
Gente, almeno dalle mie parti, che ha idee strampalate e io non ho voglia di perdere (e far perdere) tempo.
Quando avevo 20 anni mi ricordo che se pubblicavo un annuncio in cui cercavo gruppo venivo contattato da una decina di gruppi solo la prima settimana.
Ora se risponde un gruppo o due al mese sembra oro colato.
Penso che questo stesso Forum un po' ne sia lo specchio. Lo lascia una decina d'anni fà con una comunità molto attiva, ritornatoci ora sembra l'ombra di se stesso.
Non dico che la musica dal vivo sia destinata a scomparire ma sicuramente non è il suo momento migliore.



 
Jacker - Profilo Invia Messaggio Privato  
Jacker [ Dom 26 Gen, 2020 11:05 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo