Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Quale Cachet Per Una Cover Band
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cachet Per Una Cover Band 
 
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo che l'autore del topic stia pensando di andare a suonare al blue note di Milano tra un mese.


quindi c'è il pub di paese e poi il blue note (che tra l'altro è piccolino), in mezzo non c'è 'na mazza. Capito

antonioexit92, secondo me se il tuo seguito di centinaia di persone fa difficoltà a pagarti 10 euro fattele due domande. Tutto il resto lo trovo veramente poco condivisibile. La verità è che ve la prendete con le cover band per nascondere le vostre responsabilità, se fate fatica a trovare date probabilmente è colpa vostra, ma anche se non fosse sicuramente non è colpa delle cover band, fidati.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cachet Per Una Cover Band 
 
Clauzanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quindi c'è il pub di paese e poi il blue note (che tra l'altro è piccolino), in mezzo non c'è 'na mazza. Capito

Ma hai capito proprio male. Come cavolo si fa a parlare così? Prendi una frase in mezzo ad un discorso, interpreti, lanci una frecciatina e ci metti un punto.

Se vuoi veramente dire qualcosa rispondi alla prima domanda del post e dicci quanto deve chiedere il povero Riccardo. Se poi lo ritieni utile, fai pure una classificazione della grandezza dei locali.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cachet Per Una Cover Band 
 
io rispondo così perchè non mi si può dire che un locale medio non paga più di 250 euro, salvo poi dire a richiesta di cosa sia un locale medio che dipende dalle zone, allora non sparate cifre a caso visto che non sappiamo di dove sei te e di dov'è l'autore del 3d.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cachet Per Una Cover Band 
 
Leggendo la richiesta del primo messaggio, ci siamo fatti un'idea. Forse tu sei l'unico che non se l'è fatta, oppure fa finta di non aver capito quale può essere il target di Riccardo.
Comunque qualcuno ha scritto una cifra. Se vuoi essere utile, puoi fare lo stesso.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cachet Per Una Cover Band 
 
Hai ragione, 80 euro se vicini, non meno di 100 euro se le distanze aumentano. Chiaramente a testa. Ora sì che gli ho dato una mano.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cachet Per Una Cover Band 
 
Da organizzatore di Festival (grosso, non la sagra della patata), nonchè da amico di gestori di locali di livello internazionale, non posso che condividere tutto ciò che dice antonioexit92.

I sacrifici che fanno le band di inediti per trovare spazi per proporre la loro musica li conosco bene per averli dapprima sopportati sulla mia pelle e poi per aver seguito i percorsi di altri artisti. E non parlo solo di giovani musicisti, ma anche gente che vedete in televisione e spesso citate sul Forum.

In Italia, se nei locali tirano più le cover di Ligabue o Vasco rispetto a chi fa inediti, purtroppo il problema è culturale ed è indipendente dalla qualità del musicista. Semplicemente non c'è l'abitudine ad interessarsi a nuove proposte che non siano quelle che passano nei circuiti main stream, cosa che invece in altri paesi è molto meno presente, vedi Inghilterra, Usa, Paesi Bassi.

Poi se qualcuno si mantiene suonando cover ha tutto il mio rispetto, ma artisticamente la mia stima va a chi prova a proporre roba propria.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cachet Per Una Cover Band 
 
Ringrazio tutti per le tante risposte e per il dibattito che si è sviluppato, vi terrò aggiornati
Il contesto in cui ci muoviamo è la Valle d'Aosta, piccolo ma anche poco dispersivo
Fenderissimo esatto, il Blue Note non è tra le nostre prossime date  
 




Io uso: solo le dita
 
Riccardo68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 26 A Formello I Radiant Blur (cover Por... ziofrenko Incontri&Raduni 12 Ven 25 Mag, 2007 16:51 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi One man band ganesh Megabass FM 18 Gio 26 Mar, 2009 10:17 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Opinioni Nuovo Video/cover Da Me Eseguito. Nicola_DK Le Affinità Bassistiche 5 Mer 08 Ago, 2012 10:02 Leggi gli ultimi Messaggi
spadino182
No Nuovi Messaggi Rapporto fonico band ziofrenko Le Affinità Bassistiche 72 Dom 07 Set, 2014 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Sognolivido,band Emergente Sognolivido Megabass FM 3 Ven 19 Set, 2014 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Rocky13
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario