Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Musicash.it

Musicash.it
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Musicash.it 
 
Mi sono imbattuta in questo Sito che, oltre a consentire di permutare ed acquistare, offre la possibilità di vendere il proprio usato previa valutazione gratuita, e con spese di ritiro della strumentazione a loro carico tramite spedizione assicurata GLS.
Qualcuno tra voi lo ha mai utilizzato?
Nel frattempo, incuriosita, ho richiesto una valutazione.



 
Spark - Profilo Invia Messaggio Privato  
Spark [ Gio 05 Ott, 2017 13:29 ]
 


Musicash.it
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
Interessante. Ho una cosa che dovrei vendere e che ha poco mercato, quindi non trovo acquirenti.
Magari questi qui se la prendono e riescono a venderla.

Appena ho tempo provo anche io a chiedere una valutazione e riporto qui la mia esperienza.



 
Fenderissimo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fenderissimo [ Gio 05 Ott, 2017 15:22 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
La risposta col preventivo gratuito è stata tempestiva, il giorno stesso. Considerato che acquistino usato da privati per poi rivenderlo giustifica la loro proposta, ma, a conti fatti, almeno nel mio caso, per nulla conveniente.
Credo possa essere effettivamente una valida risorsa per strumentazione con poco mercato.
Facci sapere!



 
Spark - Profilo Invia Messaggio Privato  
Spark [ Ven 06 Ott, 2017 11:42 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
avatar Spark, approfondisci    cosa gli hai proposto e quanto ti hanno offerto?



 
Pier_ - Profilo Invia Messaggio Privato  
Pier_ [ Ven 06 Ott, 2017 17:52 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
avatar Spark, c'era da aspettarselo che le quotazioni fossero basso.
Devono rivenderlo, ci devono guadagnare e devono anche pagare due spedizioni (quella per e quella per il futuro acquirente),



 
Fenderissimo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fenderissimo [ Ven 06 Ott, 2017 19:38 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
Tempo fa mi sono fatto valutare qualcosa anche io, non ricordo benissimo, ma mi ha stupito la offerta, ok è bassa, ma contando che sono un “negozio” e che Ti danno dei contanti, a me sembravano anche alte...


Poi c è da considerare il fatto che se vai da loro è perche probabilmente vuoi liberarti di qualcosa con poco mercato



 
Ultima modifica di Rererru il Ven 06 Ott, 2017 23:11, modificato 1 volta in totale 
Rererru - Profilo Invia Messaggio Privato  
Rererru [ Ven 06 Ott, 2017 23:09 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
ho provato a mettere anch'io qualcosa.

Ma prima ritirano e poi pagano... ci sarà da fidarsi??



 
Ultima modifica di ninjacampione il Sab 07 Ott, 2017 09:28, modificato 1 volta in totale 
ninjacampione - Profilo Invia Messaggio Privato  
ninjacampione [ Sab 07 Ott, 2017 09:25 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
avatar Pier_,

si tratta dei miei 2 Fender: un J RE 74 acquistato a giugno 2016, per il quale mi hanno offerto 900 euro, e di un P American Standard acquistato a febbraio di quest'anno, valutato 600 euro; inoltre, l'Aerodyne acquistato a luglio da un amico che poi si è trasferito all'estero, l'hanno valutato 500.
Insomma, uno dei miei negozi di fiducia il RE 74 me l'ha valutato 1500, capisco il discorso delle spedizioni a carico loro e del doverci guadagnare ma, considerato che non abbiano uno show room da mantenere, nel mio caso, mi sembrano offerte molto al ribasso non giustificato. Non che mi aspettassi l'offerta di chi ha un negozio ben avviato e che per giunta conosca bene la maniacalità con cui tratto i miei strumenti, ho agito più per curiosità senza una reale aspettativa, ma 600 euro di differenza tra le 2 offerte mi sembrano davvero troppi.

Poi, ripeto, credo sia sicuramente da tenere in considerazione nel caso di strumentazione con poco mercato.

ninjacampione, c'è un contratto che tutela gli interessi di entrambi.



 
Ultima modifica di Spark il Sab 07 Ott, 2017 10:09, modificato 1 volta in totale 
Spark - Profilo Invia Messaggio Privato  
Spark [ Sab 07 Ott, 2017 10:04 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
avatar Spark, in effetti nel tuo caso le spese di spedizione non incidono per niente.

Io per le spese di spedizione doppie mi riferivo a prodotti da 50/100 euro. Qui le spese pesano parecchio.



 
Fenderissimo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fenderissimo [ Sab 07 Ott, 2017 13:29 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
avatar Fenderissimo,
ma infatti quel che dici ci sta. La convenienza dipende molto dall'articolo da vendere in questione.

Mi sono lasciata tentare dalle ottime recensioni che hanno su Facebook perché parlano tutte di valutazioni oneste, e non metto in dubbio che lo siano, ma, nel caso degli strumenti proposti da noi, che oltre ad essere in condizioni perfette, sono ancora in garanzia, tra l'altro, non ci siamo proprio. A conti fatti, riesco vagamente a giustificare quella dell'Aerodyne, ancor meno quella del P, ma quella del RE 74 proprio no.



 
Spark - Profilo Invia Messaggio Privato  
Spark [ Sab 07 Ott, 2017 16:20 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
Ho provato anche io con una valutazione. Sono stati veloci nel rispondermi, perchè mi hanno risposto il giorno dopo.
Quello che ho in vendita è un case con poco mercato. Intorno ai 60/80 euro su mercatino musicale, ma a questo prezzo resta invenduto.
Quindi diciamo che il suo prezzo per monetizzare in fretta e per far guadagnare musicash dovrebbe essere intorno ai 30/40 euro.

Mi hanno risposto che il prodotto è troppo economico e quindi non possono prenderlo perchè non riuscirebbero a coprire le spese.

Per prodotti di poco costo, la soluzione è quella di fare un'unica valutazione per più prodotti, in modo da far fare un'unica spedizione per il ritiro da parte di musicash.



 
Fenderissimo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fenderissimo [ Ven 13 Ott, 2017 09:40 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicash.it 
 
Io qualche mese fa sono riuscito a vendere la Warwick Pro Tube IX, che era praticamente invendibile e che nessun negozio voleva rientrare (o se lo faceva, con quotazioni ridicole).
Tutto sommato mi sono trovato bene, la quotazione che mi avevano fatto non era altissima ma era comunque in linea con quello che mi sarei aspettato dal rientro in un negozio (e di molto superiore rispetto ad altre ricevute) e, cosa per me importante, non c'era una enorme differenza tra il prezzo della quotazione e quello della testata poi in vendita sul loro Sito.



 
Derfel Cadarn - Profilo Invia Messaggio Privato  
Derfel Cadarn [ Ven 20 Ott, 2017 11:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1