Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Svalutazione : Nuova Frontiera.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svalutazione : Nuova Frontiera. 
 
avatar Gaz, il problema è che non si vendono a quelle cifre... se vedi gli annunci, sono anche di due o tre anni fa, di gente matta che non scende di prezzo.

io stavo provando a vendere il mio, ma nemmeno ribassando atrocemente si è mosso, mentre continuano ad aumentare gli annunci sopra i 1000€ di gente che risponde supponente e non cala, convinta di avere in mano oro...

come sempre, il problema è che i venditori non seguono l'andamento del mercato: se io vedo annunci del 2017 tirati su tutti i giorni il cui prezzo è sopra i 1000€, capisco che a quelle cifre non si vende, e mi regolo.

la maggior parte dei venditori questa cosa non la nota, anzi... ogni Tbird nuovo che esce su mercatino ha 100€ in più del precedente annuncio a prezzo più alto  

aggiungo una postilla, perchè ho appena visto un nuovo Gibson su mercatino, l'ottavo Grabber anni 70 in vendita in questo momento   mentre uno abbassa il prezzo da mesi, perchè non si smuove nulla, ed altri rimangono immobili, chi esce oggi sta sopra di 100€  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Ven 22 Mar, 2019 10:06, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svalutazione : Nuova Frontiera. 
 
avatar Pier_, La sensibilità commerciale si affina con l’esperienza. Molti utenti del mercatino non hanno esperienza di vendita, ed  è comprensibile. Molti di questi utenti rifiutano persino offerte più che oneste. Un utente di parma che ha messo in vendita uno stingray classic natural a 1600 euro, e sono 2 anni  e un pezzo che ce l’ha lì, alla mia offerta di 1400 euro mi ha risposto “ devo prenderne almeno 1500, se riesci a mettere via ancora 100 euro e non lo ho ancora venduto, in futuro..” Mi ha trattato come un ragazzetto che deve rompere il salvadanaio ! C’è poca consapevolezza del valore effettivo degli oggetti e non mi stancherò mai di dirlo, i prezzi del’usato fra i privati non possono tenere conto dei prezzi di vendita dei negozi, sono due ambienti commerciali diversi. Fino a che non passa questo concetto, gli strumenti stanno lì.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 22 Mar, 2019 10:37, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svalutazione : Nuova Frontiera. 
 
Io ho notato però due filoni...quello dei filoni appunto che non scendono e se lo tengono sin quando non sarà legna da ardere e quelli che invece continuano a calare, forse perchè stufi e a cifre con cui non si compera neppure un Ukulele giocattolo ci sono bei bassi, anche ben tenuti sembrerebbe dalle foto. Io il basso lo devo provare e toccare altrimenti con un centone o due ci sono signori bassi che se in ordine sono veramente affari. Beh poi chi vende chessò JJim Harley a 400€ se lo può anche tenere...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svalutazione : Nuova Frontiera. 
 
Comunque per tirare su il discorso, dopo aver visto The Dirt mi è salita la scimmia del Thunderbird e ne cercavo uno con cui magari scambiare la mia Hartke.

Finisce che mi imbatto in questo annuncio:

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6064310.html

va bene sovrastimare, ma qui siamo oltre, adesso non so se il Blackbird sia fuori produzione o meno, ma anche se fosse, a momenti non si vendono manco i Gibson per quella cifra
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svalutazione : Nuova Frontiera. 
 
OT:
avatar Duellist,a quel prezzo forse include anche Nikki Six in persona con la sua collezione di playmate annessa. E' da "annunci improbabili". Valuta direttamente un Classic, meglio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svalutazione : Nuova Frontiera. 
 
avatar Duellist, È l’idea che se ce ne sono in giro pochi e quindi sono “rari” che porta fuori strada qualche utente che poi sovrastima. Il Thunderbird è uno strumento che fra le altre cose una platea di amatori ristretta, e quindi sono più rari gli acquirenti possibili, che gli strumenti stessi. Da quel poco che so i Thunderbird attuali sono tecnicamente migliori di quelli vecchi, ma l’esperto è Pier. A 1000 euro mi sa che un Epiphone resta li, Nikki o non Nikki. Un pò come la faccenda dei JV, una volta sparivano dal mercatino. Ora chi li ha pagati 1000 o 1200 euro, si ritrova con un basso economico da rivendere che dovra invece svendere per liberarsene.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Lun 25 Mar, 2019 17:37, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svalutazione : Nuova Frontiera. 
 
Ma infatti di certo non prendo quello dell’annuncio  
Era per dire appunto come dice Alexce69 che alcuni sono convinti che se un basso non è più in produzione automaticamente acquista valore, auree mistiche, qualità taumaturgiche, prezzi assurdi...

Per dire lo stesso modello usato da negozio si trova a 180€, riuscissi a fare uno scambio con un Classic Bianco sarei piuttosto contento  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Svalutazione : Nuova Frontiera. 
 
Io il basso lo provo, e se mi piace lo compero, avendo (purtroppo) un Budget, lo so che aver acquistato un non so che piuttosto che un Cort o un Yamaha per quel prezzo non ho valutato le future possibilità di rivendita penso che invece tale discorso sia fondamentale per cifre più cospicue.
Ovvio che  un semihollow fretless è poi difficilmente ricollocabile... ma le mode vanno e vengono e magari si è pure fortunati, oggi gli stick li vedo e non costano così poco.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario